[FFG - Giochi Uniti] Arkham Horror

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...
  • Giocato!

    Difficile, complesso, incasinato, ma la mitologia di riferimento è così affascinante che ci si passa sopra!
  • Immagine

    Espansione "minore" per Arkaham Horror: solo qualche centinaia di carte in più e cinque-sei regole aggiuntive. Immagino come possono essere le espansioni maggiori :asd:

    Il re in giallo è una serie di racconti scritti da Robert Chambers, uno dei principali ispiratori di Lovecraft che ne inserisce numerosi rimandi nelle sue opere: ad Arkham arriva lo spettacolo teatrale "Il re in giallo", capace di provocare la pazzia in chi lo guarda.
    Per quanto riguarda la dinamica di gioco, essenzialmente la partita diventa più veloce in quanto vari effetti portano al risveglio precoce del Grande Antico. Buona la parte tematica (puoi incontrare gli attori, i tre atti dell'opera scandiscono il gioco), ma talvolta il gioco può diventare un po' sbilanciato.

    Espansione consigliata comunque.
    Assurancetourix
  • Ho giocato anche io questo gioco, molto dificile ed divertente. :clap:
  • Immagine

    Dunwich Horror è la prima large-box expansion di Arkham Horror, ispirata al famoso omonimo racconto breve di Lovecraft. Si tratta di un'espansione bella corposa, progettata per equilibrare il gioco. Oltre a nuovi grandi antichi, nuovi personaggi e nuovi oggetti, abbiamo un'area aggiuntiva del tabellone che rappresenta la città di Dunwich e dove si potrebbe risvegliare l'Orrore di Dunwich appunto, un mostro decisamente difficile da sconfiggere. Abbiamo poi le nuovi condizioni ferita e follia, che lasciano delle menomazioni permanenti sugli investigatori.

    Espansione basilare, assolutamente suggerita per chi volesse espandere le difficoltà del gioco base.


    Immagine
    Assurancetourix
  • Torna a “La Stanza dei Giochi”