Home Chat The Disney Compendium il Fumettazzo

[Studio Deen] Jigoku Shoujo - la ragazza dell'inferno

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.

[Studio Deen] Jigoku Shoujo - la ragazza dell'inferno

Messaggioda Pangur Ban » domenica 21 gennaio 2018, 13:28

Jigoku Shoujo - la ragazza dell'inferno

Immagine

Serie animata le cui prime tre stagioni sono andate in onda in Giappone tra il 2005 e il 2009. La si può considerare un "procedurale" perché la maggior parte degli episodi presenta un diverso caso da risolvere. C'è però anche una trama orizzontale di fondo legata alla protagonista.



Un sito web può essere raggiunto solo a mezzanotte. Questo sito, jigoku tsuushin (corrispondenza infernale), promette vendetta e per ottenerla basta scrivere il nome della persone che si vuole spedire all’inferno. Enma Ai , jigoku shoujo (ragazza infernale), si fa carico di questo desiderio e compie la vendetta per conto dei suoi evocatori. Accanto a lei tre enigmatici individui la aiutano in questo compito.
(Animeclick)



Atmosfera inquietante, ottima colonna sonora e bei disegni del character design Mariko Oka. Anni fa non mi sono perso una puntata e ho scoperto da poco che nel 2017 è stata trasmessa una quarta stagione: Jigoku Shoujo: Yoi no Togi.

Immagine

Ora mi spiego perché recentemente è stata pubblicata una nuova edizione dell'artbook uscito nel 2008.

Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1249
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Torna a Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy