[CN/Pendleton Ward] Adventure Time

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • A marzo nuova tornata di episodi, gli ultimi.

    Per il gran finale se ne parla questa estate.

    http://comicbook.com/tv-shows/2018/02/22/a...h-new-episodes/
  • Trailer dell'episodio finale:

  • Abbiamo la data.

    3 settembre.
  • E cosi......

    La fine è giunta anche per questa serie.
  • Allora:

    [spoiler]Nel complesso è stato un finale gradevole, ma si vede che molte cose sono state rushate.

    Come previsto la sottotrama di Gumbald e dell'esercito di malvagi si è risolta in fretta (anche troppo), mentre GOLB per quanto minaccioso si è rivelato anch'esso un antagonista piuttosto scialbo, magari fosse tornato il Licth. Non si è risolta neanche la sottotrama di Margles.

    HW è comparsa molto poco, mentre la nuova spada di Finn è stata completamente inutile.

    Canonizzazione definitiva della coppia Gommarosa e Marcelline. Non so se essere contento per il ritorno definitivo di Simon, insomma senza Betty sarà tristissimo, farà come l'Omino Magico passando il resta della vita a cercare un modo per ritrovarla ?

    Triste la morte di Fern, buona conclusione per il personaggio.

    Ora quindi gli umani torneranno a vivere ad Ooo ? Buon per Finn XD[/spoiler]

    Alla fine nonostante tutto si è conclusa una serie che mi ha tenuto compagnia per anni e che ha influito nel bene e nel male nel mondo dell'animazione.
  • Peccato essermi perso questo topic quando la serie era in corso, ci avrei scritto.
  • Aggiorno con l'uscita di questo
    https://youtu.be/AtfmALwUTiU
  • Il primo episodio di distant lands mi è piaciuto, nonostante fosse incentrato tutto su BMO. di solito sono quelli che mi interessano di meno, ma qui hanno fatto un buon lavoro tutto sommato

    il secondo, obsidian, è decisamente meglio sotto tutti i punti di vista, nel pieno spirito della serie

    sono proprio curioso di vedere il terzo. sono 4 in totale, giusto?
  • manny ha scritto:Il primo episodio di distant lands mi è piaciuto, nonostante fosse incentrato tutto su BMO. di solito sono quelli che mi interessano di meno, ma qui hanno fatto un buon lavoro tutto sommato

    il secondo, obsidian, è decisamente meglio sotto tutti i punti di vista, nel pieno spirito della serie

    sono proprio curioso di vedere il terzo. sono 4 in totale, giusto?
    si
  • Visto Together Again

    [spoiler]Episodio meraviglioso ricco di nostalgia e accettazione, non voglio andare troppo, ma quello che conta è che quando due anime sono cosi affini non saranno mai separate, neanche dopo la morte.[/spoiler]

    Se non ci fosse lo special su Maggiormenta, questo sarebbe il finale perfetto per Adventure Time.
  • Sto special mi ha fatto stare triste per 3 giorni e piangere per 45 minuti. Comunque è ovvio che dovesse essere il finale, solo che gli episodi stando a quanto dichiarato li pubblicano in base all'ordine in cui sono stati ordinati. Edit: per me non è vero, il motivo sarà un altro
  • Visto Wizard City
    Carino certo, pero non regge il confronto con lo scorso



    Ah, pare che abbiano pure annunciato uno spin off su Fionna e Cake.
  • Don Homer ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 14:16 Visto Wizard City
    Carino certo, pero non regge il confronto con lo scorso



    Ah, pare che abbiano pure annunciato uno spin off su Fionna e Cake.
    Nel frattempo lo spin off su Fionna e Cake è uscito, è carino anche quello.
    Commenti?
  • Franz Manuzzi ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 18:58
    Don Homer ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 14:16 Visto Wizard City
    Carino certo, pero non regge il confronto con lo scorso



    Ah, pare che abbiano pure annunciato uno spin off su Fionna e Cake.
    Nel frattempo lo spin off su Fionna e Cake è uscito, è carino anche quello.
    Commenti?
    Vista tutta la prima stagione, mi è piaciuto molto. Interessante il tono più serio generale e le varie idee cosmiche/multiversali esplorate... certo, è venuta meno un po' la serendipità delle prime stagioni di AT, ma quello è inevitabile. Molto curioso di un eventuale seguito.
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Franz Manuzzi ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 18:58
    Don Homer ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 14:16 Visto Wizard City
    Carino certo, pero non regge il confronto con lo scorso



    Ah, pare che abbiano pure annunciato uno spin off su Fionna e Cake.
    Nel frattempo lo spin off su Fionna e Cake è uscito, è carino anche quello.
    Commenti?
    Ah, quello non l'ho seguito più di tanto....magari rimedio.
    manfroze ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 19:18
    Vista tutta la prima stagione
    Ah, pensavo fosse una miniserie.
  • Don Homer ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 20:29
    Franz Manuzzi ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 18:58
    Don Homer ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 14:16 Visto Wizard City
    Carino certo, pero non regge il confronto con lo scorso



    Ah, pare che abbiano pure annunciato uno spin off su Fionna e Cake.
    Nel frattempo lo spin off su Fionna e Cake è uscito, è carino anche quello.
    Commenti?
    Ah, quello non l'ho seguito più di tanto....magari rimedio.
    manfroze ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 19:18
    Vista tutta la prima stagione
    Ah, pensavo fosse una miniserie.
    In teoria sì, però sull'album della soundtrack c'è scritto "season one" e nella serie ci sono alcune cose che non hanno avuto una vera conclusione, quindi è possibile che facciano un continuo
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”