Pagina 1 di 1

[MAPPA / Studio VOLN] Ushio e Tora (Serie TV)

Inviato: sabato 01 agosto 2015, 17:49
da Pangur Ban
Ushio e Tora

Immagine

Immagine

Serie TV di 26 episodi del 2015 cui ne seguiranno altri 13 nel 2016.

La trasmissione è iniziata in Giappone il 3 luglio 2015 e gli episodi, sottotitolati in italiano, sono disponibili sul canale Youtube della Yamato Video:

https://www.youtube.com/user/YamatoEntertainment/videos

Trama

Un giorno il giovane Ushio Aotsuki scopre uno yokai in un sotterraneo del tempio in cui vive con il padre. La creatura, dall'aspetto simile ad una tigre antropomorfa, è tenuta bloccata da un'arma conosciuta con il nome di Lancia della Bestia. Ushio libera Tora (il nome che il ragazzo dà al mostro) diventando il guerriero-custode della lancia. Da quel momento i due saranno protagonisti di uno strano sodalizio contro forze soprannaturali che li spingeranno in una guerra via via sempre più complessa e drammatica.

PV

https://www.youtube.com/watch?v=sOlvF6MiDTY

Ushio e Tora è un manga scritto e disegnato da Kazuhiro Fujita negli anni '90. Chi ha letto l'edizione della Star Comics sa che dopo una prima parte caratterizzata da una forte episodicità, la trama principale della storia prende il sopravvento in un crescendo epico. Ho visto le prime cinque puntate (corrispondenti ai primi due tankobon più l'inizio del terzo) della nuovissima trasposizione animata e sono rimasto soddisfatto. L'animazione è mediamente buona, specie durante le scene di combattimento, e l'esperto doppiatore Rikiya Koyama caratterizza molto bene Tora. Una serie TV che finora ha rispettato fedelmente il manga e chissà che quest'ultimo non torni nelle nostre fumetterie nel caso qualche editore dovesse interessarsi alla "complete edition" che sta venendo pubblicata in Giappone (*).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

(*) Lo dico senza crederci. Le opere di Fujita in Italia purtroppo non vendono granchè.

Opening e Ending:

https://www.youtube.com/watch?v=LGst9zA5BSA

https://www.youtube.com/watch?v=c2ecqIh4FQM