[Fox/Matt Groening] I Simpson

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.


  • Sto scazzando come Eric Cartman...
  • Vabbè era prevedibile che ci sarebbe stata una scazzottata tra Homer e Peter. Io sinceramente non mi lamento più, tanto ormai è chiaro che sono pronti a tutto pur di non perdere la popolarità. Ricordo che quando SP prese in giro (giustamente) I Griffin, gli de I Simpson autori gli mandarono addirittura dei fiori. E questo è successo otto anni fa. :asd:

    Vabbè, visto che ultimamente si è parlato solo dei difetti dei Nuovi Simpson, cosa direste di fare un elenco delle vostre puntate preferite della Golden Age Simpsoniana ?
  • Immagine
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Immagine

    E doveva avvenire anche questo.

    Questo lo approvo cmq.

    Info in più su Badtv:

    http://www.badtv.it/2014/09/quando-ci-c ... ufficiale/
  • Vabbè, essendo dello stesso papà c'è meno rischio che combinino dei danni....anche se il rischio rimane. A tal proposito:
    Vabbè, visto che ultimamente si è parlato solo dei difetti dei Nuovi Simpson, cosa direste di fare un elenco delle vostre puntate preferite della Golden Age Simpsoniana ?
    Visto che nessuno si filato il mio intervento comincio io:
    1) Dietro la Risata (meta spettacolo all'ennesima potenza)
    2) Occhio per occhio, dente per dente (c'è di tutto, critica sociale, scene esilaranti come "la sparizione misteriosa" del caposindacato, gli stroncascioperi, Homer che pensa che Burns gli faccia le avances, il balletto di Burns e Smithers per portare avanti da soli la centrale)
    3) Chi ha sparato al Signor Burns parte 1 e 2 (anche qui, gag esilaranti e trama conivolgente, poi il mistero ai tempi mi aveva preso)
    4) L'ultimo sfavillo di Telespalla Bob (critica alla televisione e ai programmi spazzatura, ricatti via bomba atomica e pure il Doctor Who) e in generale la maggior parte di puntate con Bob, personaggio esilarante nella sua goffagine.
    5) Tutte gli special di Halloween dal primo al quindicesimo.
  • Il crossover con Futurama, MABBASTA.

    Toglietegli quei personaggi dalle mani, lasciateli crepare in pace.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Non è una cattiva ide, gli ultimi episodi di Futurama erano di buona qualità, uniti alla qualità infime dei nuovi SImpson questi possono peggiorare o migliorare.....
  • Uno degli attori di Quei bravi ragazzi fa causa alla Fox:

    http://www.lospaziobianco.it/131342-sim ... -causa-fox
  • A quanto pare, questo gioiellino fan-made si è guadagnato l'onore della messa in onda:

  • Carino XD
  • 2 cose sfiziose sui Simpson d'antan

    -non l'avevo mai visto: praticamente cucendo insieme le prime apparizioni di McBain nella serie, si ottiene un racconto unitario :D :D :D




    -qua invece un pazzo (perchè ce ne vuole di pazzia per sviscerarsi oltre 20 anni di show!) ha messo insieme tutti i cartoon di "Grattachecca e Fighetto" in una maratona assurdissima :D



    reputo geniali le parodie dell'Apprendista Stregone e di Steamboat Willie, ma anche i corti bellici (con il character design preso di peso dai coevi corti di Tom & Jerry :D)
  • Andrea87 ha scritto:reputo geniali le parodie dell'Apprendista Stregone e di Steamboat Willie
    "Oh Me Oh My" ("Perdincibacco!" nella versione italiana :D )

    Mi ero dimenticato di come toglievano di mezzo l'odiosissimo Poochie :asd:

    L'episodio in b/n che reclamizza le sigarette mi sembra ispirato a pubbicità come quella di Richard Williams per il tabacco Samson.

    Noto che le puntate recenti hanno "trame" più complesse e con molti personaggi, ma così si perde l'immediatezza della comicità slapstick. Le migliori restano quelle delle prime annate dei Simpson.

    Mi sembra che manchi "Lavoratore e parassita" :D
  • Pangur Ban ha scritto:L'episodio in b/n che reclamizza le sigarette mi sembra ispirato a pubbicità come quella di Richard Williams per il tabacco Samson.
    anche i flintstones degli esordi avevano sigarette come sponsor

    Pangur Ban ha scritto:Mi sembra che manchi "Lavoratore e parassita" :D
    beh quello non è un corto di G&F :asd:
  • Tanto per cambiare, il nuovo finale di stagione ha fatto schifo a tutti, tranne la couch gag.

    Che stavolta è un mini episodio di Rick & Morty.

    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Come da tradizione dovrebbero farli morireXD
  • Come da ragionevolezza, dovrebbero far morire lo show.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Lo sostituiranno mi pare ovvio XD Dai ritirare personaggi come Ned o Burns sarebbe davvero una cappellata.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”