Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[TMS] Lupin III - Part 5

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.

[TMS] Lupin III - Part 5

Messaggioda Diego » martedì 10 aprile 2018, 08:19

Avendo apprezzato la quarta serie, arrivata da noi come "L'avventura italiana" e ricordata perlopiù per la brutta sigla di Moreno, sono rimasto subito colpito dal trailer di questa quinta serie, in cui vediamo la "riconferma" della giacca blu e alcune immagini relative ai personaggi della quarta, constatando una certa continuità che a Lupin è sempre mancata nelle canoniche prime tre serie, addirittura tra i vari episodi.
Ho visto il primo episodio in giapponese con i fansub italiani, eccezione che faccio praticamente solo per Lupin, e ne sono rimasto colpito.

Subito all'inizio vediamo qualcuno che sta indagando sulla figura di Lupin e ci vengono mostrati video dalle altre serie (ho apprezzato la scena dal primissimo episodio) e da due film, tra cui Il castello di Cagliostro. Non è chiara l'intenzione, se è quella di canonizzare tutte le avventure, o, al contrario, considerarle delle "leggende". Viene anche citato che Lupin III è nipote di Arsène Lupin, per quanto sia ormai fisicamente impossibile.
Sarà interessante vedere come verrà portato avanti il discorso lungo questa serie.

La principale tematica affrontata in questo primo episodio è quella delle criptovalute e del deep web, con la conseguente attività criminale nata dietro di esse.
Da questa realtà proviene una giovane e misteriosa ragazza, che entra a far parte della banda.
Nella puntata mi ha fatto piacere ritrovare alcuni elementi classici: l'infiltrazione in un edificio iperprotetto, i bluff di Lupin, l'inseguimento con la 500.
Il finale promette uno sviluppo molto interessante.
Non ci resta che aspettare la prossima puntata
Immagine
Diego
Misero Kylioniano
Misero Kylioniano

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [TMS] Lupin III - Part 5

Messaggioda Diego » mercoledì 02 maggio 2018, 14:32

Visto fino all'episodio 4. Il Lupin Game è una bella idea ed è stato portato avanti bene. Abbiamo rivelazioni sul passato della ragazza e ritroviamo Fujiko e Zenigata, dopo che tutti i sicari sulle tracce di Lupin sono stati sconfitti. Finale shock, ma fino a un certo punto per chi segue Lupin già da un bel po' di tempo. Lupin muore. Ma si sa che Lupin e soci non muoiono mai e ogni loro morte si rivela sempre falsa. Tra l'altro il cecchino che ha sparato a Lupin era con un suo socio e fumava una sigaretta storta.
Sicuramente un altro bluff, ma per ora è riuscito a fregare scommettitori e gestori del Lupin Game.
Mi è piaciuto Zenigata, ormai lontano da quando cadeva tutte le volte dalle scale e sembrare un idiota totale
Immagine
Diego
Misero Kylioniano
Misero Kylioniano

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a Anime