Pagina 1 di 1

[Dynamic Planning/Build Base] Kōtetsushin Jeeg

Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 16:49
da ZER0
"Aspetta che c'ho l'artrosi!", rispose Miwa.

Kotetsushin Jeeg è il sequel del celeberrimo Kotetsu Jeeg, meglio noto nel Belpaese come Jeeg Robot d'Acciaio, ed è ambientato cinquant'anni dopo la prima serie.
Sinceramente, non so quanto rallegrarmene: Il buon caro e vecchio Hiroshi Shiba (doppiato dal principe del doppiaggio che è Romano Malaspina) ha lasciato il posto a un ragazzino adolescente che a chiamarlo tamarro gli si farebbe un complimento.

... certo, c'è da ammettere in effetti, che uno che se ne andava in giro "con la tutina Elvis" come il buon vecchio Hiroshi non fosse poi da meno...

Allego in fondo al post un immagine di Kotetsushin Jeeg, la cui traduzione suonerebbe un po' come "Jeeg, Dio d'Acciaio" (più passano gli anni e più Go Nagai diventa preda di deliri mistici... No, non è vero. Gli ha sempre avuti. Solo che adesso che viene considerato un "genio" può esternarli liberamente, senza più timore di venir rinchiuso in una cella bianca tre metri per tre)

Qua la sigla d'inizio, nella quale si vede quella gran top.. ehm, Miwa, invecchiata non poco. Ah, tempo impietoso.

http://www.youtube.com/watch?v=NFz9sRQ8OgQ

Qua la sigla di fine, se state attenti potrete vedere gli sketch di alcuni vecchi personaggi, subito all'inizio. Magari vi conviene "pausare":

http://www.youtube.com/watch?v=jG7G1GWh3Xw

Altre delucidazioni sul protagonista e sulla trasformazione, si possono trovare nel teaser:

http://www.youtube.com/watch?v=UIonPMJjcjA

Notare come, con un singolo colpo di mano, abbiano eliminato il problema del "ma come è possibile che un uomo si trasformi nella testa di un robot? E' completamente antiscientifico!" (andate a dire a costoro che si tratta di un cartone animato, e non di un documentario, please) e della famosa moto di Hiroshi, che ogni sacrosanta volta che doveva trasformarsi la gettava da una rupe.
Ora ciò non avviene più.
Il carrozziere di fiducia della famiglia Shiba è tutt'ora in lutto.

Immagine

Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 18:46
da Pacuvio
Ne parlai a suo tempo nel topic delle news, ma anche in questo forum.

Tu hai avuto la possibilità di vedere il primo episodio?


P.S. scordati di lasciare il titolo del topic così com'è, ti avverto prima. :P

P.S.2 cmq, prevedo pochi interventi, visto che Jeeg non nutre grandi simpatie da queste parti...

(ah, il 3 link non è più accessibile)

Re: "Miwa! Lanciami i componenti...!"

Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:01
da Valerio
ZER0 ha scritto: Non ho idea se questa sia la sezione adatta per un post del genere, ma del resto pur sempre di "Animazione" si tratta...
A dire il vero è una serie tv, qui ci mettiamo corti e lunghi cinematografici e dtv, prevalentemente. In secondo luogo, come ha già detto Pacuvio, il Sollazzo è un forum ottuso e schematico, quindi sul titolo ci va autore (o studios, o marca o nome della casa di produzione, a seconda dei casi), poi i due punti e il titolo italiano (se c'è) della serie in questione. Infine un'immaginetta descrittiva (chessò un logo) all'inizio del post.
Rimediare, please, del resto siamo appena freschi di Regolamento...

Inviato: martedì 17 aprile 2007, 15:00
da ZER0
Pacuvio ha scritto:Ne parlai a suo tempo nel topic delle news, ma anche in questo forum.
Tu hai avuto la possibilità di vedere il primo episodio?
E' già tanto se riesco a seguire a malapena questo, di forum... :)

Si, ho visto il primo episodio, e mi appresto a vedere il secondo. Il tutto rigorosamente in japponese senza sottotitoli, e sicuramente per un paio di scene ne ho sentito la mancanza. Appena ho uno zizzinino di tempo cercherò di recuperare i dialoghi da qualche parte.
Grrodon ha scritto:quindi sul titolo ci va autore (o studios, o marca o nome della casa di produzione, a seconda dei casi), poi i due punti e il titolo italiano (se c'è) della serie in questione. Infine un'immaginetta descrittiva (chessò un logo) all'inizio del post.
Spero che adesso sia più "conforme agli standard aziendali", sebbene il mio voleva essere solo un post senza pretese, anche un poco ironico, non di certo come quelli seri che si trovano qui e analizzano l'opera in questione in modo molto professionale. :)

Inviato: martedì 17 aprile 2007, 19:14
da Valerio
Sei un bravo giovane. Non come Deboroh che non tagga mai nulla, e addirittura mette in MINUSCOLO le iniziali delle parole del titolo.