Pagina 1 di 5

[Lost ARG 2008] Dharma Initiative Recruiting Project

Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 23:17
da Francesco F
OVVIAMENTE questa discussione è SPOILER per quanti non abbiano seguito Lost fino alla quarta stagione, inclusa.
Ogni anno, nella lunga e estenuante attesa fra una stagione e l'altra, i produttori di Lost intrattengono i fan con i cosiddetti ARG, Alternate Reality Game. Gli ARG sono dei giochi "multimediali" nel vero senso della parola, che coinvolgono diversi media come la tv, internet, i giornali e i cartelloni pubblicitari per la strada.

Ci sono stati tre ARG, finora:
- The Lost Experience, fra la seconda e la terza stagione
- Find 815, fra la terza e la quarta
- Dharma Initiative Recruiting Project, l'attuale, fra la quarta e la quinta
Ai precedenti ARG sarà opportuno dedicare un thread apposito che riassuma quanto è accaduto.

Questi giochi multimediali sono prodotti dalla ABC, il network americano che trasmette Lost, in collaborazione con Channel 4 (il network britannico) e Channel 7 (quello australiano), ma non sono sotto il diretto controllo delle menti creative dello show televisivo, Carlton Cuse e Damon Lindelof. Ciononostante la storia si inserisce in quella generale dello show e offre approfondimenti poi ripresi nello show.

Se nei precedenti ARG c'erano delle società fittizie (fittizie nella stessa finzione del game... la Hanso Foundation (legata alla Dharma) e il Maxwell Group (legato alle Industrie Widmore, forse legato alla Dharma)), questa volta scende in campo la DHARMA Initiative stessa, e con un nuovo logo!
Immagine
In questo logo i trigrammi del logo originale sono stilizzati (come se gli originali non lo fossero già...) e la scritta "DHARMA Initiative" è in un bel font moderno. Che sia la rinascita della DHARMA che rivedremo anche nel "futuro" di Lost?

Comunque, l'ARG è iniziato proprio ieri, in concomitanza con il Comic-Con di San Diego, e proseguirà sperabilmente fino a febbraio, con l'inizio della quinta stagione in America. Nei prossimi post seguiremo giorno per giorno lo svolgersi del gioco.

Tutte le immagini e gli indizi nascosti saranno presi dall'ottimo sito Lostpedia.org e DarkUFO.

Preambolo: Octagon Global Recruiting

Inviato: sabato 26 luglio 2008, 00:03
da Francesco F

Il 29 maggio, questo spot mandato in onda durante il finale della quarta stagione di Lost invitava tutti gli interessati a iscriversi alla newsletter del sito http://www.octagonglobalrecruiting.com, tramite la quale si sarebbe stati aggiornati sul da farsi in vista del test di arruolamento del Comic-Con di San Diego dal 24 al 27 luglio.
Le posizioni lavorative (volontarie) ricercate erano le seguenti:
Meteorologists
Psychologists
Parapsychologists
Zoologists
Physicists
Mathematicians
Botanical Researchers
Engineers
Builders
Drivers
Health Care Workers
Communication Specialists
Neuroscientists
Janitors
Engineers
Biologists
Astrophysicists
Ex-Military
Electricians
Vets
IVF Consultants
Teachers
Architects
Ichthyologists
Transport Mechanics
Immunologists
Nurses
Illustrators
Auditors
Minibus Drivers
Recycling Coordinators
Aeronautical Engineers
Horticulturists
Dentists
simpatici, eh? :)

Email del 19 giugno
- A chi si fosse iscritto alla newsletter, il 19 giugno arrivava un'email che confermava che il test di reclutamento si sarebbe effettivamente svolto al Comic-Con dal 24 al 27 luglio. La Octagon Global Recruiting opera in nome e per conto della Dharma Initiative.
- Per chi non potesse essere presente al Comic-Con, il test di reclutamento sarebbe stato disponibile online dal 27 luglio.
- Nel codice HTML dell'email in un commento appaiono le misteriose parole parole "March has 32 days" (Marzo ha 32 giorni), che è il titolo dell'ultima storia a fumetti dell'albo Mystery Tales n.40, scaricabile qui e di cui ho parlato qui, (quello mostrato nell'episodio 4x11 da Richard Alpert al piccolo Locke). Cosa ciò significhi ancora non si sa...
- L'email, proveniente dall'indirizzo info@octagonglobalrecruiting.com, è mandata in copia CC: anche all'indirizzo hansvaneeghen@octagonglobalrecruiting.com. Scrivendo a queste due email si ottiene una risposta automatica che non dice niente di interessante.

Email del 18 luglio
- Una nuova mail conferma che il signor Hans Van Eeghen ha patrocinato questa grande operazione di reclutamento, che, al solito, si terrà al Comic-Con fra il 24 e il 27 luglio.
- Rivela che il sito dove si potrà partecipare al gioco anche senza essere andati al Comic-Con è http://www.dharmawantsyou.com. Al momento il sito ha solo un'immagine con un messaggio di "coming soon".
- Guardando il codice HTML di questa mail scopriamo che è stata hackerata! Da un certo RuckusGuy, che ha inserito un suo messaggio:
…If you’re reading this, wanna hear something cool?
I’ve got intel about his little “recruitment drive.”
They’re doing some kind’ve personality/IQ testing or something down in SD for ComicCon.
Buddy of mine works down there and has the approvals for their “booth,” he says once you go in no one knows what happens inside and you need an appointment to get in. He also said to make sure you’ve got your Bluetooth on and visible – he’s rigged up a little something.

The whole thing sounds like elitist B.S., doesn’t it?
Well, I’m getting in that booth and taking the test.
As many times as I have to before I “pass” (whatever that means?)
And then…
If I can?
I’m gonna tape it so EVERYONE can see what these idiots are up to.
Should be fun, right?
See ya in SD. RuckusGuy OUT.
Insomma, questo RuckusGuy pare essere l'eroe dell'ARG, colui tramite il quale vivremo questo gioco (anche nei precedenti c'era il "protagonista", per tacere poi degli altri personaggi e dei villains... immagino arriveranno anche qui). Da questo messaggio si capisce che, grazie al suo video, anche chi non è a San Diego potrà vedere come si è svolto il reclutamento (ma anche senza RuckusGuy qualche video è arrivato...). La cosa bella per chi è lì è che RuckusGuy probabilmente li contatterà tramite Bluetooth :D

Per altre curiosità sul materiale fornito dalla Octagon Global Recruiting, c'è una bella lista di Trivia nella pagina dedicata di Lostpedia.

24-25 luglio: il reclutamento

Inviato: sabato 26 luglio 2008, 00:23
da Francesco F
Allo stand della Dharma Initiative (non di Lost. Della Dharma Initiative.) delle belle standiste con l'accento australiano hanno accolto i fan che si sono presentati per il reclutamento.
- I "volontari" sono stati sottoposti a un test attitudinale consistente in una serie di domande a bruciapelo e delle immagini a cui associare, sempre a bruciapelo, una parola. Le domande e le immagini sono state somministrate all'interno di una cabina tramite un televisore e un paio di cuffie. Il test durava in tutto 5 minuti.
- C'erano 8 tipi di test disponibili. Li si poteva scegliere tramite il loro nome in codice. I nomi erano i seguenti:
  • Io
  • Europa
  • Ganymede
  • Callisto
  • Amalthea
  • Himalia
  • Elara
  • Leda
che sono otto satelliti di Giove, i primi quattro sono quelli scoperti da Galileo, mentre gli altri sono scoperte più recenti. Tutti hanno nomi di donne amate da Zeus.
- Ai partecipanti al test è stato dato un documento legale da firmare (dove si dice che tutto questo è un gioco prodotto dalla ABC) e una tessera contentente un codice da usare sul sito www.dharmawantsyou.com dal 28 luglio, quando inizierà la seconda fase del gioco.
- Ai partecipanti è stato caldamente consigliato di essere presenti il 26 luglio alla conferenza di Lost.

Il sito DharmaWantsYou.com

Inviato: sabato 26 luglio 2008, 00:50
da Francesco F
Sul sito www.dharmawantsyou.com finora appare una "semplice" immagine a tutto schermo che dice
DHARMA WANTS YOU
Coming soon
In realtà, giorno dopo giorno, si aggiungono degli invisibili puntini neri intorno alla scritta. Se uniti, cominciano a formare il nuovo logo della Dharma Initiative:
Immagine Immagine

Il video via Bluetooth

Inviato: sabato 26 luglio 2008, 11:14
da Francesco F
Non era RuckusGuy a contattare via Bluetooth, ma la Dharma. In realtà chi era lì ha riscontrato dei problemi, e quindi tutta la questione del bluetooth non è andata in porto.
Il video è apparso online grazie al blog dedicato di DarkUFO, che l'ha ottenuto da una fonte interna:

Il filmato contiene delle immagini e messaggi subliminali. Si possono vedere dei fermoimmagine dei momenti salienti qui.

Inoltre nei primi giorni è stato distribuito un volantino che, ritagliato, può essere usato per creare l'origami di un Cigno.

Re: Preambolo: Octagon Global Recruiting

Inviato: sabato 26 luglio 2008, 13:39
da Tyrrel
Elikrotupos ha scritto: - L'email, proveniente dall'indirizzo info@octagonglobalrecruiting.com, è mandata in copia CC: anche all'indirizzo hansvaneeghen@octagonglobalrecruiting.com. Scrivendo a queste due email si ottiene una risposta automatica che non dice niente di interessante.
A questo voglio aggiungere una cosa appresa dal blog MrEkoFIles:
Facendo una ricerca su google sul nome di Hans Van Eeghen si scova questo file:
http://worldroots.com/foundation/person ... 583-10.htm
dove si parla della discendenza di Hugo De Groot....
Come sappiamo, De Groot è il cognome dei due coniugi dalle cui idee ha preso vita il Progetto Dharma.
Ora, non so se la cosa possa avere un senso o un legame con gli avvenimenti della serie, ma se si spulcia la discendenza di questo Hugo(?), si può trovare questo nome:
Jacob van Eeghen
Born 7 April 1955 Singapore
:oO: :ops:



(in realtà ci sono altri discendenti che hanno come secondo nome Jacob, ma questo è il solo che lo abbia come unico nome)

Re: Lost ARG 2008: Dharma Initiative Recruiting Project

Inviato: sabato 26 luglio 2008, 14:09
da Francesco F
in quella discendenza (che non so quanto c'entri con Lost) il nome "Jacob" è ripetuto molte volte (anche al femminile, Jacoba oO).
Avevo letto (credo su lostpedia) che il cognome Van Eeghen è preso da uno dei montatori dello show, Henk Van Eeghen. Anche il nome "Hans" può essere assimilato a quello di Alvar Hanso, il capo della Dharma dopo i DeGroot.
Insomma, qualsiasi cosa significhi, c'entra con la Dharma "classica", che quindi non è mai fallita del tutto ma ha agito nel nulla mentre Ben e gli Altri riprendevano possesso dell'Isola...

Re: Lost ARG 2008: Dharma Initiative Recruiting Project

Inviato: domenica 27 luglio 2008, 15:58
da rensel
Quella discendenza non c'entra nulla, sia De Groot sia Van Eeghen sono cognomi comunissimi. Hanno provato a contattare quel Jacob, e ha detto che non ha niente a che fare con Lost.

26 luglio

Inviato: domenica 27 luglio 2008, 16:54
da Francesco F
Un nuovo personaggio, Dan Bronsen, è stato introdotto nel gioco. E' uno dei "reclutati" dalla Dharma Initiative, come i tanti che hanno partecipato alle selezioni (ovviamente è un attore... sto cominciando a fare fatica a distinguere realtà e finzione :P)... o meglio, uno dei cinque "eletti" a cui la DHARMA ha fatto vedere un filmato segreto. Dan Bronsen però l'ha registrato col telefonino e, appena lo beccano, corre verso lo stand dove si sta svolgendo la conferenza di Lost per far vedere il filmato a tutti.
Il filmato nel filmato a sua volta mostra UN ALTRO filmato, che è quello del nostro amico Marvin Candle, che ci rivela il suo vero nome (Pierre Cheng) e che è un filino agitato (e non capisco perché... spero che mettano online la trascrizione del video...)

Eccolo qui (cioè, questo è il video registrato col telefonino da un VERO fan che seguiva la conferenza di Lost, durante la quale mostravano il filmato girato a sua volta col telefonino da un FINTO fan, il Dan Bronsen di cui sopra... mamma mia...):

EDIT:
Trascrizione di quello che dice Marvin Candle/Pierre Cheng, tradotta in italiano da rensel
Pierre Cheng ha scritto: [si siede su un divano.]
Salve... il mio nome è Dott. Marvin Candle e io... Sapete cosa, dimenticatevelo. Questi giochetti non hanno più senso, no? Se state guardando questo, adesso, già sapete che il mio nome, il mio vero nome è Pierre Cheng, e...
[si sente un bebè piangere fuori campo e Pierre si alza]
Stannifer, portalo fuori, per favore! Ho una sola possibilità per farlo
[stacco]
Sono stato professore di astrofisica teorica ad Ann Arbor, Michigan. Sono stato portato su quest'isola anni fa, per condurre degli esperimenti per studiare la soluzione della metrica di Kerr per le equazioni di campo di Einstein e per
[stacco]
Se riesco a tenere questo buco aperto abbastanza a lungo, dovreste ricevere il mio messaggio circa trent'anni
[stacco]
Se voi [...] per favore [...] fuori
[stacco]
Il presidente americano è un uomo di nome George W. Bush, e condividete istantaneamente informazioni digitali su una cosa chiamata-- "Internet", e... purtroppo... io e i miei colleghi siamo tutti morti.
[stacco]
Lo so [...] di una violenta purga, una che, a quanto pare, non abbiamo potere di evitare.
[stacco]
Queste informazioni mi arrivano da una fonte che ha dimostrato di essere... credibile.
[si sente un'altra voce fuori campo che sembra possa essere quella di Daniel Faraday!]
- Non importa niente, non importa! Solo, arriva al punto. Per favore.
[stacco]
Perché, se questa trasmissione ha successo, ciò dimostra che il lavoro che ho fatto qui è valido. Questo posto ha delle... proprietà straordinarie. Vi imploro: non importa cos'è successo, è fondamentale che la Dharma Initiative venga ricostituita. Dovete continuare le ricerche e dovete farlo ora. Il tempo... non è solo parte dell'essenza... È l'essenza. Può darsi che troviate un modo per salvarci, per cambiare il passato e per
[stacco]
Dovete concentrarvi sull'esperi-- [...] Non potete permettere che [...]
[stacco]
- È inutile. Va bene? È [...] Non lo vedranno mai. Come lo spengo questo?
No, no! C-che stai facendo?
- Come lo spengo questo?
No! Che stai fac...

29 luglio - Si comincia!

Inviato: martedì 29 luglio 2008, 10:42
da Francesco F
Email del 29 luglio
Oggi dovrebbe arrivare un'email a tutti quelli che si sono registrati sul sito http://www.octagonglobalrecruiting.com. A me non è ancora arrivata, anche altri hanno confermato di non averla ancora ricevuta. Ma noi ce ne sbattiamo e la mail la leggiamo da qui. Anche le prossime mail sarà meglio leggerle online, poiché ci sarà presumibilmente sempre qualche cosa strana nel loro codice HTML.
Per gli sfaticati che non vogliono cercare ecco il codice, hackerato dal nostro buon RuckusGuy:

Codice: Seleziona tutto

<meta name="Alert1" content="Banks Claw" />
		<meta name="Alert2" content="DOUBLEYOUDOUBLEYOUDOUBLEYOUDOTyoutubeDOTcomFORWARDSLASHwatchQUESTIONMARKvEQUALScW6xkv9vwos" />
		<!-- Banks Claw -->
		<!-- DOUBLEYOUDOUBLEYOUDOUBLEYOUDOTyoutubeDOTcomFORWARDSLASHwatchQUESTIONMARKvEQUALScW6xkv9vwos -->
Contiene queste strane parole, Banks Claw, e un link "cifrato" a un video di youtube, questo: http://www.youtube.com/watch?v=cW6xkv9vwos

Qualcuno ha già anagrammato "Banks Claw" in "Black Swan". Qualcun altro ha fatto notare che esiste una teoria nota come "teoria del cigno nero" discussa nel libro Il cigno nero - Come l'improbabile governa la nostra vita di Nassim Nicholas Taleb, la cui copertina raffigura due cigni in origami (e qui ci ricordiamo dell'origami del cigno diffuso al ComicCon, e che spero mettano presto online perché voglio farlo).
Il cigno nero della omonima teoria è una metafora per la "rarità" (assunto che tutti i cigni siano bianchi). Un "cigno nero" è un evento di portata gigantesca ma in nessun modo prevedibile. Esempi di cigni neri nella storia recente sono il personal computer, la prima guerra mondiale, l'11 settembre, ecc... La discussione su questi eventi è di ordine filosofico e ha molte implicazioni (non per niente il tizio ci ha scritto un libro :P che quasi quasi...).

Il video invece non è altro che quello che avrebbero dovuto diffondere via Bluetooth al Comic-Con (cosa che non hanno fatto per problemi tecnici) e che comunque qualche ben informato aveva già messo online. Questo però è il video ufficiale, e è anche in ottima qualità.

Il video è stato caricato dall'utente ruckusguy, al quale credo sia bene abbonarsi :)

Test di ammissione
Oltre a queste nerdate del codice, guardiamo il contenuto della mail. Sostanzialmente è l'avviso che il sito http://www.dharmawantsyou.com è finalmente attivo e ci si può iscrivere. Bisognerà "passare" un test di 17 domande (o meglio, 7 domande e 10 associazioni di idee con immagini "strane"). Ovviamente, checché si risponda, il test viene superato, e ci si può registrare fornendo username, password, un avatar, e alcuni dati personali (nome, cognome, data di nascita, nazione, ecc...).
Qualcuno ha fatto notare che la data di nascita di default è 17 luglio 1978, ovvero 30 anni fa. Che sia il giorno dell'"ultimo" video di Pierre Cheng, ovvero (ovvero?) quello della Purga? Ai posteri l'ardua sentenza.
Anche il "sesso" può far pensare, dato che è messo di default a "female". Che sia la data di nascita di Annie, l'amichètta di Ben? Sarebbe più verosimile che non il giorno della Purga, altrimenti adesso Ben dovrebbe avere più di 50 anni... ma abbiamo imparato che è inutile speculare sull'età degli Altri...

Comunque, una volta registratosi è tutto finito. Ci sarà un test a settimana. Nel mezzo della settimana non accadrà presumibilmente niente. Questa struttura ricalca quella del gioco dell'anno scorso, "Find 815", infatti la società che l'ha creato per conto della ABC è la stessa. Entrambi questi ultimi due ARG sono ben diversi dal primo, "The Lost Experience", molto più intrigante anche se meno "interattivo".
Analogamente all'anno scorso, anche quest'anno potrebbero essere necessarie delle parole chiave per accedere ai vari livelli del gioco. La prima, per quest'anno, potrebbe essere proprio "Banks Claw". Le password dell'anno scorso anticipavano i nomi dei nuovi personaggi della quarta serie (Miles, Faraday, Abaddon, ecc...), quindi anche dalle parole chiave di quest'anno potremo prevedere i nomi di qualcuno/qualcosa della prossima serie.

Strane voci
Sia nel video su youtube che durante il test sul sito si sente una voce femminile dire qualcosa in maniera incomprensibile (alcuni hanno riconosciuto che può essere cinese o giapponese). Speriamo che qualcuno se ne esca con una trascrizione/traduzione in tempi brevi.

Strane voci

Inviato: martedì 29 luglio 2008, 17:17
da Francesco F
giustappunto...
un tizio ha riconosciuto la lingua (islandese) e ha fornito la traduzione delle strane voci (la parte fra parentesi non si sente bene, quindi è incerta):
L'islandese ha scritto:Þeir sem koma að dharmaverkefninu munu þurfa ferðast yfir hafið um langan veg á umtalsverðum hraða. Vinnan mun fela í sér útiveru og líkamlegt athæfi. Þú munt jafnvel einnig geta upplifað [óstöðleika á tímanum á samfylgdinni]. Vonandi ert þú sem og margir sem finnst vinnan mikilvægari en persónulegt öryggi þitt.
L'inglese ha scritto:Those who come to the Dharma Initiative will have to travel a long way across the sea at a considerable speed. Work will include being outdoors and physical labor. You may also experience some [instability of time along the way]. Hopefully you, like many others, feel that your social duty is more important than your personal safety.
L'italiano ha scritto:Coloro che verranno alla Dharma Initiative dovranno viaggiare a lungo attraverso il mare e a una velocità considerevole. Il loro lavoro prevede esperimenti all'aperto e fisici. Potresti inoltre avvertire qualche [instabilità temporale durante il viaggio]. Si spera che tu, come molti altri, sia consapevole che il dovere sociale è più importante della tua sicurezza personale.
*scary*
Si spiega finalmente come si arriva sull'Isola...

Video in alta qualità

Inviato: venerdì 01 agosto 2008, 11:02
da Francesco F
Chiuso il sito OGR
Il sito Octagon Global Recruiting è stato "chiuso", o meglio, reindirizza al sito Dharma Wants You. Le copie delle email inviateci sono comunque tenute su quel sito, e sono ancora accessibili.

L'apparizione di Hans Van Eeghen alla conferenza di Lost
Possiamo finalmente vederlo e sentirlo:


Video in alta qualità
Sono stati rilasciati due video ufficiali. Uno mostra i "reclutandi" del Comic-Con mentre rispondevano alle domande nella cabina della Dharma (ci sono anche Lindelof e Cuse :D), mentre l'altro è la versione in alta qualità del video di Dan Bronsen che riprende di nascosto il video di Pierre Cheng.
[flv2=320,260]http://ll.media.abc.com/video/flv/320x2 ... 747803.flv[/flv2]
[flv2=426,260]http://ll.media.abc.com/video/flv/426x2 ... 748602.flv[/flv2]

C'è da notare il nome del file del secondo video:

Codice: Seleziona tutto

http://ll.media.abc.com/video/flv/426x240/LOST_20080730_LOSTCOMICCONRuckusVi_Misc_HD720p_14d45288-1684-4a19-922d-662ad59bc81f_1748602.flv
C'è dentro il nome "Ruckus". Essendo questo un video ufficiale, direi che è la conferma che RuckusGuy è Dan Bronsen. A proposito, è stato trovato il nome dell'attore che lo interpreta. E' Jesse Heiman, e ha anche un account su Facebook dove fa un accenno alla "quinta stagione" (non dice Lost, ma...)

Re: Lost ARG 2008: Dharma Initiative Recruiting Project

Inviato: domenica 03 agosto 2008, 23:26
da Pacuvio
ARGH! Con Elik in vacanza non rimaniamo aggiornati con l'ARG!

Re: Lost ARG 2008: Dharma Initiative Recruiting Project

Inviato: lunedì 04 agosto 2008, 08:25
da Tyrrel
Argh, è vero! Beh, dovremmo cercare di provvedere anche senza Elik; tra l'altro, in questi giorni dovrebbe arrivare una nuova email dalla D.I. ...

6 agosto - trovata email dell'8 agosto

Inviato: venerdì 08 agosto 2008, 12:57
da Francesco F
Il bello è che non c'è stato NESSUN aggiornamento o_O
E' stata solamente scoperta un'email che dovrebbe arrivare oggi, 08/08, ma hanno messo un sistema di autenticazione, quindi ora le mail non si potranno più leggere in anticipoo.. Comunque qualcuno l'ha screenshottata.

Messaggi random sul sito

Inviato: sabato 09 agosto 2008, 18:57
da Francesco F
Alcuni messaggi randomici appaiono sul sito della Dharma Initiative


sembrano essere messaggi generati da questo codice

Codice: Seleziona tutto

private function showAnagramHandler(param1:TimerEvent) : void
{
var _loc_2:Array;
var _loc_3:String;
var _loc_4:TextFormat;
m_timer.removeEventListener(TimerEvent.TIMER, showAnagramHandler, false);
m_timer.delay = 2000;
m_timer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, hideAnagramHandler, false, 0, true);
m_testing.removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, scrambleText, false);
_loc_2 = ["I", "A", "M", "O", "N", "T", "H", "E", "I", "N", "S", "I", "D", "E"];
_loc_3 = "";
while (_loc_2.length > 0)
{
// label
_loc_3 = _loc_3 + _loc_2.splice(Math.floor(Math.random() * _loc_2.length), 1);
}// end while
_loc_3 = _loc_3.toLowerCase();
_loc_4 = m_testing.getTextFormat();
m_testing.defaultTextFormat = _loc_4;
m_testing.text = _loc_3;
return;
} 
le lettere generatrici formano la frase "I am on the inside", chissà che vuol dire...

Intanto è arrivata la mail annunciata nel messaggio precedente.

Re: Lost ARG 2008: Dharma Initiative Recruiting Project

Inviato: domenica 10 agosto 2008, 08:49
da Tyrrel
Segnalo che adesso l'email è visibile anche online al link segnalato da Elik. Controllando il sorgente della pagina web e dell'email, compare quanto segue:

Codice: Seleziona tutto

<meta name="Alert" content="Good luck my old friend Hans" />
<!-- Good luck my old friend Hans -->
Boh...

Re: Lost ARG 2008: Dharma Initiative Recruiting Project

Inviato: lunedì 11 agosto 2008, 08:54
da Francesco F
Infatti adesso la pagina della mail è accessibile... peccato per chi si era impegnato a trovare le password: "amontheinside" e "bankclaws". Peccato, ancora, che queste password non funzionino per la NUOVA mail, in arrivo... l'altroieri.

14 agosto

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:00
da Francesco F
Dovrebbe arrivare oggi una mail a tutti quelli che hanno partecipato al reclutamento di San Diego.

Comunque... nei giorni scorsi il sito Dharma Wants You aveva un'avviso che il sito stava venendo migliorato per questioni di sicurezza, mentre oggi quest'avviso è scomparso. Speriamo sia un segnale che si possa cominciare a giocare.

Qualcuno si aspettava un qualche evento particolare in occasione del 15 agosto [8-15]... una mail... oppure l'inizio effettivo del gioco.

Email del 15 agosto

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 00:34
da Francesco F
E' arrivata l'email dell'8/15, firmata da Hans Van Eeghen, il quale si limita a invitarci a visitare il sito DharmaWantsYou dove avremmo trovato conferma della data di inizio del prossimo test.

Il sito però sta avendo problemi. Qualche fortunato però è riuscito a entrare e ha letto l'avviso riguardante l'arrivo del primo test, il 19 agosto.