[Fox/Matt Groening] Futurama

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Bramo ha scritto: Come ha detto Deb, sarà solo un episodio con questo "esperimento" :)
    Questo mi conforta molto... :D
    Bramo ha scritto:Ma comunque volevo sottolineare che il mio "devovederlo ecc" era riferito a Futurama in generale ;)
    Sì, consigliatissimo: a me piace persino più dei simpson!
  • Già sto sbavando... :sbav: Ma la "puntata-esperimento" sarà l'ultima della nuova stagione (e quindi quella che chiuderà la serie) oppure sarà la prima?
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Cartoonmania ha scritto:Già sto sbavando... :sbav: Ma la "puntata-esperimento" sarà l'ultima della nuova stagione (e quindi quella che chiuderà la serie) oppure sarà la prima?
    La puntata-esperimento sarà l'ultima della corrente stagione, ma ci sarà una nuova stagione successivamente, come si evince chiaramente dall'articolo che ho postato nella pagina precedente ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • è cominciata la trasmissione della 6 e 7 stagione inedita in italia su ITA1. Oggi l'ottimo episodio del codice da vinci (martoriata però da un pessimo doppiaggio italiano pieno di "Maremme maiale" e "grulli" in quantità industriale).
  • C'è una pagina da dove SCARICARLI in comodità?
  • http://downloadzoneforum.net/index.php? ... w&id=36196

    c'è solo la 6x01 per ora, ma piano piano le dovrebbero mettere tutte
  • Andrea87 ha scritto:(martoriata però da un pessimo doppiaggio italiano pieno di "Maremme maiale" e "grulli" in quantità industriale).
    Filologicamente scorretti quanto vuoi... però oh, mi hanno comunque fatto ridere.
    Mi lamenterei più che altro sull'adattamento non sempre eccelso e omogeneo di certi giochi di parole: capisco la difficoltà, ma che si decidano su un criterio ed evitino gag insensate. E' un difetto che ci si tira dietro un po' da sempre, purtroppo.
  • 6X07: Abemus un altrus episodium capolavorum, per perfezione ai livelli di Cuore di Cane e Il Quadrifoglio, seppur decisamente meno toccante... :adore:
  • Pacuvio ha scritto:6X07: Abemus un altrus episodium capolavorum, per perfezione ai livelli di Cuore di Cane e Il Quadrifoglio, seppur decisamente meno toccante... :adore:
    Prendemi un dubbio, è quello incentrato su Bender?
  • Eddy ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:6X07: Abemus un altrus episodium capolavorum, per perfezione ai livelli di Cuore di Cane e Il Quadrifoglio, seppur decisamente meno toccante... :adore:
    Prendemi un dubbio, è quello incentrato su Bender?
    No, è un episodio corale. Ma ripeto, gli episodi citati c'entrano poco. ;)
  • Pacuvio ha scritto:
    Eddy ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:6X07: Abemus un altrus episodium capolavorum, per perfezione ai livelli di Cuore di Cane e Il Quadrifoglio, seppur decisamente meno toccante... :adore:
    Prendemi un dubbio, è quello incentrato su Bender?
    No, è un episodio corale. Ma ripeto, gli episodi citati c'entrano poco. ;)
    assomiglia più che altro a "Un Amore Stellare": la telenovela tra Fry e Leela continua!

    Però bello nerd con citazioni da vecchi episodi e della macchina del tempo di HG Wells
  • Visto fino a The Late Philip J. Fry e...capolavoro! Ma mica solo quella, molto belle anche le altre! E' una stagione che ha mooooolto da dire sotto tutti gli aspetti! C'è dramma, nerdismo, paradossi, fantascienza, humor, critica sociale. Assolutamente varia e appagante. Si vede che volevano sfogarsi.
  • Anche io ho visto la sesta stagione, e devo dire che mi è piaciuta molto, anche se la puntata con i gatti e quella dedicata alla festivita non mi hanno convinto per nulla. Noto che con il passaggio su Comedy Central lo show ha acquistato più libertà di espressione, ora è molto più "Unpolltically Correct."( non che prima non lo fosse)
  • finita la trasmissione italiana della 6 stagione. con un corto in stile anni 30 e Bender in calzoncini... ADORABILE!

    commenti: mah... i capolavori non sono mancati, ma la serie ha iniziato quella simpsonizzazione (con tanto di remake di un episodio dei gialli, "Mamma Bart") dei personaggi non totalmente malvagia che però prima non era assolutamente presente.
    Anche nelle puntate più belle mancava sempre il momento mariomerola da lagrimenapulitane (cit.) oltre ad aver perso quel senso di linearità e di continuity, con puntate spesso bislacche e autoconclusive al massimo (e quindi Hermes conosce Bender da prima del pilot e addirittura il prof. e il dott Zoidberg da un 70ennio!).
    A questo punto spero che con la 7ima stagione si chiuda il tutto per non tirarla troppo per le lunghe ed evitare il calo dei Simspon che li ha portati ad essere un melenso programma che resiste solo grazie al ricordo che era...

    Sul doppiaggio italiano poi stendiamo un velo pietoso...
  • Solo a me è piaciuto il doppiaggio ?
  • Don Homer ha scritto:Solo a me è piaciuto il doppiaggio ?
    i principali sono perfetti come al solito, nei secondari c'è un'alta inflessione dialettale che disturba quando non è strettamente richiesto (ok la robomafia che parlano italo-siciliano, non il camionista in romanaccio)
  • addio ;_;


    peccato perchè, sebbene in certe puntate della 6^ stagione già mostrava la corda, IMHO come parodia della fantascienza classica mista alla satira della società del 2000 aveva ancora moltissimo da dire... e soprattutto se è vero quel finale di serie spoilerato così giuro che mi aggido :fire:
  • Ancora?! cavolo...io adoro questa serie!
  • Ovviamente non è un buon segnale che si sia andati incontro ad un'altra cancellazione, però se questa coincide con un bel finale risolutivo non posso dirmi davvero dispiaciuto. Meglio finirla (bene) mentre si è in tempo, prima di rischiare un'inflazione (e un calo) stile Simpson.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”