Pagina 1 di 1

[Studio Gonzo] Last Exile

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 20:43
da Pangur Ban
Last Exile

Immagine

Serie televisiva andata in onda per la prima volta in Giappone nel 2003.
Animazione: Studio Gonzo
Regia: Kōichi Chigira
Character design: Range Murata
Musica: Hitomi Kuroishi e Dolce Triade
Il mondo di Prester è da tempo sconvolto da una lunghissima battaglia: le nazioni di Anatoray e Disith si combattono senza sosta, inconsapevoli che la guerra viene controllata da un’organizzazione segreta.
Il giovane Claus, pilota di vanship, e la sua navigatrice Lavie, non vogliono avere niente a che fare con questa guerra e in volo attraverso un mare di nuvole e venti, consegnano messaggi dovunque e a chiunque.
Durante una missione sfortunatamente finiscono nel bel mezzo di una battaglia aerea e vengono fatti prigionieri dai soldati di Anatorey. Solo l’intervento del fuciliere Mullin permette loro di ripartire con il vanship, a costo di completare una missione di vitale importanza che potrebbe porre fine alla guerra: consegnare una ragazza alla famigerata corazzata Sylvana.
Sono trascorsi esattamente dieci anni da quando vidi "Last Exile" che ad oggi rimane uno dei miei anime preferiti. Non ricordo più la storia nel dettaglio ma ho ancora bene in mente le sensazioni positive trasmesse dai personaggi: Cluas, Lavie e Alvis, ovvero i tre principali, ma anche tutti gli altri, dal capitano Alex Row in giù. Ottime le musiche, le canzoni e il chara di Range Murata.





Gil sketches di Murata dai volumi "Spheres - 1st and 2st Last Exile Character Filegraphy" presentati dall'autore ai due Comiket (estivo e invernale) del 2003:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine