Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Ravensburger] Disney Villainous

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...

[Ravensburger] Disney Villainous

Messaggioda cianfa88 » mercoledì 27 novembre 2019, 10:02

Immagine

Card game familiare per 2-6 persone in cui ogni giocatore prende controllo di un cattivo Disney e lo sposta su una delle diverse caselle della propria plancia, dove può svolgere varie azioni in modo da soddisfare il proprio obiettivo (peculiare per ogni cattivo, ad esempio Re Giovanni deve accumulare 20 denari mentre Ursula deve imprigionare Re Tritone nel suo antro) e vincere la partita! Gli altri giocatori possono interferire giocando contro i personaggi "buoni" (es. Peter Pan, Lady Cocca etc etc.).

Gioco estremamente interessante e sorprendente. Solitamente questi titoli "branded" sono molto poco profondi, e cercano di sfruttare la fama del marchio. In questo caso invece il gioco funziona molto bene, le meccaniche sono semplici (gestione della propria mano di carte e gestione delle azioni da svolgere) ma non banali e soprattutto l'ambientazione è completamente azzeccata, con una componentistica per di più ottima. Sembra veramente di essere dentro la storia, con le azioni delle carte molto tematiche e coinvolgenti.

Una delle sorprese ludiche dell'anno, e infatti è stato apprezzato anche dai giocatori più incalliti.


https://boardgamegeek.com/boardgame/256 ... villainous
Assurancetourix
Avatar utente
cianfa88
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 01 dicembre 2009, 12:34
Has thanked: 33 times
Been thanked: 3 times

Torna a La Stanza dei Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy