[WDTA] DuckTales: Avventure di Paperi

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • E' la Disney Television e ha appena trovato il modo di fare 2d televisivo economico e nel contempo bello. Chiaro che sarà così. Sarà una variante un po' meno stilizzata di Rudish.
  • Valerio ha scritto:E' la Disney Television e ha appena trovato il modo di fare 2d televisivo economico e nel contempo bello. Chiaro che sarà così. Sarà una variante un po' meno stilizzata di Rudish.
    Più che altro anche perché io di serie disney animate in 3D che non sia Star Wars o Tron o La casa di Topolino non ricordo mezza, il che è decisamente tanto considerando che la Dreamworks ne sta facendo alla rinfusa e a livello di animazione fanno tutte cagare...
  • peter parker ha scritto:Prime immagini della nuova serie:
    Molto bella, lo stile rassomiglia un bel po' ai corti di Topolino!
    :fire:
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Effetto magnifico, ma temo che il voler essere a tutti i costi un nuovo DT, ergo un sequel di una serie che modificava leggermente lo status quo fumettistico, possa portare su quella stessa strada, incasinandoli del tutto. La presenza di Paperino ANCORA in marina, come si vede dalla foto, ad esempio un po' mi puzza.

    Avercene cmq.
  • Sembra bellissimo, hanno tutto il mio hype. E spero tanto in una fedeltà al canone barksiano ancor maggiore che nella serie originale.
    Se fanno le cose come si deve, potremmo essere di fronte a un nuovo Gravity Falls (ma molto più nerd, disneyanamente parlando).
  • Ne dubito .

    Per me spingeranno più su una modernità a tutti i costi e un umorismo splastick.
  • Don Homer ha scritto:Ne dubito .

    Per me spingeranno più su una modernità a tutti i costi e un umorismo splastick.
    Ci lavorano sceneggiatori di Batman TAS, non credo proprio che sarà un altro Quack Pack. Già la casacca nera di Paperino mi fa ben sperare.
  • SDCC '16 - Reboot Duck Tales: nuova immagine e team creativo
    http://www.lospaziobianco.it/184268-sdc ... -creativo/
  • E già capiamo un po' dove vogliono andare a parare.

    Voglio azzardare le caratterizzazioni: Qui sarà quello sempre sui libri, Quo l'avventuriero e Qua... boh, il più pigro dei tre? Invece credo che Gaia sarà ben diversa da quella della prima serie, probabilmente punteranno tutto sul girl power. Alle spalle ha un muro su cui sono appese foto collegate da fili, il che mi fa pensare che sarà un'appassionata di misteri.

    Comunque sia, mi sembra tutto bellissimo.
  • Ma in pratica la serie è un sequel ma rebootano a fumetti il pilot della serie originale?

    Si è capito qualcosa di più?
  • A quanto ho capito il Cinestory dovrebbe essere semplicemente Il Tesoro del Sole d'Oro in versione fotogrammi, come gli altri cinestory. Poi chissà.

    Comunque l'immagine è ottima e molto indicativa delle tematiche che tratterà la serie, sarà avventurosa come mi aspettavo.
  • Ormai l'articolo ha girato un po' ovunque, ma non qui, quindi se a qualcuno fosse sfuggito spero di fare cosa gradita:

    http://www.serialclick.it/news/61053-du ... -paperinik

    Ah, poi se ne può anche parlare. :D


  • Dico la mia. Era atteso ed è arrivato, e a occhio sembra di fattura davvero buona. Se negli anni 80 l'animazione televisiva era roba da due lire, oggi le cose sono diverse e si è trovata la quadratura del cerchio. Vedo uno stile grafico che funziona, immagini e caratterizzazioni convincenti, ritmo e arguzia. Certo, fa riflettere che per riportare l'avventura col becco sullo schermo si sia dovuto scomodare un brand degli anni 80, quando stiamo parlando di personaggi universali, ma si sa che siamo in pieno Nostalgia Marketing.

    Questione reboot, ovviamente la più spinosa. Mi schiero dalla parte degli avversatori, perché la ritengo una manovra gratuita. Stiamo parlando del mondo Disney, roba morbida, non certo di un universo narrativo così stratificato da esser necessaria una totale riscrittura. In un momento in cui sulla carta stampata molti autori stanno finalmente lavorando in sintonia nell'ottica di creare un setting quasi coerente, questa mi è parsa una leggerezza. Si poteva benissimo ottenere lo stesso risultato senza pestare i piedi a nessuno, ecco.
  • Vorrei poter dire che sono colpito, che l'animazione, che il sapore avventuroso mi piace e che sembra avere grosso potenziale... Poi quei cosi beccuti che dovrebbero essere Qui, Quo e Qua parlano e finisce la magia e il mio desiderio di pugnalarmi le parti intime con un bastone puntuto sale alle stelle... non credo sarò in grado di vederlo in inglese... Spero vivamente in Laura Lenghi nella versione italiana... versione italiana che probabilmente non riuscirò a vedere mai se non fra 11unomila anni quando uscirà una versione DVD... non sono abbastanza forte... perdonatemi.
  • Sono combattuto.

    Il disegno non mi piace, ma le atmosfere si.

    Il doppiaggio di Zio Paperone va bene, quello dei nipotini è terribile.....davvero cos'è sta mani delle serie animate di far doppiare i bambini da adulti ? Avevo questo problema anche con DIpper in Gravity Falls....

    Per il resto non mi pronuncio.
  • Dottor Paperus ha scritto:spero tanto in una fedeltà al canone barksiano ancor maggiore che nella serie originale.
    Immagine
  • Posso dire che questo teaser con Paperino è più bello di qualsiasi altra cosa abbia mai avuto il marchio DT in questi ultimi trent'anni?
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”