[Rainbow] Monster Allergy

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • °_° io pure lo voglio vedere!!!
    anche se preferirei sul pc....

    che è toon disney?
  • Un canale satellitare gemellato a Disney Channel. Se non hai il decoder non ti crucciare, hanno annunciato che presto lo passeranno in rai ;)
  • ah ottimo... spero di riuscire a non perdermelo..
  • Da annuncio, Monster Allergy è cominciato Lunedì su Toon Disney, mentre arriverà su Rai2 a Marzo 2006
  • Copioincollo dal mio resoconto al Future Film Festival

    Alla conferenza RAI sono stati mostrati anche 10 minuti del primo episodio di Monster Allergy: davvero ben fatto! la tecnica, che richiama il toon shading, ricrea benissimo lo stile del fumetto e anche le animazioni sono di qualità. Per quel poco che ho potuto vedere la serie segue fedelmente la storia del fumetto, ma per questo bisognerà attendere di vederla tutta su Rai2 (per chi come me non ha la parabola...)
    E nel momento di discussione dopo aver visto il cartone è stata fattauna rivelazione che per me è sconvolgente...
    Il nome del protagonista Zick è stato scelto per omaggiare
    ...
    ...
    ...
    Silvia Ziche! :shock:
  • <Dapiz> LA MALORA! La settimana prossima comincia MA su raidue ed è in un orario ancora più scomodo che su Cielo! Le settemmezza!!!
    <kurakurina|studia|afk> °_°
    <kurakurina|studia|afk> ma che cavolo
    <Dapiz> CHI, CHI MAI E' SVEGLIO ALLE SETTEMMEZZA?!?
    <Dapiz> CHI NEL MONDO???
    <kurakurina|studia|afk> °_°
    <kurakurina|studia|afk> DI MATTINA????
    <kurakurina|studia|afk> IO AVEVO CAPITO DI SERA
    <rensel> !!!
    <rensel> ma ma -_-
    <rensel> e NIENTE REPLICHE?
    * kurakurina|studia|afk è ora conosciuto come kurakurina
    <rensel> che poi ca**o
    <rensel> e` l'orario dei cartoni per bimbini
    <Dapiz> Non le fanno nemmeno su Cielo...
    <rensel> cioe`, ci andava PINGU, alle sette e mezza

    Chi avrà il coraggio di vederlo si accomodi pure.
  • Io sono fuori di casa un sacco di ore al giorno quindi lo faccio per molti programmi/cartoni, ma...

    Usare il timer del videoregistratore, no??

    Comunque io lo guarderò, e se volete resoconterò ogni puntata...
  • Bè oggi per la prima volta ne ho vista una da cima a fondo (a proposito, molto meglio la sigla di chiusura di quella di apertura) e, cheddire, che secondo me è tutto un altro pianeta dal cartone di Witch. Qui c'è una certa regia e soprattutto fedeltà (stilistica e personaggistica) al fumetto. Per quanto riguarda la storia invece a quanto pare prenderà presto una piega un po' diversa dal fumetto.
    E' partito che era parecchio fedele, ma già oggi nella puntata dell'acquario mancava Charlie Shuster (una delle intuizioni più geniali del fumetto visto che è un personaggio che non esiste e ne è conscio) e in più zick ha già iniziato a inscatolare mostri, senza parentesi Lurrido, che fa cacciare Timothy. In più nella prossima puntata arriverà Teddy Thaur e comncerà la trama del padre di Zick, saltando bellamente molte altre cose. Vabbè...
  • Uhm, penso che lo registrerò quando arriva in RAI. La TV non la uso moltissimo, quindi non lo so, ma Toon Disney non c'è sul digitale terrestre, giusto?

    Ma come può venire in mente di farlo alle 7.30?!? °_°
    Io a quell'ora esco da casa per scuola....
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Da AFNews di oggi:

    E' il momento di Monster Allergy in TV
    Monster Allergy da lunedì 6 febbraio 2006 arriva su Rai 2. Mentre è entrata in produzione la seconda serie del cartone, la rete Rai inizia la programmazione dei primi 26 episodi nella fascia mattutina, alle ore 7.25. Al termine di questa prima programmazione la serie sarà quindi immediatamente replicata nella fascia pomeridiana. La decisione è stata presa per "aggirare" le Olimpiadi invernali, che monopolizzeranno tutto lo spazio della rete per la loro intera durata. A marzo, quindi, Monster tornerà sugli schermi Rai al pomeriggio. Sempre da lunedì 6, il cartone continuerà poi ad andare in onda su Toon Disney ma nello spazio della seconda serata (alle 22.10 - canale Sky 614). Da domenica scorsa, inoltre, è partita la promozione Ferrero, della durata di due mesi. L'azienda ha fatto un grande investimento sulla serie e sui personaggi; sui siti http://www.ferrero.it e cartoon.ferrero.it è illustrata in tutti i dettagli. Infine "Mondo HE (società controllante della Mondo Tv) ha comunicato l'accordo con la società italiana Rainbow, per la distribuzione in home video della nuova serie animata "Monster Allergy". La società stima il proprio ricavato dalla distribuzione in circa 1 milione di euro. Attraverso la nuova serie Mondo HE è convinta di bissare gli ottimi risultati già raggiunti dall'altra serie targata Rainbow, "Winx", diventata un successo in tutto il mondo." Un momento dorato, per la gioia della Rainbow e del gruppo Centomo, Artibani, Barbucci, Canepa.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Sinceramente trovo questa scelta piuttosto strana.
    Perchè non aspettare due mesi e a quel punto mandarla in onda direttamente nella fascia pomeridiana??

    Mah...
  • Ma si sa quando comincia Monster Allergy in fascia pomeridiana?
    Nell'intervista pubblicata su ComicUS Artibani ha detto che iniziava del 3 Aprile (e io temevo di essermi perso l'inizio) ma non ve n'è traccia su alcun palinsesto...
  • DeborohWalker ha scritto:Ma si sa quando comincia Monster Allergy in fascia pomeridiana?
    Nell'intervista pubblicata su ComicUS Artibani ha detto che iniziava del 3 Aprile (e io temevo di essermi perso l'inizio) ma non ve n'è traccia su alcun palinsesto...
    Da quanto riporta "TV Sorrisi e canzoni" di questa settimana, la serie risulta essere riiniziata dal primo episodio, quindi sembrerebbe improbabile uno spostamento al pomeriggio...
  • Pacuvio ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:Ma si sa quando comincia Monster Allergy in fascia pomeridiana?
    Nell'intervista pubblicata su ComicUS Artibani ha detto che iniziava del 3 Aprile (e io temevo di essermi perso l'inizio) ma non ve n'è traccia su alcun palinsesto...
    Da quanto riporta "TV Sorrisi e canzoni" di questa settimana, la serie risulta essere riiniziata dal primo episodio, quindi sembrerebbe improbabile uno spostamento al pomeriggio...
    Confermo. Rniziato alla mattina, oggi hanno trasmesso il primo episodio.
  • Uff, ma non voglio seguirmi una serie dal secondo episodio...

    Quando lo ritrasmetteranno dall'inizio per la terza volta fatemi un fischio, magari qualche giorno prima.
  • Avviso per gli interessati (stufi di videoregistrare continuamente...): da mercoledì 10 maggio MA raddoppia (pur andando in onda ormai solo repliche, credo) passando (finalmente) anche al pomeriggio. Oltre all'appuntamento mattutino, si aggiunge infatti quello delle 19.00, sempre su Rai Due. Non so quanto durerà ma è sicuramente meglio di niente...
  • Oh, finalmente una replica ad un orario decente.
  • A me non è piaciuto molto. Sebbene la storia è molto simile, è affrontata in maniera troppo infantile e i disegni sono troppo piatti. Le voci dei personaggi, specialmente Elena e Timothy, sono orrende.
  • Bah non concordo, è come dev'essere una serie tv ispirata al fumetto, cioè tutt'altro che un capolavoro. Un prodotto dignitoso però e la voce di Timothy è perfetta (anche perchè Artibani è uno che inventa immaginandosi già le voci :P)
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”