[WDTA] Darkwing Duck

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Pensare che inizalmente lo doveva essere...
  • Grrodon ha scritto:Pensare che inizalmente lo doveva essere...
    Strano... io pensavo che si fossero accorti molto piu' tardi della nostra famosa icona made in Italy (vedi il tardivo lancio in grande stile dei recenti PK "3" e il videogames "Chi e' PK"?)...

    Fammi capire, ci fu un tentaivo di avvicinamento tra la Disney America e la Disney Company Italia, oppure avrebbero soltanto preso in prestito il "nostro" personaggio?
  • A parte il fatto che il possibile avvicinamento doveva avvenire già in occasione di un possibile studio d'animazione disney italiano, progetto poi fallito di cui ci rimane solo la famosa Camminata Disney di Scarpa, possiamo dire che Darkwing Duck sia nato come rimpiazzo per una possibile serie su Paperinik che purtroppo era sconosciuto in America.
  • Ah ecco dov'era finito il mio post, con conseguente risposta di Grrò... :P

    Beh, la mia domanda era per lo più quella di Pacuvio, quindi ok.

    Una delle cose che più mi piacevano della serie, oltre la somiglianza di Darkwing Duck con Pk, era il fatto che Jet Mc Quack faceva da spalla all'eroe di Saint Canard e che ogni tanto faceva la sua comparsa il mitico RoboPap (o RoboDuck); entrambi 2 personaggi della serie Duck Tales, da me molto amata.
  • Robopap e Jet c'erano perchè la serie era intesa come ambientata nel Calisota...
  • Grrodon ha scritto:Robopap e Jet c'erano perchè la serie era intesa come ambientata nel Calisota...
    Ah sì? Allora la città di Saint-Canard (in cui DD vive e agisce) era forse la versione paperesca di San Francisco?
    Qualcuno sa se l'episodio pilota (in cui DD, già "eroe" anche se non ancora "super", incontra per la prima volta quella che sarà la sua figlia adottiva Ocalina) si può trovare come home video?
  • Non ne ho idea a dire il vero, anche se propenerei per il sì. Non si trattava di un episodio solo ma di un ciclo di 2/3 episodi che introducevano il mondo di Darkwing Duck. Questa usanza era stata seguita anche in altre serie come Duck Tales che aveva come inizio una serie di 5 episodi, o Cip & Ciop Agenti Speciali.
  • Giona ha scritto: Qualcuno sa se l'episodio pilota (in cui DD, già "eroe" anche se non ancora "super", incontra per la prima volta quella che sarà la sua figlia adottiva Ocalina) si può trovare come home video?
    Si. Io cel'ho nella quarta Vhs della serie "Disney Show". Pe intenderci la serie parente molto alla lontana di "Disney Video Parade" uscita nel 94-95 se non erro...
    Conteneva un fascicolo illustrativo, con poster e pin-up su vari personaggi Disney, e nella Vhs si alternavano una volta si e una no 2 episodi per volta di DD e di Ecco Pippo (Goof Troop).

    Non ho mai capito se alla fine hanno fatto uscire tutti gli episodi (per altro senza un minimo criterio cronologico), ricordo che dopo qualche mese non l'ho piu' visto in edicola...

    Se si trovi adesso da qualche parte una sua riedizione questo non so dirlo, ma credo di si. Se ti puo' servire come indicazione, la confezione di queste cassette e' non e' la classica custodia, ma un rozzo rettangolo cartonato con una fessura per l'estrazione (la stessa confezione fu usata per le serie di Winnie the Pooh e i Dinosauri)...
  • Ah già, quelle custodie ignobili. Io ho quella di Natale con Winnie Pooh, che conteneva il mediometraggetto televisivo più due episodi della serie tv.
  • Pacuvio ha scritto:
    Giona ha scritto:
    Se si trovi adesso da qualche parte una sua riedizione questo non so dirlo, ma credo di si. Se ti puo' servire come indicazione, la confezione di queste cassette e' non e' la classica custodia, ma un rozzo rettangolo cartonato con una fessura per l'estrazione (la stessa confezione fu usata per le serie di Winnie the Pooh e i Dinosauri)...
    Negli USA è uscito da diversi mesi un cofanetto di 3 DVD con i primi 27 episodi della serie:

    Immagine

    A quando un'edizione italiana?
  • A mai.
  • Grrodon ha scritto:A mai.
    Dici questo in tono sarcastico o con cognizione di causa?
  • Cognizione di causa purtroppo. Niente serie tv animate qui da noi, in dvd. Cioè non distribuiscono più i classici e i treasures...
  • Se i "pilot" di cui si fa cenno sulla copertina del dvd americano sono quelli che ho visto io, ossia due episodi concatenati a formare una storia di un'ora in cui si narra l'incontro tra Darkwing Duck ed Ocalina, devo dire che ne ho ricordi molto positivi. Anche per quello che riguardava l'animazione.

    Ricordo vagamente che ad un certo punto DD cantava una canzone ad Ocalina, e che il "cattivo" si chiamava Toros Bulba.
    [spoiler]Il quale alla fine veniva ucciso.[/spoiler]
  • Sì, il pilot era quello. Ed era bello, quantomeno ricordandolo poco...
  • Rebo ha scritto:[spoiler]Il quale alla fine veniva ucciso.[/spoiler]
    [spoiler]Peccato però che successivamente ritorni in versione cyborg (una cosa simile si era vista già in Lupin e Dragonball)... :omg:[/spoiler]
  • SIIIIIIIIIIIIIIII. DARKWING DUCK. DAGLI ADOSSO DUCK!

    Noi vogliamo che prossimamente arrivasse anche in Italia i DVD, cioè i due cofanetti a tre dischi. I due volumi che saranno in italiano. Sì. Prossimamente.

    Immagine
    Immagine

    Ecco gli episodi intitolati italiano, alcuni ancora in inglese:

    VOLUME 1

    Panico nella notte (parte 1^ e 2^)
    La bella e la barbabietola
    Scala ridotta
    La notte delle patate viventi
    L'antropologa scomparsa
    Fame di fama
    Vicolo cieco
    Fumetto a quattro mani
    Il deserto acquatico
    La macchina del tempo
    L'albero dei soldi
    La rivolta degli elettrodomestici
    Trading Faces
    Tuskernini il terribile
    Paperetta rossa
    Un parco innaturale
    L'elisir della giovinezza
    I giorni dell'errore
    La grande sfida (parte 1^ e 2^)
    Doppio Darkwing
    Paperofobia
    L'invasione degli ultracorpi
    Futuro preistorico
    Operazione pulizia
    Lezioni da campione


    VOLUME 2

    La regina del ghiaccio
    Giochi di ruolo
    Il ladro di sogni
    Adotta un criminale
    La guerra dei giocattoli
    Le origini segrete di Darkwing Duck
    Il ferro di cavallo
    Ritorno al presente
    L'acqua Frizzalina
    Le fatiche della psiche
    Disguise the Limit
    Darkwing professore
    Darkwing Doubloon
    Sistemati per le feste
    Il fantasma della soap opera
    Dances with Bigfoot
    Cavoli mostruosi
    L'incredibile Bulk
    Un papero all'altro mondo
    Il caso dell'uomo nero
    Il nuovo Darkwing Duck
    In Like Blunt
    Un salto nel passato
    Tempo e punizione
    Galeotto fu il biscotto
    La banda degli imbranati


    Ecco fatto! :D :smack: :beer: :LOL: :ciao: :clap:
  • Ma tu parli in inglese?
  • io parlo in Italiano ma so tutto dell'inglese che avevo studiato. Lo vuoi capire?? :LOL:
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”