[Rainbow] Monster Allergy

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Una notizia e una domanda.

    La notizia è che il 10 maggio usciranno i primi 2 DVD della serie aniamta... Non chiedetemi quanti episodi ci siano all'interno, non lo so... L'unica cosa che si sa è il prezzo, 15,99 euro.

    E ora la domanda: Sorrisi riporta per Mercoledì alle 19.00 il riassuntino dell'episodio "Riunione di famiglia", dove Zick invita Elena a partecipare all'incontro tra le famiglie di domatori... Ma è il primo episodio?!?!
    Uffa, non mi direte che quei folli di Rai2 spostano l'orario di programmazione ma non ricominciano dall'inizio... Uffa...
  • Di sicuro non è il primo episodio.
  • Si, di certo non è la prima puntata. Comunque ho scoperto che uscirà in edicola l'album con le immagini del cartone.
  • Stando a Sorrisi & Canzoni, da lunedì alle 7.45 di mattina replicano Monster Allergy. E dovrebbero cominciare dalla prima puntata, così chi, come me, non ha ancora avuto l'occasione di vederla, potrà gustarsela dall'inizio.
  • Sono quelle cose di cui non si può fare a meno...
  • Oh, non l'ho aperto io questo topic...
    ;)
  • Ah già. Bè quando lo aprii (o apersi? o apergetti?) non ero ancora del tuttoconvinto che fosse un prodotto puerile e commerciale (ma assai ben fatto nel suo essere così) come poi si è rivelato.
  • ahah, vi ho ricordato di guardarlo, ma poi mi sono dimenticato di guardarlo.
  • Stando a quest'articolo di AFNews:

    http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 75371,.htm

    sarà nell'autunno di quest'anno che Rai2 trasmetterà i 26 episodi della seconda serie di MA, già partita prima delle festività natalizie in Francia e su Disney Channel Asia.
  • Tyrrel ha scritto:Stando a quest'articolo di AFNews:

    http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 75371,.htm

    sarà nell'autunno di quest'anno che Rai2 trasmetterà i 26 episodi della seconda serie di MA, già partita prima delle festività natalizie in Francia e su Disney Channel Asia.
    Ho scoperto questo topic solo oggi e rispondo al volo confermando la notizia. La precedenza, al momento, c'è l'ha la quarta serie di Winx ma a seguire arriverà anche Monster (che in Francia è già in replica con degli ascolti ottimi).
    Aspettiamo l'autunno fiduciosi…
  • Dopo aver cercato in più occasioni di seguire la serie, abbandonando ogni volta i miei propositi dato che perdevo ogni volta la trasmissione delle prime puntate (a causa di una scarsa pubblicità o cambiamenti di orario dell'ultimo momento) finalmente dovrei riuscire a seguirla per bene, dato che da pochi giorni è ricominciata su Rai Gulp.
    Che dire? Graficamente il cartone è piacevole, a me lo stile toon-shade con i contorni più spessi piace quasi sempre e qui non fa eccezione.
    Purtroppo ho notato invece una banalizzazione della serie, nella direzione contraria rispetto a Witch e altre serie animate malamente adattate dai fumetti: qui infatti non si trascurano le vicende magiche dei protagonisti per farci vedere molti più battibecchi e turbamenti da adolescenti, ma tutto il contrario. Nel corso dei primi tre episodi viene seguita piuttosto fedelmente la vicenda, sacrificando però tutti i momenti scolastici o familiari tra Zick e Elena, che permettevano di caratterizzare fin dall'inizio i loro personaggi e la loro relazione... Insomma, la sindrome dei film di Harry Potter: ma se questo processo è "giustificato" e sfruttato abbondantemente nei film, non ne vedo il senso in una serie televisiva che avrebbe proprio bisogno di un maggior numero di momenti simili. Potrei capirlo se ci fosse stata la frenesia di condensare tutta la storia presente sulla versione cartacea quando è iniziata la produzione del cartone, ma da quanto ho letto invece tra poco inizieranno episodi più banalotti creati per l'occasione con Zick acchiappa-mostri... Però dai, per quanto ho visto finora è comunque gradevole, il terzo episodio aveva addirittura un paio di aggiunte simpatiche ed è stato il più vicino alle atmosfere e ai ritmi narrativi del fumetto.

    L'elemento peggiore è di certo il doppiaggio in grado di rovinare la visione Trovo assurde le voci di Zick e Elena: prima di tutto perché sono troppo infantili, ma poi non capisco come sia possibile che i due protagonisti della serie siano entrambi doppiati da Monica Ward! In quali altri casi si è sfruttato il medesimo doppiatore per dare la voce ai due personaggi principali di una serie? Mah. Fosse poi un talento vocale in grado di differenziare nettamente le due interpretazioni...
    La scelta più azzeccata invece mi pare la voce di Timothy di Oliviero Dinielli (già Darkwing Duck e il Maestro Muten)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma STRALOL.

    Ho appena scoperto che in America Kaley Cuoco (la Penny di The Big Bang Theory) è stata la doppiatrice di Elena Patata. :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • mi verrebbe da rispondere che una Patata tira l'altra, ma non sarebbe da me...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Immagine
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • purtroppo non colgo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Perchè non guardi Scrubs, empio!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sei un grande... :D

    Io sfrutterei la cosa per Nerdlandia...
  • E la voce di Lardine la dava un'attrice del genere burlesque (una bizzarra spogliarellista con un talento per il doppiaggio). Il nome mi sfugge ma se fate una ricerca la trovate facilmente.
  • Francesco ha scritto:E la voce di Lardine la dava un'attrice del genere burlesque (una bizzarra spogliarellista con un talento per il doppiaggio). Il nome mi sfugge ma se fate una ricerca la trovate facilmente.
    Qui riportano come doppiatrice Kath Soucie, che pare abbia doppiato pure Nerissa. Non mi pare però che fosse una spogliarellista...

    In compenso qui viene segnalata l'esistenza di un Nuraghe Lardine a soli 5 km da Nuoro! lol :D
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”