[Lost ARG 2008] Dharma Initiative Recruiting Project

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • Sull'importanza del 316: [spoiler]è il titolo del settimo episodio![/spoiler]

    Comunque mi chiedo come si collochi quest'aggiornamento del sito Ajira col fallimento del neoprogetto Dharma... bof... comunque è più interessante questo che i precedenti test di quello scorbutico di Van Eeghen :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Sull'importanza del 316: [spoiler]è il titolo del settimo episodio![/spoiler]

    Ah beh, allora azzardo: [spoiler]ci sarà un "Ajira Flight 316"? (il frame dello spot potrebbe essere stato tratto dall'episodio in questione...)[/spoiler]
    Elikrotupos ha scritto:Comunque mi chiedo come si collochi quest'aggiornamento del sito Ajira col fallimento del neoprogetto Dharma... bof... comunque è più interessante questo che i precedenti test di quello scorbutico di Van Eeghen :P
    Mah, se non si tratta solo di viral marketing verrà lanciato qualcosa per queste settimane che ci separano dalla season premiere, ma non capisco neanche io il nesso con il nuovo progetto Dharma lanciato al Comicon.

    Riguardo al box di prenotazione voli, io avevo anche provato prenotare un volo per il 21 Gennaio ma nulla; ho riprovato scegliendo il volo 316 e la destinazione Guam, e provando la partenza da tutti gli aeroporto, anche con "Destination Destiny", ma restituisce sempre il solito messaggio.
  • Cercando, ho trovato altre cosucce interessanti. Relativamente alle città nei cui aeroporti transitano voli dell'Ajira, la maggior parte risultano essere legati ai protagonisti sia come luighi di nascita che di residenza (questo in verità lo notai da subito, ma non lo scrissi).
    Le ristanti città (4) non si sono mai viste nella serie, e trattasi di 4 capitali di altrettante nazioni. Per una di queste, se si sommano i gradi di temperatura (in scala Fahrenheit), 72, inidcati nel box del meteo, con le cifre dell'ora, 8:28, si ottiene 108; la città in questione è [spoiler]Roma![/spoiler].

    Riguardo il 316, l'ora in cui è previsto, da ogni città e ad ogni giorno, il decollo del volo 316 e alle 11:30; nel box del meteo, la temperatura di [spoiler]Los Angeles[/spoiler] è indicata alle 11:30.

    Infine, pare che le differenze di orario delle varie città non corrispondano con le differenze dei fusi orari. Le differenze riguardano i minuti e non le ore, che invece sono corrette; se non ho capito male la differenza è spiegabile solamente calcolando secondo quanto disse Faraday a proposito del ritardo dell'Isola.


    EDIT: ah, riguardo al nesso con il Dharma Recruiting, ho letto che i due siti sono ospitati su due server differenti, per cui è altamente probabile che non ci sia alcun collegamento.
  • infatti, ho proprio l'impressione che quella società australiana del precedente gioco sia veramente fallita :P
    Comunque pare che abbiano sbloccato il giochino dei voli, ecco la combinazione esatta:
    1) One Way
    2) From: Los Angeles, CA
    3) To: Guam (soluzione data dall'origami)
    4) Departing: 1/21/2009 (data della season-premiere nonché fornita varie volte nelle pubblicità e nel sito)
    5) Flight #316 11:30am (Volo 316, come visto nella pubblicità)
    6) Adults: 10
    7) Children: 0
    8) Promotional Code: 112114111109111 (Numero della Sky Club Card, che convertito come codice ASCII dà "PROMO")
    Inserendo questi dati si accede alla prenotazione del posto (accessibile anche all'indirizzo http://ajiraairways.com/seating ), e cliccando sugli altri posti si ottengono immagini di anteprima della prossima stagione (alcune già viste). Dopo un po' di click si riuscirà a prenotare un posto e sarà possibile stampare il proprio biglietto per Guam (che credo sia lo stesso per tutti, dato che non c'è nemmeno stampato il posto selezionato: http://ajiraairways.com/ajira_boardpass_printout.jpg ).

    Inoltre è arrivata una mail dalla Ajira Airways che non dice niente di che né nasconde cose nel codice. Semplicemente serve ad avvertire tutti gli iscritti di andare sul sito della Ajira, nel caso si fossero persi il promo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”