Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Lucasfilm] Star Wars: The Clone Wars

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.

Re: [Lucasfilm] Star Wars: The Clone Wars

Messaggioda SOLLAZZATORE-404 » martedì 04 febbraio 2020, 21:02

In attesa della nuova stagione in arrivo a fine mese, mi sto prodigando in un rewatchone di tutte le Clone Wars (a partire da Tartakovsky).

Ho notato una cosa curiosa, ovvero che i primissimi episodi prodotti hanno una colonna sonora molto più interessante e varia rispetto al resto della serie, che consiste in pezzi "orchestrali" anonimissimi. Probabilmente i produttori avranno chiesto al compositore di limitare queste sue derive, che cozzano con lo stile definito da Williams. Vi propongo una mia selezione:











In effetti fa un effetto un po' straniante accostare queste musiche a Star Wars. Mi sembra un caso abbastanza unico (non mi pare che nelle serie TV successive ci siano momenti simili). E voi cosa ne pensate? Avreste preferito che il resto di Clone Wars avesse utilizzato questo stile "variopinto" o siete soddisfatti dei brani invisibili e funzionali che abbiamo avuto?
Avatar utente
SOLLAZZATORE-404
da X-Mickey
da X-Mickey
 
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 08:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Precedente

Torna a Serie Animate Occidentali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Cookie Policy