[Ernő Rubik] Il Cubo di Rubik

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • Io preferisco il culo di Ruby.

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :D
  • Ho finito due strati, ma non sono riuscito ad andare avanti perché quello che ho io non è origginale e ha i colori sballati, ergo non riesco a seguire i tutorial che trovo su internet. ::S:
  • Vito ha scritto:Io preferisco il culo di Ruby.

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :D
    Immagine
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • QUESTO è l'unico cubo a cui mi dedico.

    Ammetto tuttavia che anche questi cubi suscitano in me un certo interesse.
  • Dottor Paperus ha scritto:Ho finito due strati, ma non sono riuscito ad andare avanti perché quello che ho io non è origginale e ha i colori sballati, ergo non riesco a seguire i tutorial che trovo su internet. ::S:
    Smontalo, rimontalo correttamente e datti agli esperimenti.

    Se invece vuoi ricomporlo tramite tutorial, non comprendo benissimo l'obiezione sui colori. Non c'è una sola colorazione in giro, quindi un tutorial fatto bene non dovrebbe pregiudicarti. Certo, sto parlando di colorazioni con facce a tinta unita, non certo di roba tipo
    https://public.bay.livefilestore.com/y1 ... jpg?psid=1
    per le quali occorre già un po' d'esperienza, ma più per capire DOVE vanno i pezzi, non tanto come metterceli.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Oh, ce l'aveva anch'io da piccolo, e ce l'ho ancora da qualche parte, forse si trova nel caro buon vecchio bidone di Snoopy.
    Comunque, a completare una faccia riesco abbastanza in fretta, credo di esser riuscito a completare anche de ma non di più. Ricordo che mio padre aveva delle istruzioni scritte a mano su uno o più fogli a quadretti, ma non ricordo se le scrisse lui dopo averlo risolto o se la soluzione gli fosse stata passata da qualche collega. Ad ogni modo, non le ho mai usate; chissà se anche quelle si trovano ancora da qualche parte...
  • Mai riuscito neppure io. :(
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”