[Nelvana] Ruby Gloom

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Concludo la presentazione di questa meritevole (secondo me) serie, riportando qui il doppio episodio Hair(less) - The Musical.

    Con queste due puntate (#31 e #32) Ruby Gloom ha guadagnato quattro candidature ai Gemini Awards (gli Emmy canadesi, in pratica): Miglior serie animata, Miglior regia per serie animata, Miglior musica per una serie animata, Miglior interpretazione individuale o di gruppo in una serie animata. Ha vinto solo nella categoria musicale: il premio è andato dunque agli autori delle canzoni, ossia Tom Szczesniak, Carolyn Hay e Ray Parker. http://www.geminiawards.ca/gemini23/pro ... itid=13165

    [youtubehd]ahmFI75Kf5E[/youtubehd] [youtubehd]10b5UqXrflU[/youtubehd]
    [youtubehd]d8JtCLzMOJs[/youtubehd] [youtubehd]F6rLghVNk5o[/youtubehd]
    [youtubehd]wz_5ovIKpH4[/youtubehd] [youtubehd]uxl4mQdNR88[/youtubehd]
    [youtubehd]q-0p1Z5-QX0[/youtubehd]
  • Ho iniziato a seguire questa serie che è ricominciata da poco dal primo episodio su Rai Gulp.
    Il look e le animazioni sono piacevoli da guardare e l'atmosfera è una versione più divertente di Emily The Strange.
    Al punto in cui è arrivata la messa in onda italiana (siamo al quarto episodio) non ho riscontrato traccia degli elementi musicali citati da Rebo, probabilmente è una direzione che la serie ha intrapreso col tempo.
    Il doppiaggio è buono con voci ben caratterizzate (direi in linea con le produzioni di Cartoon Network), credo leggermente inferiore al livello di eccellenza vocale che ha descritto Rebo; però per quanto riguarda l'opening l'ho sentita in lingua originale e devo dire che mi piace di più la versione italiana, dove la luna ha una vocetta acuta che fa un effetto davvero particolare in sottofondo alle immagini "dark" che passano sullo schermo...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Credevo di essere il solo "nerd" a cui fosse piaciuta questa serie (quando ancora guardavo la TV anni fa e prima del passaggio al digitale che ormai mi ha precluso anche quello che -forse- guarderei pure ora), invece vedo che ce ne sono altri

    In origine mi incuriosiva lo stile grafico, perchè a fronte di una stilizzazione che deve molto a Tartakowski, anche io avevo notato i rimandi a Burton e, soprattutto, le animazioni a risparmio, fatte con una cura e una abilità assolutamente consumate.

    Scoprire che questi gioiellini sono stati fatti da artisti Disney (transfughi e per di più legati a prodotti che ho considerato mediocri) mi fa vedere la major sotto una nuova luce e niente affatto brillante :(
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”