[Toei Animation] One Piece

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • Comunque la miniavventura di Jango in animazione c'è, è il cortometraggio "Jango's dance carnival" uscito al cinema nel 2001, insieme al secondo film.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • DeborohWalker ha scritto:
    Mike Haggar ha scritto:L'anime di One Piece è inferiore al manga in quanto adattamento più stiracchiato e privo di diverse chicche come le miniavventure o le SBS che rendono più godibile la storia
    Tra l'altro una delle cose più interessanti dell'anime fu il creare degli episodi veri e propri attorno ad alcune miniavventure (Bagy, Kobi...), soprattutto alla luce dell'importanza che i personaggi torneranno ad avere in futuro.
    Peccato che non sia stato fatto proprio per tutte le miniavventure, e pensare che invece di inventarsi dei filler in questo caso lo stesso Oda aveva fornito dei mini-soggetti per episodi in continuity che tra l'altro proseguono le vicende di personaggi noti, elemento che ai fan di certo fa piacere...
    E grazie tante per le SBS , dove le metti in uno show televisivo ? Comunque, le Mini non le fanno a posto dei filler perchè non se le guarderebbe nessuno.
  • Mah, se hanno passato il flashback di Noland e Calgara, direi che anche le Mini qualche possibilità l'avrebbero... magari condensate in un solo episodio o come veloce flashback di un personaggio che ritorna nella trama principale...

    @Mike: sono d'accordo con le tue considerazioni sulle serie in generale. Infatti reputo l'anime di OP tutto sommato passabile, solo ne riscontro i difetti che una serie come questa (prodotta a ritmi serratissimi da team di animatori poco omogenei) deve per forza avere.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:Mah, se hanno passato il flashback di Noland e Calgara, direi che anche le Mini qualche possibilità l'avrebbero... magari condensate in un solo episodio o come veloce flashback di un personaggio che ritorna nella trama principale...

    @Mike: sono d'accordo con le tue considerazioni sulle serie in generale. Infatti reputo l'anime di OP tutto sommato passabile, solo ne riscontro i difetti che una serie come questa (prodotta a ritmi serratissimi da team di animatori poco omogenei) deve per forza avere.
    Vabbè, il flashback di Noland e Calgara faceva parte della trama regolare, non per niente, veniva raccontato dal capo degli Shandia e c'era l'intera storia di Cricket, di Wapol che diventa ricco o di Gedatsu che apre le terme non credo importi a qualcuno(oltretutto quando ai tempi mi vedevo l'anime su Italia 1 manco mi chiedevo che fine avessero fatto)
  • Uhm, Cricket?
    Io la sottotrama di Wapol (ma anche altre mini, quella di Ener su tutte) non le sottovaluterei così...
    Capisco che non possano interessare a tutti (anche se dovrebbero avere un bell'appeal per un fan assiduo), ma in ogni caso le trovo più intriganti della Ciruma che fa amicizia con il bimbo/a di turno....
  • PORTAMANTELLO ha scritto:Uhm, Cricket?
    Io la sottotrama di Wapol (ma anche altre mini, quella di Ener su tutte) non le sottovaluterei così...
    Capisco che non possano interessare a tutti (anche se dovrebbero avere un bell'appeal per un fan assiduo), ma in ogni caso le trovo più intriganti della Ciruma che fa amicizia con il bimbo/a di turno....
    Insomma, io seguo gli spoiler, ma penso che Wapol non tornerà, dopotutto li sta bene dove stà, no? Ener forse, ma pretendo che un Ammiraglio o un imperatore lo faccino a pezzi.
  • A chiunque fosse interessato, segnalo che il 25 agosto Fuji Tv ha mandato in onda uno special di due ore che ripercorre la saga di Arlong Park, realizzato da un buon team di animatori. A breve dovrebbe essere disponibile anche sub ita.

    http://www.comicsblog.it/post/33147/one ... special-tv (il link della news)
  • Ne avevo sentito parlare, comunque tra qualche mese dovrebbe uscire il dodicesimo film di One Piece, "Z".
  • Sì e da quel che ho sentito, il team di animatori che ci lavorerà sarà lo stesso di Strong World. Quindi, mi aspetto un buon lavoro :clap:
  • Rispolveriamo un po' il topic con qualche news.
    Intanto, sabato 15 dicembre esce l'undicesimo film (quella mezza porcata di Mugiwara Chase non lo considero proprio) di One Piece, One Piece Z, il cui comparto animato sarà curato da Masayuki Sato, lo stesso Animation Director di Strong World. Lo stesso giorno, Fuji TV manderà in onda uno special dedicato a Rufy, esattamente come fatto con Nami ad agosto (si presume, quindi, che dovrebbe durare anche questo un'ora e mezza), mentre da domenica prossima e per quattro settimane in edicola con Topolin... uh, oh, ehm...comunque, andranno in onda quattro puntate filler di una minisaga legata al nuovo film, esattamente come fu fatto tre anni fa per Strong World.

    P.S. Chissà perchè, ma ho l'impressione che 'sto post non lo leggeranno in molti :asd: ma anche ;_;
  • Astrus ha scritto:Rispolveriamo un po' il topic con qualche news.
    Intanto, sabato 15 dicembre esce l'undicesimo film (quella mezza porcata di Mugiwara Chase non lo considero proprio) di One Piece, One Piece Z, il cui comparto animato sarà curato da Masayuki Sato, lo stesso Animation Director di Strong World. Lo stesso giorno, Fuji TV manderà in onda uno special dedicato a Rufy, esattamente come fatto con Nami ad agosto (si presume, quindi, che dovrebbe durare anche questo un'ora e mezza), mentre da domenica prossima e per quattro settimane in edicola con Topolin... uh, oh, ehm...comunque, andranno in onda quattro puntate filler di una minisaga legata al nuovo film, esattamente come fu fatto tre anni fa per Strong World.

    P.S. Chissà perchè, ma ho l'impressione che 'sto post non lo leggeranno in molti :asd: ma anche ;_;
    Questo film dal punto di vista pubblicitario l'hanno pompato in maniera incredibile, pure Avril Lavigne ci hanno messo :rotfl: Comunque molti fan si sono alterati perchè il film contiene molti spoiler che avrebbero voluto vedere nel manga.
  • Effettivamente la cosa sa di sboronata, tanto che già dall'anno scorso lo pubbilcizzavano come "il film che batterà Strong World".
    Personalmente, le aspettative non sono alte, anche se i movie di One Piece molto spesso hanno avuto ottime trame. Più che altro, da fan adorante delle soundtrack dell'anime non vedo l'ora che escano le nuove musiche di questo film.
    Della faccenda dei fan non ne sapevo nulla. Ma quindi il film sarà spoileroso?
  • Astrus ha scritto: Della faccenda dei fan non ne sapevo nulla. Ma quindi il film sarà spoileroso?
    Basti pensare i personaggi che ci sono.......
  • Torna a “Anime”