Pagina 1 di 1

[FFG - Giochi Uniti] Arkham Horror

Inviato: sabato 14 maggio 2016, 18:05
da cianfa88
Immagine

Dal mondo di Lovecraft, i Grandi Antichi si stanno risvegliando e gli investigatori dovranno collaborare per salvare il mondo.

Semplice, no? No, ma affascinante. Collaborativo (da 1 a 8 giocatori), tutti i giocatori contro il Grande Antico. Molte regole, mille carte e mille segnalini, durata elevata (3-4 h a partita).

Immagine
:asd: Dotarsi di tavolo adeguato. :asd:

Indubbiamente uno di quei giochi hardcore, impegnativi e stancanti ma che danno grande soddisfazione. Nonostante le regole siano molte, il gioco scorre bene, non ci sono troppe pause e i giocatori devono collaborare davvero se vogliono vincere. Disponibili varie espansioni, che non posseggo, ma che possono rendere io gioco veramente mastodontico.

Divertimento assicurato, anche se l'atmosfera di Lovecraft non forse è sempre rispettata. Consigliato!

Re: [FFG - Giochi Uniti] Arkham Horror

Inviato: domenica 15 maggio 2016, 04:04
da Valerio
Giocato!

Difficile, complesso, incasinato, ma la mitologia di riferimento è così affascinante che ci si passa sopra!

Re: [FFG - Giochi Uniti] Arkham Horror

Inviato: mercoledì 04 aprile 2018, 11:26
da cianfa88
Immagine

Espansione "minore" per Arkaham Horror: solo qualche centinaia di carte in più e cinque-sei regole aggiuntive. Immagino come possono essere le espansioni maggiori :asd:

Il re in giallo è una serie di racconti scritti da Robert Chambers, uno dei principali ispiratori di Lovecraft che ne inserisce numerosi rimandi nelle sue opere: ad Arkham arriva lo spettacolo teatrale "Il re in giallo", capace di provocare la pazzia in chi lo guarda.
Per quanto riguarda la dinamica di gioco, essenzialmente la partita diventa più veloce in quanto vari effetti portano al risveglio precoce del Grande Antico. Buona la parte tematica (puoi incontrare gli attori, i tre atti dell'opera scandiscono il gioco), ma talvolta il gioco può diventare un po' sbilanciato.

Espansione consigliata comunque.

Re: [FFG - Giochi Uniti] Arkham Horror

Inviato: martedì 18 settembre 2018, 20:18
da Mirko
Ho giocato anche io questo gioco, molto dificile ed divertente. :clap:

Re: [FFG - Giochi Uniti] Arkham Horror

Inviato: martedì 22 gennaio 2019, 10:50
da cianfa88
Immagine

Dunwich Horror è la prima large-box expansion di Arkham Horror, ispirata al famoso omonimo racconto breve di Lovecraft. Si tratta di un'espansione bella corposa, progettata per equilibrare il gioco. Oltre a nuovi grandi antichi, nuovi personaggi e nuovi oggetti, abbiamo un'area aggiuntiva del tabellone che rappresenta la città di Dunwich e dove si potrebbe risvegliare l'Orrore di Dunwich appunto, un mostro decisamente difficile da sconfiggere. Abbiamo poi le nuovi condizioni ferita e follia, che lasciano delle menomazioni permanenti sugli investigatori.

Espansione basilare, assolutamente suggerita per chi volesse espandere le difficoltà del gioco base.


Immagine