[Fox/Matt Groening] Futurama

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • lo scrivo anche qua: se n'è andato Claudio Fattoretto, la voce del dott. Zoidberg ;_;
  • Andrea87 ha scritto:lo scrivo anche qua: se n'è andato Claudio Fattoretto, la voce del dott. Zoidberg ;_;
    oh cavolo....
  • Mi dispiace, era un grande doppiatore.
  • a sorpresa ITA1 ha messo in onda la prima parte della 7^ e ultima stagione di Futurama!

    Questi pochi episodi non sembrano granchè, però ho apprezzato tantissimo la puntata sulle elezioni 3012 piena di citazioni interne alla serie ([spoiler]il colpo grosso di Bender[/spoiler]) ed esterne alla fantascienza in generale ([spoiler]Terminator, Soylent Green[/spoiler])!
    Anche la puntata-parodia sulla fine del mondo Maya è positiva, però manca totalmente nella parte emotiva che si prefiggeva di raggiungere!

    Oggi a sorpresa è morto un ricorrente famoso [spoiler]Calculon[/spoiler] senza che nessuno se ne avvedesse o ne piangesse la morte... peccato!
  • Visto l'ultimo episodio. E be...mi sembra ancora strano a pensare che Futurama sia finito, come serie lo amata sin dal primo episodio, lo preferita di più rispetto ai Simpson e i Griffin che sono venuti dopo. La storia di Fry come ragazzi qualunque del 2000 mi ha fatto immedisimare tanto nelle sue folli avventure, tantissime citazioni al genere sci-fi, videogiochi-avete visto il cabinato di ralph?-, e classici non si possono contare. Tanti personaggi diversi e divertenti. Peccato che non sono riusciti a concludere tutte le vicende o fare un happy ending per tutti -almeno sono riusciti a dare una [spoiler]ragazza al dr. zoiberg[/spoiler] -.
    Ma si vede che purtroppo questo show non aveva più la forza di continuare, dopo tanti guai con la Fox e tante sospensioni, finalmente era ritornata in vita grazie ad un altro canale, ma purtroppo durato poco. Ho usato tante volte la parola "purtroppo" perché be..si..purtroppo è finito. Mi mancherà e mi ha divertito e mi ha fatto pure piangere e pensare in alcuni momenti. Grazie Futurama, mi mancherai. :ciao:
  • Io ho un paio di episodi in mente che per me rimangono davvero memorabili, e che per qualità e narrazione sono proprio unici.

    Quello del cane di Fry e quello sul fratello di Fry.

    Mi hanno sempre commosso moltissimo. Non ricordo altri episodi così belli e profondi in tutta la serie.
  • Bé, c'è Miele Amaro e praticamente tutto il primo dei quattro "film" che in quanto a commozione lo battono. E non dimenticare Fry il Ritardatario.
  • ci sono tantissimi episodi che sono geniali, elencarli tutti i miei preferiti durerebbe due vite, ma mi mancherà come serie, lo trovata sempre superiore rispetto ai Simpson e Griffin.
  • Giungo in ritardo per dire che nel frattempo ho finito l'ultima stagione.

    Stagione nel complesso deboluccia, devo dire, con episodi un po' bof. Ma un'impennata verso la fine che è da manuale. L'episodio sulla madre di Fry era ottimo.

    E quello finale? Capolavoro direi. Genio, genio, genio. Moffat incontra Scrubs, direi. E fornisce una chiosa/aperta all'intera serie non precludendo riprese ma dando comunque un senso a tutto.

    E adesso fate l'eutanasia ai Simpson, su.
  • Oh, ma del revival di Futurama non parla nessuno ?

    Rinnovato per altre due stagioni
    Valerio ha scritto: domenica 30 novembre 2014, 17:34
    E adesso fate l'eutanasia ai Simpson, su.
    Invecchiata malino questa frase.
  • E pure i Simpson...
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”