Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Warner Bros/Steven Spileberg] Animaniacs

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.

[Warner Bros/Steven Spileberg] Animaniacs

Messaggioda Don Homer » mercoledì 21 ottobre 2020, 16:19

Immagine


Animaniacs è una serie televisiva d'animazione prodotta negli Stati Uniti e ideata da Tom Ruegger. È la seconda serie animata prodotta dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg in associazione con la Warner Bros. Animation dopo I favolosi Tiny. Il programma è stato trasmesso per la prima volta sulla Fox come parte del suo blocco Fox Kids dal 1993 al 1995 prima di passare a The WB dal 1995 fino alla sua fine nel 1998 come parte del blocco di programmazione pomeridiana Kids' WB. La serie è composta da 99 episodi in cinque stagioni, ed è stata trasmessa in Italia su Rai 2 dal 1996. Alla serie è seguito il film Wakko's Wish (1999).

Animaniacs è strutturata come un programma di varietà, con brevi sketch e un grande cast di personaggi. Sebbene il programma non abbia un formato prestabilito, la maggior parte degli episodi è composta da tre brevi mini-episodi, ognuno con un diverso set di personaggi, e segmenti di raccordo. Tra i segni distintivi della serie si ricordano la musica, gli slogan dei personaggi e l'umorismo diretto a un pubblico adulto.

Apro questo topic non tanto per parlare della vecchia serie, quando del suo revival.


Infatti, dopo 22 anni di assenza dalla TV, i Warner Brothers (and Sisters) insieme a Mignolo e Prof torneranno in TV con due stagioni che saranno prodotte in collaborazione con Amblin Entertainment e Warner Bros. Animation e che andranno in onda a partire dal 2020.

La prima stagione è prevista per il 20 novembre 2020 mentre la seconda è prevista per il 2021.
Avatar utente
Don Homer
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1258
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 12:30
Località: Latina
Has thanked: 13 times
Been thanked: 40 times

Torna a Serie Animate Occidentali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy