[Nippon Animation] Il Cielo Azzurro di Romeo

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • Mike Haggar ha scritto:Quello che mi sono trovato davanti è qualcosa di veramente eccezionale, che merita in pieno il titolo di “capolavoro” (un titolo che io difficilmente assegno, e non prima di aver potuto giudicare un’opera nella sua interezza, quindi immaginatevi…).

    ...le puntate finali, che considero alcuni degli esempi di miglior animazione giapponese da me mai vista.
    Orpolà, addirittura?
    Io l'avevo sempre snobbato, credendo fosse soltanto un altro Heidi o Marco... se riesco a recuperarlo online subbato ci do' un'occhiata!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Tecnicamente è un altro Heidi o un altro Marco, ma è fatto veramente molto bene e merita sicuramente. C'è da dire che Marco non l'ho visto e che invece ho sempre snobbato Heidi, da bambino, quindi forse il mio giudizio dipende anche dal fatto che è uno dei pochi del genere a cui mi sia veramente appassionato.

    [spoiler]Subbato si trova sul torrente, se posso dirlo... :D[/spoiler]
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Torna a “Anime”