[Toei Animation] Sailor Moon Crystal

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • L'unica serie che mi sia veramente goduto delle Sailor fu la terza, con Hotaru Tomoe/Sailor Saturn e il regista Ikuhara che trollava colle sue sequenze assurde e il personaggio del dottor Tomoe. Vedremo se ci arriveranno anche qui, nel qual caso potrei darci un'occhiata. Voglio dire, come si fa a non amare un personaggio come questo?



    :asd: :adore: :asd:
  • lol il professore!
    Ma ci sono cose importanti che sono state tralasciate dalla vecchia serie animata?

    Comunque è bello il fatto che la serie vada in onda in streaming mondiale.
  • Daria ha scritto:Ma ci sono cose importanti che sono state tralasciate dalla vecchia serie animata?
    Alcune cose nel manga erano diverse. A memoria ricordo Hotaru che non solo aveva avuto l'incidente da più piccola, ma dopo essere stata "salvata" era anche stata trasformata in cyborg. Certe parti del suo corpo (solitamente quelle coperte da vestiti...) erano meccaniche, e quando Chibiusa lo scopre NON ci rimane bene. Tanto per dirne una, eh. Poi se sia meglio l'anime o il manga... io ho preferito l'anime di gran lunga, anche perché i disegni della Takeuchi non sono mai stati nelle mie corde.
  • Daria ha scritto:lol il professore!
    Ma ci sono cose importanti che sono state tralasciate dalla vecchia serie animata?

    Comunque è bello il fatto che la serie vada in onda in streaming mondiale.

    Oltre a quanto ha detto Zan, anche dal punto di vista dei disegni e dello stile ci sono molte differenze (vale non solo per personaggi stessi, anche per costumi e vari oggetti magici, che visto il tipo di anime sono cose che saltano subito all'occhio)

    Personalmente non mi dispiaceva affatto il vecchio stile dell'anime (nostalgia? :P ) ma l'idea di vedere una trasposizione più fedele ha un appeal non indifferente :D

    EDIT: inoltre spero che alla luce di quanto detto non si accollino con i filler =w=
  • Un po' fuffosa l'idea di riprendere in mano una serie monotona come Sailor Moon, ma d'altronde è il merchandising a tenere banco in questi casi e, come avvenuto per tante altre serie maho shojo in questi anni, di soldi se ne faranno a palate. Tra l'altro, da fan della serie animata di One Piece, non posso che pensare che l'avvio di questa nuova serie, come già accaduto con Toriko e, periodicamente, con le Pretty Cure, causerà il dirottamento di budget e animatori verso di esse, con possibile diminuzione della (già medio-bassa) qualità dell'anime di punta.
    Tuttavia, lo stile adottato sembrerebbe interessante, per quanto anch'io apprezzi molto più quello "classico" anni '90, e sapere che a dirigere la baracca sia stato messo Munehisa Sakai (già valente regista dell'anime di One Piece e del film Strong World) mi fa ben sperare in un prodotto di una certa qualità.
  • Sigla e la scena della trasformazione (più un paio di urletti dei fans :P)

    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • lol per gli urletti (anche se arrivavano esattamente quando li avrei fatti anch'io XD)! La trasformazione non è male, bisogna abituarcisi...
  • A me la trasformazione è piaciuta. E pure la sigla. Sarebbe bello se stavolta gli attacchi fossero animati ad hoc in ogni singolo episodio.

    L'inespressività pressoché totale di Usagi è parecchio sconcertante, però.
  • Per due settimane è online il pilot. Subbato in italiano.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Visto, e non mi ha esaltato.

    A livello di trama non fa che ricalcare il manga e l'anime precedente con minimissime variazioni, ma vabbé è solo il primo episodio. A livello di animazione tutti i personaggi sono veramente pochissimo espressivi, Usagi in primis, per qualche bizzarro motivo, cosa che oltretutto cozza da matti con la vitalità e l'energia quasi eccessivi del voice acting.
    In effetti, visti in hd quei nastri in computer grafica risultano un po' tanto plasticosi.

    Mi è piaciuta l'estetica utenizzante delle rose e delle cornici introduttive e conclusive. Un omaggio ad Ikuhara?
  • Lea ha scritto:A livello di trama non fa che ricalcare il manga
    Credo che l'idea sia proprio quella, eh.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Lol, be' sì. :P

    Però così mi sembra esagerato. Vado a memoria, ma direi che questo episodio ripropone paro paro quasi ogni vignetta. E nel farlo mi pare che oltretutto manchi della verve del vecchio primo episodio.
  • Oggi è andato in onda il secondo episodio, che di nuovo replicava pagina per pagina il corrispondente capitolo del manga. Mah. Magari c’è chi gradisce, ma personalmente così mi annoio.
    E sto cominciando a chiedermi a che livello sia il budget della serie, perché la puntata di questa settimana sembrava proprio tirata via di corsa. Usagi figurava forse un po’ meglio, ma in compenso i primi piani di Ami con gli occhi storti si sprecavano. Che cosa strana.

    Se devo esser sincera, quel che ho gradito di più finora è probabilmente il revamp del video game di Sailor V.

    E la versione completa della nuova sigla Moon Pride, con una bellissima sequenza-flashback del Silver Millennium:

  • La serie presentata ai licenziatari per l'Europa:

    http://www.lospaziobianco.it/129766-sai ... ie-animata
  • A un paio di episodi dalla conclusione del primo arco narrativo, ho rinunciato.

    Com’è stato evidente praticamente fin dall’inizio, la qualità dell’animazione è estremamente scadente, ben oltre i limiti dell’imbarazzante, direi quasi ai limiti dell’incompetenza, e di settimana in settimana non ha fatto altro che peggiorare. La sceneggiatura è praticamente inesistente, le rare deviazioni rispetto al manga vengono dimenticate o accantonate senza produrre conseguenza alcuna nel giro di una puntata.

    Ho resistito più a lungo di quel che sarebbe stato lecito solo perché per un po’ la bruttezza è stata tale che quasi faceva il giro e diventava divertente. Ma dato il costante, progressivo e inesorabile peggioramento generale, in breve tempo la bruttezza è stata tale che ha rifatto di nuovo il giro ed è tornata ad essere semplicemente brutta.

    Quali circostanze/logiche aziendali abbiano spinto la Toei a mettere in scena questa triste e vagamente umiliante farsa io non saprei dire, figuriamoci se non riuscivano a venderli comunque i redesign dei ciondolini e delle figurine, anche senza una nuova serie animata che palesemente nessuno, da quelle parti, aveva la minima voglia di produrre.
  • Torna a “Anime”