Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Antoine Bauza - Asterion] 7 Wonders

La vita è un gioco o i giochi aiutano a vivere meglio? Be', visto che siamo in gioco giochiamo, giù in giardino, al parco, su scacchiera, sul tabellone, di ruolo, col cibo, col fuoco...

[Antoine Bauza - Asterion] 7 Wonders

Messaggioda cianfa88 » martedì 22 gennaio 2019, 12:38

Immagine

Gioco di carte in stile tedesco ideato nel 2010 e vincitore di numerosi premi internazionali. In 7 Wonders ogni giocatore deve sviluppare una città collegata ad una delle sette meraviglie del mondo antico. Vi sono tre fasi di gioco corrispondenti a tre epoche, in ognuna delle quali ogni giocatore dovrà giocare delle carte che permettono alla propria città di svilupparsi, producendo risorse o commerciando, e di costruire varie strutture e di completare la meraviglia basandosi sulle risorse possedute. Le carte non utilizzate vengono passate al vicino, elemento che riduce drasticamente il fattore fortuna e che rende l'impedire lo sviluppo delle città vicine un elemento tanto importante quanto lo sviluppo del proprio. Alla fine delle tre epoche si vanno a siglare una serie di punti proporzionali allo sviluppo della città (potenza militare, ricchezza economica, avanzamento della meraviglia, strutture civili, strutture commerciali, gilde, strutture scientifiche.

Immagine

Come ogni german che si rispetti, le regole sono semplici e immediate e la lunghezza del gioco ridotta (30'-45'). Strategicamente molto interessante, in quanto la vittoria può essere raggiunta i modi molto diversi. Può piacere meno a chi privilegia molte interazioni dirette tra i giocatori ma si tratta comunque di un ottimo titolo con una meccanica scorrevole e sempre nuova.
Assurancetourix
Avatar utente
cianfa88
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 01 dicembre 2009, 12:34
Has thanked: 33 times
Been thanked: 3 times

Torna a La Stanza dei Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy