Home Chat The Disney Compendium
di Valerio
il Fumettazzo
di Valerio

[FFG - Giochi Uniti] Il signore degli anelli - LCG

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...

[FFG - Giochi Uniti] Il signore degli anelli - LCG

Messaggioda cianfa88 » sabato 14 maggio 2016, 16:54:25

Immagine

https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... card-game/

Living Card Game: ovvero le carte sono fornite in set in cui sono comprese tutte le carte necessarie (e non ci sono le classiche bustine collezionabili stile Magic), e ci sono vari cicli ed espansioni. Ciò permette di avere tutte le carte necessarie senza spendere i miliardi come avviene per i GCC.


Semplicemente il miglior prodotto ludico derivato dal Signore degli Anelli. Cooperativo, quindi i giocatori (fino a 4) contro vari scenari e i cattivi. Oppure il giocatore, perchè tutto è perfettamente godibile anche giocando da solo (anche se il meglio è indubbiamente nella versione a due giocatori).

Per il set base e le prime espansioni il periodo di ambientazione è quella della caccia di Gandalf e Aragorn a Gollum e i vari scenari sono quindi a tema; poi nelle espansioni più recenti sono stati esplorati periodi diversi e riferiti anche al periodo dei libri (pure il Silmarillion!!!).
La meccanica di gioco è semplice ma non banale, il deck-building offre mille possibilità e mille tattiche diverse. Ottimo lo stile delle carte e tutto il compartimento grafico, il tutto veramente con una costruzione e una filosofia veramente in linea con lo spirito del mondo di Tolkien.


Consigliatissimo, anche a chi è abbastanza digiuno di ludicità varia. :fire: :fire:
Assurancetourix
Avatar utente
cianfa88
da Pk²
da Pk²
 
Messaggi: 243
Iscritto il: martedì 01 dicembre 2009, 12:34:27
Has thanked: 32 times
Been thanked: 2 times

Torna a La Stanza dei Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy