[AIC/Geneon] Now and Then, Here and There

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • sembra interessante, me lo procurerò in qualche modo (non specifichiamo come, che è meglio)
    blah blah blah
  • Produzione? Jappo?

    Mi sembra un anime di media qualità, come tanti ce ne sono (e di cui appena mi scaraventerò sul lato manga/anime del mio nerdismo, il Sollazzo sarà invaso)
  • Sì, sì, è un giappo del 1999. Sicuramente non è la qualità del disegno o dell'animazione che colpisce nell'anime in questione, anzi, quest'aspetto è puramente funzionale.
  • No, no, immaginavo che non fossero le qualità tecniche a fartelo piacere.
    Era proprio la struttura che mi sembrava "la solita cosa".

    Boh, vabbè, magari me lo cerco e poi ti faccio sapere il mio parere in merito.

    EDIT: Ho cercato qualche altro parere in Rete, e quei pochi che ho trovato ne parlano benissimo, addirittura paragonandolo a "Conan il ragazzo del futuro". Ora mi metto a cercarlo seriamente.
  • in effetti, la qualità tecnica e del segno sembra proprio deludente, oltre che con il classicissimo stile giappo okkioni-faccia triangolare-anatomia impossibile. Ma la storia mi sembra interessante, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
    blah blah blah
  • in effetti, la qualità tecnica e del segno sembra proprio deludente, oltre che con il classicissimo stile giappo okkioni-faccia triangolare-anatomia impossibile
    E' un contrasto voluto quello tra lo stile di disegno e le tematiche della trama, immagini più realistiche non avrebbero avuto un impatto più efficace. Comunque il design non è così deformed come sembrerebbe, e non c'è ricorso a espressioni esagerate, goccioloni, martelloni e cose così.
    Inoltre
    [spoiler]il primo episodio può ingannare, in quanto sia per lo stile che per la storia non differisce da $cartùn con protagonisti pampinetti salvamondo e meravigliose meraviglie, per questo il seguito è parecchio "pugno nello stomaco": non è "solito" manga sanguemmerda con bambini sbudellati in prima pagina, non "sciocca" lo spettatore in questo modo, anzi, le rarissime volte in c'è qualcosa di violento, e graficamente niente di eccessivo (semplici colpi di pistola), le scene sono *davvero* forti e impressionanti, per le emozioni che ti suscitano... 'somma, non è che si può spiegare senza guardarlo, "procuratevelo" e giudicate.[/spoiler]

    EDIT: Perrrcarità evitate il doppiaggio IU ES EI che è qualcosa di osceno. In giro c'è anche in italingua, che dovrebbe essere un po' meglio.
  • Torna a “Anime”