Pagina 1 di 1

[FFG] The Lord of the Rings: Journeys in Middle-Earth (2019)

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 11:55
da cianfa88
Immagine

Il piccolo (ma fortunatamente in grande espansione) mondo dei giochi da tavolo è stato recentemente scosso dalla notizia del nuovo titolo che uscirà in estate per Fantasy Flight Game: The Lord of the Rings: Journeys in Middle-Earth.
The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth lets you embark on your own adventures in J.R.R. Tolkien’s iconic world, embodying heroes of the Free Peoples and fighting back against the oppressive might of Sauron. You’ll battle villainous foes, make courageous choices, and strike a blow against the evil that threatens the land—all as part of a thrilling campaign that leads you across the storied hills and dales of Middle-earth.
Immagine

Ancora non ci sono dettagli precisi, ma sarà un gioco di ruolo cooperativo di esplorazione e combattimento sulla falsariga di Le Case della Follia della stesa casa editrice, e tutte le fasi di esplorazioni della mappa e del combattimento saranno quindi gestiti tramite app, cosa che permette una grande longevità al gioco. Per ora sono stati confermati la presenza di Bilbo, Gimli e Gandalf come eroi: le abilità dei personaggi verranno attivate probabilmente tramite l'utilizzo di mazzi personali di ogni eroe, in quanto non sono previsti dadi. Una interessante novità riguarda la presenza di una mini-mappa da combattimento, che si attiva solo in caso di scontro con i nemici e che permette anche una gestione "spaziale" del combattimento più precisa.
Vedremo meglio al momento dell'uscita.