[FFG - Giochi Uniti] Il signore degli anelli - LCG

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • Immagine

    Questo straordinario LCG ha avuto numerose espansioni, organizzate in cicli: ogni ciclo va ad esplorare un certo tema, con una grande espansione deluxe contenente tre differenti scenari e 6 singole adventure packs acquistabili separatamente. In tutto quindi 9 nuove avventure diverse e numerose nuove carte per i mazzi dei giocatori.


    La prima espansione deluxe è KHAZAD DUM, e come facilmente intuibile incentrata particolarmente sui nani. Il periodo di ambientazione è vagamente compreso tra lo Hobbit e il Signore dell'anelli. Le tre avventure incluse (NELLA FOSSA, IL SETTIMO LIVELLO, FUGA DA MORIA) ci portano ad esplorare le Miniere di Moria alla ricerca della colonia fondata da Balin. Tre ottime avventure, tutte adeguatamente difficili e molto tematiche, con orchi che spuntano dall'oscurità dappertutto.

    Il ciclo di 6 adventure packs denominato "Nanosterro" (IL CANCELLO CORNOROSSO, STRADA PER GRANBURRONE, L'OSSERVATORE NELL'ACQUA, IL LUNGO BUIO, FONDAMENTA DI PIETRA, OMBRA E FIAMMA). Celeborn ci chiede di scortare la figlia Arwen a Imladris, e per farlo dovremo superare il terribile Caradhras; poi, torneremo ad esplorare le miniere di Moria per cercare di scoprire più informazioni sulle attività degli orchi. Un paio di espansioni sono meno interessanti (Fondamenta di Pietra e Il lungo Buio), ma le altre sono tutte molto tematiche e Ombra e Fiamma è probabilmente la più difficile fino a questo punto.
    Assurancetourix
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”