[Lost ARG 2008] Dharma Initiative Recruiting Project

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • e con un mese d'anticipo arrivano i dossiers! Andate su Dharmawantsyou.com, loggatevi, scaricate il PDF e scoprite il ruolo che vi è stato assegnato!

    Io sono un "Proof reader" (correttore di bozze...) nell'account dove ero un Black Swan, e nell'altro sono... non lo so, perché ho una connessione di merda e non riesco a scaricare l'altro dossier -_-
    EDIT: Finalmente ho scaricato il mio secondo dossier, da White Swan, dove non ricordavo di essermi chiamato "Gigi Buffone", nome che ora campeggia su quel certificato... oltre al fatto che sono di San Marino e per di più sono una nata il 7 luglio del 1978 (le impostazioni di default). La cosa stramba è che non mi ha memorizzato NESSUN punteggio o_O (tranne quello del test 4 e il 100 politico del test sull'onestà... bah...
    Comunque, come Gigi Buffone sono stato assegnato al lavoro di "Cuoco".

    Inoltre c'è una nuova mail:
    http://www.dharmawantsyou.com/site/emails/1118.php
    dentro il codice è nascosto un indirizzo email ([url=mailto:DSAqanda@gmail.com]DSAqanda@gmail.com[/url]). Se si invia un'email lì si riceve la possibilità di fare una domanda a Carlton Cuse e Damon Lindelof e ottenere una risposta!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Comunque, come Gigi Buffone sono stato assegnato al lavoro di "Cuoco".
    Anch'io.
    E credo sia perché, avendo fatto i test in fretta e furia all'utlimo momento, ho punteggio totale ridicolo.
    Vabbé, l'importante è essere entrati a far parte del progetto Dharma...
  • Sono... sono un correttore di bozze. :oO:

    Questo va contro la mia identità di Deboroh, sono basito.


    Comunque, la mail in cui viene raccontato che la Dharma è stata ceduta agli autori di LOST mi ha un po' spiazzato, il fatto di riferirsi direttamente a Lindelof e Cuse è sicuramente una sorpresa, ma a mio parere impoverisce un po' quell'aura di realtà simulata che avevano questi ARG.
    Certo, il fatto di considerare LOST, un telefilm che esiste e che quindi non si può far finta di non vedere dovrebbe aumentare il realismo, ma non so perchè questa cosa a mio parere stona.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • anche a me ha fatto storcere il naso parecchio, anche perché Lost era già parte del realismo della storia, in quanto in una mail (o un messaggio video, non ricordo) Van Eeghen si lamentava del fatto che lo show televisivo Lost stesse danneggiando l'immagine della Dharma (è soprattutto per questo che mi stona che ora l'abbiano venduta proprio a Lost). Però boh, magari hanno in serbo qualcosa di interessante...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Oddio, mi è appena venuto in mente un possibile finale geniale per LOST.

    Tutto prosegue fino al penultimo episodio, che termina con la preview della puntata finale dove verranno svelati tutti i misteri irrisolti...
    E poi compare su Internet la notizia dell'uccisione degli autori di LOST da parte degli uomini della Dharma, che avevano simulato la collaborazione per eliminare coloro che danneggiavano l'immagine dell'impresa.
    L'ultimo episodio non viene mai realizzato, i misteri rimangono irrisolti, e Lindelof e Cuse sono costretti a scappare sulla Luna per evitare che i fan li ammazzino davvero. :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Sono... sono un correttore di bozze. :oO:

    Questo va contro la mia identità di Deboroh, sono basito.
    lol! :LOL:
    DeborohWalker ha scritto: Comunque, la mail in cui viene raccontato che la Dharma è stata ceduta agli autori di LOST mi ha un po' spiazzato, il fatto di riferirsi direttamente a Lindelof e Cuse è sicuramente una sorpresa, ma a mio parere impoverisce un po' quell'aura di realtà simulata che avevano questi ARG.
    E se rientrasse tutto nella trama della storia? Magari si scoprirà che Cuse e Lindelof hanno acquisito la nuova Dharma per poter trovare l'Isola prima di Widmore e riunirsi al loro vecchio compagno di avventure Jacob (Jeffrey) Abrams.
    Elikrotupos ha scritto:anche perché Lost era già parte del realismo della storia, in quanto in una mail (o un messaggio video, non ricordo) Van Eeghen si lamentava del fatto che lo show televisivo Lost stesse danneggiando l'immagine della Dharma (è soprattutto per questo che mi stona che ora l'abbiano venduta proprio a Lost).
    E non scordiamoci (anche se non c'entra con questo ARG ma con il primo, la Lost Experience) dell'intervista fatta qualche tempo fa da Jimmy Kimmel nel suo show al responsabile delle comunicazioni della Hanso Foundation:

  • infatti... mah... spero che non facciano stupidaggini...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Proof Reader anche per la sottoscritta. E il punteggio del primo test non mi è stato considerato, appariva come non svolto...
    Il Black Swan mi è apparso solo al test due, ormai sono quasi certa che sia per la storia del test scritto da me che ho rifatto da sola per vedere se funzionava il trick sui Dharma Points... :D
    Comunque la mail a Cuse e Lindelof la mando! Farovvi sapere. :)

    EDIT: Ho inviato una mail e ne ho ricevuta una automatica da parte dei LOST Headquarters... pare che alcune delle domande verranno selezionate e i due creatori di LOST vi risponderanno in uno show televisivo. Però alla fine hanno precisato che la selezione avverrà solo tra le domande inviate dai White Swans.. quindi probabilmente la mia sarà cestinata. :D
  • Intanto spunta un nuovo sito virale. Una compagnia aerea indiana, Ajira Airways...
    Perché sarebbe legato a Lost? Potrei dire che il motto della compagnia è "Destiny Calls" come lo slogan della nuova stagione di Lost, che è in hindi "Ajira" significa "Isola", che il debutto di queste nuove linee aeree è previsto per il 21 gennaio 2009... ma semplicemente perché sul sito c'è scritto "Copyright ABC" e il logo della compagnia è apparso subliminalmente durante un promo di Lost, questo:
    [flv2=526,316]http://ll.media.abc.com/video/flv/526x2 ... 879707.flv[/flv2]

    In realtà non si sa ancora se sia legato all'ARG... ma tanto adesso la Dharma appartiene a Lost, quindi... :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma non è un promo, è il videoclip della nuova canzone dei The Fray (tra l'altro bellina), che evidentemente sarà nel pilot della nuova stagione. Comunque visto tutto l'EU di LOST e come è gestito, non si fatica a credere che gli autori abbiano voluto inserire un indizio, l'"Aijira Airways".

    Tra l'altro, sull'home page del sito si può leggere "Check back often to discover new ways to get lost in the world.", frase piuttosto chiarificatrice :omg:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dan Bronson, il pacioccone del ComicCon, ha creato il gruppo "Ajira Airways" su Facebook, quindi è una conferma che l'Ajira è legata al gioco, prima che alla serie TV.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Reclute, date un'occhiate alle vostre caselle email: zio Damon e zio Carlton hanno ci hanno inviato il primo di una serie di messaggi che avranno cadenza settimanale, per comunicarci quello che sarà il destino della Dharma Initiative da loro recentemente acquistata, ma soprattuto il lancio di un nuovo portale, dharmaspecialaccess.com, nel quale settimanalmente verranno proposti contenuti esclusivi in attesa della quinta stagione.
    Come al solito, il messaggio è disponibile, oltre che nelle nostre caselle email, anche online: http://abc.go.com/media/email/dharma/week1/week1.html


    EDIT: poi questa cosa del poter accedere 48 ore prima di chi non è stato reclutato me la devono spiegare, visto che mettono online il testo del messaggio comprensivo di password d'accesso...

    EDIT 2: e forse il Sollazzo potrebbe esser il primo, in Italia, a segnalare la cosa, visto che al momento (11:55) né i blog della Lostpedia, né i blog Lost Discover e Mr.Eko Files hanno postato la notizia. Wow!
  • peccato che il Sollazzo non se lo caghi nessuno...
    cmq questa svolta nell'ARG non mi piace per niente... praticamente non è più un gioco, ma saranno solo aggiornamenti verso la quinta stagione... bof...

    cmq a questo punto mi pare che la storia della crisi sia vera... ovvero, la società australiana che gestiva il gioco sarà fallita o avrà avuto delle difficoltà per cui ha dovuto chiudere baracca e burattini, e ora i Darlton ci vengono a consolare con qualche notiziola per ingannare l'attesa visto che il gioco non può proseguire. Sigh...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: cmq a questo punto mi pare che la storia della crisi sia vera... ovvero, la società australiana che gestiva il gioco sarà fallita o avrà avuto delle difficoltà per cui ha dovuto chiudere baracca e burattini, e ora i Darlton ci vengono a consolare con qualche notiziola per ingannare l'attesa visto che il gioco non può proseguire. Sigh...
    Io pensavo fosse una finzione per giustificare il fatto che le reclute non lavoreranno mai per la Dharma Initiative né sbarcheranno mai nell'Isola (ovviamente), ma riflettendoci può essere benissimo che la crisi economico-finanziaria abbia avuto conseguenze sullo sviluppo dell'ARG...
  • Anche io sono una Cuoca!!! :D
    Vi avvelenerò tutti...MUAHUAHUAHUAH :bat:
    no scherzo, ho anche discrete abilità in cucina :)
    percui è tutto molto azzeccato!
  • Direi che questo gioco è morto, quindi è inutile stare ad aggiornarlo.
    Ormai la cosa si è ridotta a una mailing list settimanale (scritta da Darlton, però, il ché ha una sua componente di fascino) che segnala anteprime esclusive della quinta serie di Lost, quindi tanto vale dirle nel thread di Lost e non qui.

    Concludiamo questo gioco abortito con le prime due mail dei due Guru e amen:
    http://abc.go.com/media/email/dharma/week1/week1.html
    http://abc.go.com/media/email/dharma/week2/dsa2_2.html
    le password svelate nelle email funzionano solo fino alla mail successiva, quindi l'unica password valida è l'ultima.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mi sono iscritta al gruppo Ajira su Facebook, Benjamin Linus mi ha aggiunta tra gli amici e mi ha comunicato che presto mi darà una tuta Dharma per mimetizzarmi tra le reclute e dirottare un aereo della linea di cui sopra.
    Gli ho detto: Abbello, sono Proof Reader io! Mi faranno sicuramente entrare nei loro dipartimenti senza alcun bisogno di travestirmi! E dopo che si fa?
    E lui ha aggiunto: "Well at the moment i am awaiting desmond to have a out of body experience and flash back to the hatch, There he will forget to press the buttons, Which takes away the protective shield that surrounds the island. He will do this at 8:15, you will see on the clock radio, Anyway at this point sayid will Hijack the cockpit and we will take over ajira flight, We will guide it towards the new barings where the magnetic force will pull us to the island."









    Vado a prendere della valeriana.
  • rotfl :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nuova email da parte di C&D per informare dei nuovi contenuti in anteprima disponibili per gli iscritti all'ARG: trattasi di un solo video (come la settimana scorsa) in cui parlano... boh, non so di cosa perché non l'ho ascoltato. Infatti, visto che nel precedente video verso la fine c'era l'easter eggs dei 2 nuovi personaggi, sono andato direttamente alla fine del filmato e sorpresa: uno spot della Ajira Airways.
    Mi sono fiondato così nel sito ufficiale della (fittizia) compagnia aerea e finalmente è stato rinnovato. Ci sto dando un'occhiata ora, ma già qualcosa mi è saltata all'occhio.

    Per prima cosa ho notato il box che riporta le informazioni metereologiche di alcune città del mondo, per la precisione quelle servite dai voli Ajira. Ma in Lost nulla accade per caso, e chi conosce i precedenti ARG sa che in maniera analoga in passato vennero anticipate alcune ambientazioni (vedi cartelloni pubblcitari dell'Oceanic dell'anno scorso). E' stato normale quindi, appena visto il box, pensare che si trattasse delle location che vedremo nella quinta stagione. Sarà veramente così? Boh, però se vi interessa saperlo le città sono queste (le metto sotto spoiler, và, non si sa mai che qualcuno non gradisca: [spoiler]Los Angeles, Portland, Mexico City, Seoul, Baghdad, Roma :stralol: , Tustin, Ames, Santa Monica, New York, Sydney, Tokyo, Wellington, Bangkok[/spoiler].

    Nella pagina "Ajira Adventures" vengono elencati quattro possibili ambientazioni per le proprie vacanze; eccole:
    - Polar Adventure :D
    - Island Adventures
    - Swimming with Sharks
    - Excavation: Ruins
    Anche qui è lecito chiedersi: si tratta di anticipazioni? Magare le rovine sono quelle del famoso "Tempio", e per il resto... forse vedremmo scene ambientate tra gli abissi e al Polo Nord (magari nella stazione di ricerca di Penny... oppure come possibile ubicazione dell'Isola, come qualche fan sta ipotizzando)? Oppure semplicemente rivedremo gli orsi polari e gli squali?
    Una curiosità: nella descrizione dell'Island Adventure, c'é il link ad un pdf che contiente le istruzioni per realizzare un origami. Boh, non mi sembra un indizio ma non sono pratico nel realizzare origami. Qualcuno nota qualcosa di particolare?
    Quello che ho notato io è che il pdf si trova su uno spazio web differente da quello dell'Ajira Airways. Infatti, faccendo un lookup del dominio http://www.ajiraairways.com risulta l'IP 208.73.34.144 , mentre, come si può vedere dal link, il pdf si trova nel dominio 70.32.90.12 .
    Ho provato a digitare http://70.32.90.124/ sul browser, ma viene semplicemente visualizzata la schermata di default per l'accesso allo spazio web (la cosa lollosa è che la società di web hosting si chiama Media Temple :P ).

    E ora veniamo ai codici nascosti nell'html.
    Nella home page c'é questo:

    Codice: Seleziona tutto

    <!--
    	
    HEX 46 6f 72 20 47 6f 64 20 73 6f 20 6c 6f 76 65 64 20 74 68 65 20 77 6f 72 6c
    64 20 74 68 61 74 20 68 65 20 67 61 76 65 20 68 69 73 20 6f 6e 65 20 61 6e 64 20
    6f 6e 6c 79 20 53 6f 6e 2c 20 74 68 61 74 20 77 68 6f 65 76 65 72 20 62 65 6c 69
    65 76 65 73 20 69 6e 20 68 69 6d 20 73 68 61 6c 6c 20 6e 6f 74 20 70 65 72 69 73
    68 20 62 75 74 20 68 61 76 65 20 65 74 65 72 6e 61 6c 20 6c 69 66 65 2e	
     
    -->
    
    Quell' "HEX" iniziale fa pensare ad una serie di numeri esadecimali; bsogna vedere trasformati in decimale cosa si ottiene...

    Altri numeri compaiono nella pagina "Flights":

    Codice: Seleziona tutto

    <!--
    	
    HEX 53 6f 20 6f 66 66 20 74 68 65 79 20 73 74 61 72 74 65 64 20 61 62 6f 75 74
    20 49 72 69 73 68 20 73 70 6f 72 74 20 61 6e 64 20 73 68 6f 6e 65 65 6e 20 67 61
    6d 65 73 20 74 68 65 20 6c 69 6b 65 20 6f 66 20 6c 61 77 6e 20 74 65 6e 6e 69 73
    20 61 6e 64 20 61 62 6f 75 74 20 68 75 72 6c 65 79 20 61 6e 64 20 70 75 74 74 69
    6e 67 20 74 68 65 20 73 74 6f 6e 65 20 61 6e 64 20 72 61 63 79 20 6f 66 20 74 68
    65 20 73 6f 69 6c 20 61 6e 64 20 62 75 69 6c 64 69 6e 67 20 75 70 20 61 20 6e 61
    74 69 6f 6e 20 6f 6e 63 65 20 61 67 61 69 6e 20 61 6e 64 20 61 6c 6c 20 6f 66 20
    74 68 61 74 2e
     
    -->
    In "Destination Destiny" (nella quale c'é il link a questa immagine, situata nello stesso spazio del pdf, che è un sample di un biglietto Ajira) c'é questo:

    Codice: Seleziona tutto

    <!--
    	PINEAPPLES IN HAWAII 
    -->
    
    "Ajira Adventures" nasconde questo:

    Codice: Seleziona tutto

    <!--
    	SUPERSONIC IS COMMERCIAL THIRTY TILL MERIDIAN 
    -->
    
    E "About Ajira" quest'altro:

    Codice: Seleziona tutto

    <!--
    	WHERE AMERICA'S DAY BEGINS. 
    -->
    Ho provato il box di prenotazione dei voli, anche impostando voli "particolari" come da Los Angeles a Sydney, oppure inserendo come codice promozionale i numeri, o ancora prenotando per 6 adulti e un bambino (gli Oceanic Six + Ben), ma per mi da sempre che tutti voli sono attualmente prenotati. Probabile che si tratti di qualcosa che verrà sbloccata a breve.
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”