Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Lost ARG 2009] Damon Carlton And A Polar Bear

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...

[Lost ARG 2009] Damon Carlton And A Polar Bear

Messaggioda Francesco F » venerdì 07 agosto 2009, 15:46

Per la cronaca, sta per partire un'altro ARG (non so se alternativo alla Lost University di cui ho parlato poco sopra).
Chi ha visto i video del Comic-Con di quest'anno avrà notato il pazzoide che presentava il quadro "Damon, Carlton and a Polar Bear":
Immagine
Tale tizio disse di aver aperto un sito, http://www.damoncarltonandapolarbear.com.
Tale sito sembra essere della ABC. Inoltre il tizio è tornato sulle news americane per una presunta diffida mandatagli a mezzo stampa dalla società "Ronie Midfew Art", che sembra l'anagramma di qualcosa con dentro la parola "Widmore", l'anagramma più probabile è sembrato "Widmore Fine Arts", anche se ce n'erano alcuni molto divertenti tipo "Widmore's farting" o una cosa del genere. Ci sono anche altri anagrammi che hanno invece a che fare col tempo, tipo "Forwards in time... e" o "Rewind time so far".
Inoltre, sul sito di tale società, http://roniemidfewarts.com/, appare un'immagine misteriosa recante la scritta "15 will be lost. 16th will be found", che può riferirsi alla data del 15 agosto (data in cui il tizio del quadro, Paul Scheer, ha annunciato accadrà qualcosa), e/o alla folla di personaggi eccedenti nel famoso poster della sesta stagione.

Ora il tizio è andato nella sede della ABC, e fra qualche ora pubblicherà il video della sua intrusione.

Infine piccole anticipazioni sul cast della sesta stagione, che forse avrete già letto in giro:
- Tre episodi per Juliet
- Tre episodi per Charlie
- Forse torna il pilota Seth Norris! (se la NBC permette all'attore Greg Grunberg di partecipare allo show del network concorrente)
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5281
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Re: Disney/Bad Robot: Lost

Messaggioda Tyrrel » domenica 09 agosto 2009, 18:19

Questa del ritratto m'era sfuggita.
Follia pura... :rotfl:
-- Imagine the impossibilities.
Avatar utente
Tyrrel
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 2872
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 12:24
Località: Cagliari e dintorni
Has thanked: 16 times
Been thanked: 8 times

Re: Disney/Bad Robot: Lost

Messaggioda PdP93 » lunedì 10 agosto 2009, 21:07

News fresche di giornatà riguardo il primo episodio della sesta stagione:

Il primo episodio dovrebbe durare due ore e intitolarsi "LA X"
PdP93
 

Re: Disney/Bad Robot: Lost

Messaggioda Francesco F » lunedì 10 agosto 2009, 21:23

Sì, l'ha rivelato proprio il tizio del dipinto in questa incursione lol negli uffici ABC:

fralaltro trova anche un'altro foglio con le note di scenografia del primo episodio, dove si nominano templi, geroglifici e altro che non ho capito, inoltre ci sono tanti altri riferimenti, ammesso che siano veri (dovrebbe morire qualcuno... già nel primo episodio...)
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5281
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Re: Disney/Bad Robot: Lost

Messaggioda PdP93 » lunedì 10 agosto 2009, 21:29

Eh, ci vorrebbe un subbaggio in effetti.
Tra l'altro tutto questo farebbe pensare a qualcosa con la statua o comunque con il tempio, mentre il titolo naturalmente a Los Angeles.
PdP93
 

Re: Disney/Bad Robot: Lost

Messaggioda Tyrrel » martedì 11 agosto 2009, 08:07

Uhm, passi il titolo, ma tutte le altre indiscrezioni, visto che questi video del tizio del dipinto paiono essere organizzati dall'ABC, potrebbero anche essere false, magari per depistare... a meno che gli Autori non si siano arresi al fenomeno dei mega-spoilers e abbiano deciso a questo punto di pensarci loro stessi a diffonderli...
Comunque, "Los Angeles X" eh? Immagine
Ad ogni modo, rotfl questo video! :LOL:

Cambiando argomento, ieri su RaiDue hanno trasmesso gli episodi 5x07 Vita e morte di Jeremy Bentham, 5x08 LaFleur, 5x09 Namaste. Vedendo il primo episodio, oltre ad aver visto con occhi diversi la scena in cui FLocke è avvolto da una coperta NERA (indizio?), mi ha colpito un passaggio; si tratta del momento in cui Locke si trova al cimitero con Abbadon, e questi, mentre discutono della morte di Helen, gli dice qualcosa del tipo:"Widmore mi ha detto che Richard le ha detto che dovrà morire. Crede che questo sarà inevitabile oppure una scelta?". E a quel punto è scattata una molla: Abbadon è/era dalla parte di Jacob? (non dico dalla parte buona o dalla parte giusta, perché con Lost non si sa mai...)
Riguardo ai famosi dialoghi Bentham-Jack, ho sempre più l'impressione che una spiegazione debba per forza esserci... e non per forza deve essere ricercata in un incontro non mostratoci tra Locke e Jack.
Poi una cosa che mi è venuto in mente guardando il secondo episodio: ma la moglie/fidanzata di Horace vista nel primo fb di Ben (L'Uomo dietro le Quinte) che fine ha fatto?
-- Imagine the impossibilities.
Avatar utente
Tyrrel
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 2872
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 12:24
Località: Cagliari e dintorni
Has thanked: 16 times
Been thanked: 8 times

Re: Disney/Bad Robot: Lost

Messaggioda Francesco F » martedì 11 agosto 2009, 08:53

DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5281
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda DeborohWalker » domenica 16 agosto 2009, 02:08

Novità da Paul Scheer, il tizio che ha dipinto il quadro dell'orso polare (per comodità, da ora lo chiamerò semplicemente "Cletus il bifolco").
Immagine
Lui, Ronie Midfew, Damon Lindelof e Carlton Cuse si sono trovati e a quanto pare si sono accordati per organizzare un evento volto a celebrare i fan della serie che renderà indimenticabile la seconda metà del 2009. Una celebrazione dell'arte finalizzata alla stagione finale, qualunque cosa ciò possa significare.
Sia Cletus il bifolco che Ronie Midfew ne danno annuncio sui rispettivi siti; il sito del bifolco pare non si occuperà più di Lost e dintorni (ma ci crediamo il giusto) rimandando alla successiva mezzanotte per un ulteriore annuncio che dovrebbe svelare qualcosa in più su questa bizzarra relazione.

Comunque, anche se non è stato dato ancora nessun dettaglio specifico, Cletus il bifolco ha scritto "LET THE HUNT BEGINS!", frase che sancisce pressochè ufficialmente il nuovo ARG, per il quale dovremo cercare chissà cosa, chissà dove, ma stavolta gli stessi autori di LOST sono coinvolti nell'universo dell'ARG.
Nonostante Cletus il bifolco abbia detto che il suo sito cambierà direzione e che per un po' non sentiremo più parlare di lui, l'unica possibile traccia sarà data sul suo sito, dato che è stato dato un nuovo appuntamento proprio alla mezzanotte di oggi (ora americana, quindi nella nostra mattinata...).
Quindi, da ora possiamo seguire in questo topic (il titolo è provvisorio...) gli sviluppi di quello che viene annunciato come "The Ultimate Lost Event". Sbav.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » domenica 16 agosto 2009, 15:17

Ok, gli autori di questo ARG mi hanno definitivamente conquistato.
Il blog di Cletus il bifolco e il sito di Ronie Midfew Arts si sono fusi in un unica pagina web che non contiene nulla di quanto c'era finora, ma 16 cornici di quadri. La prima cornice contiene la foto di Cletus con l'allegra brigata di autori (quella che ho messo nel post precedente) mentre le altre per ora contengono solo punti interrogativi; da notare che l'ultimo è rosso, quindi il gran finale dovrebbe essere qualcosa di davvero grosso. (basta un colore diverso per far andare fuori di testa un nerd...)
Cliccando sulla prima foto, il sito porta al volantino di un party/concerto che ci sarà questa sera in un club a Hollywood; dubito però, come ha ipotizzato qualcun altro, che alla festa avverrà chissà cosa di fondamentale per due motivi:
- la festa è stasera, a meno di 24 ore da quando è stata annunciata. Non credo che molte persone, anche appassionati di Lost, riusciranno ad andarci, non c'è stato nemmeno il tempo di organizzare lo spostamento per chi fosse a una distanza ragionevole.
- nelle "regole" espresse nel sito, gli autori dicono che si può godere dell'esperienza standosene comodamente a casa, senza doversi alzare dalla sedia del PC. Certo, gli eventi sono reali ma saranno un "di più": immagino qualcosa di simile alle cabine del Comic-Con con il test di reclutamento della Dharma, esperienza che dal vivo era sicuramente più esaltante, ma che poi è stata offerta anche sul Web, per i fan di tutto il mondo.

Per questo ipotizzo che le informazioni siano online.
Il volantino contiene l'indirizzo della pagina Myspace del gruppo musicale Banana Split Sundaes, che dovrebbe esibirsi nel locale stasera. Curiosando lì, ho scoperto l'e-mail per entrare in lista al party di stasera (ho mandato una e-mail dicendo che ci vado, non si sa mai) e un'altra e-mail per aiutare il gruppo a fare volantinaggio (mandata e-mail anche lì, chissà che non sia qualcos'altro). E, giusto per non lasciare indietro nulla, mi sono fatto amico la band su Facebook, chissà che anche lì non compaiano indizi.

Comunque, mi sono ufficialmente messo a seguire l'ARG con i tizi americani di Lostpedia. E dato che dopo un'ora dalla scoperta nessuno aveva ancora ipotizzato nulla di quanto ho scritto qui sopra (forse perchè l'ho fatto quando negli USA erano le 4 di notte ù_ù) quindi ho deciso che per questo ARG gran finale sarò coinvolto fino al collo.
Namaste.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » lunedì 17 agosto 2009, 17:35

Malumore e disappunto tra tutti i fan di LOST per la piega che ha preso l'ARG, appena è stato svelato il primo tassello del puzzle.
Ma andiamo con ordine.

Il party ieri sera c'è stato, al posto prefissato: una normale festa con qualche elemento sparso che rimandava a Lost, tra fari che proiettavano il logo della Dharma, simil-botole ricreate a terra e un quadro raffigurante la perla nera. In tutto ciò, all'improvviso ha fatto la sua comparsa il ragazzino che interpreta il giovane Ben Linus, indossando una felpa con cappuccio insanguinata, che ha attirato l'attenzione annunciando l'apertura del sito http://actuallyitsketchup.com/; peccato che questo sia un nuovo redirect al sito Damoncarltonandapolarbear, che mostra il primo quadro dell'iniziativa.
Infatti nella prima cornice, al posto della foto con Cletus che fa Ok con la mano, ora è apparso il primo quadro di quella che probabilmente sarà una luuunga sequenza.
Il quadro è un dipinto su Hurley realizzato da Tim Doyle e indovinate un po' che ruolo ha in tutto questo?
Sono stati stampati 300 poster di questo dipinto, 200 dei quali saranno venduti a 50$ autografati a chiunque li comprerà dal sito.
Quindi è questo l'ARG 2009? Un modo per vendere dipinti-omaggio a Lost?
Boh, qualche fan apprezza l'immagine, a me neanche piace, ma pensare che quello che doveva essere l'"Ultimate Lost Event" sia solo un modo per fare soldi... bah. Alcuni appassionati sembrano felici che queste opere d'arte siano stati realizzati, avendo la possibilità di acquistarli... io di sicuro non ne comprerò, ma il disappunto per quella che poteva essere una Signora Caccia al Tesoro è grande.
Ora rimane da capire se davvero sia tutto qua, oppure se i dipinti e i modi di "scoprirli" contengono qualche indizio in più; altrimenti, dato che i dipinti saranno 16, l'unica vera e propria sorpresa sarà la diciassettesima cornice col punto interrogativo rosso... a meno che non sia un busto in marmo di Vincent venduto a 200$.

Ah, il titolo del primo dipinto è "The Numbers".
Immagine
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » sabato 29 agosto 2009, 20:32

Una settimana dopo il primo evento (il party con l'annuncio del baby-Ben Linus) è comparso online l'indizio per raggiungere il secondo evento: una foto e una scritta che riconducevano a un negozio di T-shirt indie a Boston.
Chi si è recato lì il giorno prestabilito ha potuto ricevere qualche regalo, tra i quali spiccano 8 skateboard (dei 20 che sono stati realizzati, chissà su quale mercato nero milionario finiranno gli altri) con sopra il logo della Dharma.
Immagine
Sul retro di questi skateboard è scritta una nuova URL insensata che porta al sito dove comprare l'opera d'arte della settimana.

Comunque, il secondo poster intitolato "Olly Moss for Locke Secret" è decisamente più bello del primo, con quello stile retrò che ricorda alcune locandine di Hitchcock tipo "Vertigo". Tanto che dopo un paio di giorni le 200 copie disponibili sono già esaurite, mentre il primo poster con Hurley è ancora tranquillamente acquistabile...
Immagine

Ci sarebbe una riflessione da fare.
La scritta inizialmente apparsa sul sito Ronie Midfew Arts "15 will be lost. 16th will be found" per la prima volta ha segnalato il numero 16: i quadri che compongono questo ARG saranno 16, e nel dipinto di Locke si possono contare 16 cerchi concentrici e 16 impronte... Significherà qualcosa?
io ritengo sia una sorta di inside joke ricorrente un po' com'è nel telefilm per la sequenza di cifre della botola, tanto per far scervellare un po' i fan...
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » domenica 06 settembre 2009, 10:38

Stanno diventando scialbi anche le modalità con le quali viene rivelato l'indirizzo della pagina che vende il sito: la terza URL è comparsa in sovraimpressione durante un programma televisivo, del quale erano stati comunicati le iniziali del nome e l'orario di trasmissione... Mah.

Anche il dipinto di turno non è granchè. "The Dharma Van"
Immagine
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » venerdì 11 settembre 2009, 17:25

Gli indizi per il primo dipinto erano abbastanza complessi e hanno fatto scervellare un po' gli appassionati su Internet, ma per i quadri successivi le piste da seguire si sono fatte via via più esplicite.
Per il quarto quadro è stata mostrata la scritta "New York/Larchmont" con un font particolare, che si è scoperto appartenere a una catena di pasticcerie con negozi anche nelle due città citate; recandosi lì nel giorno comunicato successivamente e facendo un ordine, i commessi per preparare i dolci si dovevano girare di spalle, mostrando sul retro della maglia che indossavano, l'URL della pagina dove comprare "The Crash".

Immagine

Anche questo quarto quadro ha raccolto il consenso dei fan: il dipinto ha già registrato il sold out dopo pochi giorni (come il secondo), mentre gli altri due sono tuttora disponibili.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Re: Lost ARG 2009: Damon Carlton And A Polar Bear

Messaggioda Francesco F » venerdì 11 settembre 2009, 17:57

questo è realizzato da Eric Tan, lo stesso tipo che ha fatto i famosi poster di Ratatouille, Gli Incredibili, WALL-E e Up, ma anche di Indiana Jones e X-Men. Era immaginabile che andasse sold out, anche se non è un poster molto bello, per me...
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5281
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Re: Lost ARG 2009: Damon Carlton And A Polar Bear

Messaggioda Valerio » venerdì 11 settembre 2009, 17:59

Invece secondo me è favoloso. Il disegno è stiloso, e coglie molto bene le espressioni dei personaggi, sfoggiando una stilizzazione unica.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Messaggioda DeborohWalker » venerdì 11 settembre 2009, 18:03

Orpo, non sapevo centrasse con quei poster stilizzati Pixar... Pur senza saperlo, a me l'immagine aveva fatto balenare in testa il pensiero che un qualche special o miniserie animata su Lost con questo look sarebbe una gran figata.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » domenica 20 settembre 2009, 17:37

Quinto quadro. Stavolta i nostri valorosi avventurieri hanno dovuto attendere che gli venisse comunicato l'indirizzo di una libreria, nella quale hanno potuto trovare dei segnalibri di Lost, con sopra scritto l'URL della pagina da cui comprare il nuovo quadro.

Immagine

Immagine

"The Love Triangle" mi sembra abbastanza scrauso, quasi una fanart.
Segnalo però una cosa interessante: una tizia ha comprato ben due poster per prima, classificandosi come "il dito più veloce" ed è stata premiata ricevendo a casa una originale divisa della Dharma...
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » venerdì 25 settembre 2009, 22:14

Sesto quadro, dal titolo "4-toed Statue".
Per rintracciarlo stavolta gli indizi rimandavano ad un concerto dei Blink182 aperto da un gruppo spalla, il cui chitarrista aveva l'URL del nuovo quadro scritta sulla chitarra. Foto dei fan sono riusciti a catturarla, ed ecco il sesto quadro, anche questo abbastanza scrauso. In particolare gli ultimi 2 sono proprio bruttini, speriamo che la serie prosegua meglio.

Immagine
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Messaggioda DeborohWalker » giovedì 01 ottobre 2009, 00:01

Settimo quadro: "The Smoke Monster".
Almeno questa volta è decente.

Stavolta per ottenerlo gli avventurieri hanno ricavato dagli indizi (un'immagine di Vincent e una foto di una vetrina) l'indirizzo di un negozio per animali, dove sono state distribuite un po' di T-Shirt di Hurley (quella col cagnolino bianco) con su stampata anche l'URL di turno.

Immagine
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Re: Lost ARG 2009: Damon Carlton And A Polar Bear

Messaggioda DeborohWalker » martedì 13 ottobre 2009, 12:55

Ottavo poster: The Hatch.
Mi piace.

Questa volta gli indizi erano una serie di immagini realizzate da un gruppo di designer e poi il nome di un quartiere di Buenos Aires scritto sul muro; nel suddetto quartiere è comparso un murales (realizzato dagli artisti che avevano realizzato le prime immagini-indizio) nel quale figurava anche l'URL di turno.

Immagine
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 14 times

Prossimo

Torna a La Stanza dei Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy