[Parker Brothers] Risiko

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • Toh, una che ha preso alla lettera la descrizione della cartella...
  • Io ne avevo un'ottima versione per DOS; adesso è da qualche parte nel mio cassettone con tutti i giochi vintage sotto forma di Floppy Disc...
    Penso che ne potrai trovare facilmente versioni simili in Internet...
  • Io non ho MAI giocato a risiko ;_; sigh, veramente, non ho mai avuto occasione...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Neppure io.
  • Io sì, taaanti anni fa. Mi piacerebbe rifarlo.
  • Toh, una che ha preso alla lettera la descrizione della cartella...
    uh, meno male che l'hai scritto, temevo potesse essere bollato spam
    blah blah blah
  • Figurati, ho comunque cambiato il titolo. Tenderei a tenere i titoli dei thread puliti puliti...
  • NON AVETE MAI GIOCATO A RISIKO!?!?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    Risiko il gioco della guerra.
    In tutti i sensi.
    Posso narrarvi di nottate intere passate a giocarvi...
    Posso narrarvi di risse scatenate da una partita di Risiko...
    Posso narrarvi di dipendenze croniche al gioco in questione...
    Posso narrarvi di amicizie finite per colpa di partite di Risiko...
    Posso narrarvi di come far andare in berserk un gruppo di persone, semplicemente ribaltando il tabellone di Risiko durante una partita nella fase saliente...
  • Ah già. Poi lo giocai. Carino.
  • Non sto ad aprire un topic apposito, ma segnalo che RIsiko sarà in vendita in edicola, con la prima collana di allegati da edicola riguardante i giochi di società.
    La prima uscita a 7,90, le successive a 9,90 oltre il prezzo di "Oggi".

    5 gennaio - Monopoli
    12 gennaio - Risiko
    19 gennaio - Scarabeo
    26 gennaio - Saltinmente
    2 febbraio - Visual Game
    9 febbraio - Trivial Pursuit
    16 febbraio - Cluedo
    23 febbraio - Taboo

    Mi sa che ne approfitterò per farmi una ludoteca dei classici, dato che sono presentati in un formato Pocket (non quello che avevo già visto nelle confezioni da viaggio da autogrill, un po' più grande) che a mio parere è la giusta via di mezzo tra comodità di trasporto e comodità di gioco.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • che bellini, io ne comprai due/tre quando uscì una collezione simile secoli fa. C'era sicuramente un Trivial Pursuit. Poi gli altri non me li ricordo. Chissà che fine hanno fatto... vado a cercarli. Alla bat-caverna! :bat:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sono tutte versioni ridotte?
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Si sono tutte versioni ridotte, ma non così ridotte come quelli da viaggio che si trovano negli Autogrill.
    Direi che è quasi il doppio della versione Pocket e circa la metà della versione normale.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Che desolazione.
    Nonostante tutto il settore nerd italiano sia in considerevole evoluzione (tra comics, trading card games e compagnia bella), i giochi da tavola intelligenti sono l'unica cosa che non riesce a trovare terreno fertile nel nostro paese. Malgrado poche associazioni ludiche si sforzino di organizzare tornei, fare propagande & Co, campiamo ancora di rendita con giochi di quaranta (e più anni fa), come gli stantii Monopoli e RisiKo. Di tutto il ben di Dio pubblicato nel mondo - Germania in primis - (che ancora viene prodotto e sponsorizzato in più di una fiera all'estero di notevole importanza) in Italia continua ad arrivare poco e nulla.
  • Da uno col tuo avatar me l'aspettavo :P

    Comunque lo so, ho un'amica che ogni anno va alla fiera di Essen e mi aggiorna/mi fa sbavare.
    Io in realtà gioco poco, anche perché non ho la compagnia che vorrebbe trovarsi apposta per fare giochi simili, tutt'al più capita di fare partite per caso quando si trova un Taboo o un Explosion! in un pub a disposizione dei clienti...

    Però vista questa collana di allegati ci ho fatto un pensierino, dato che sono comunque "le basi" (è come non avere il Signore degli Anelli in libreria, o il DVD di Star Wars) e possono sempre tornare utili.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Poco da dire, è il mio gioco da tavolo preferito.
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”