[Film Roman/Mike Peters] Grimmy

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Vito ha scritto:La serie è tratta dalla striscia Mother Goose and Grimm del cartoonist Mike Peters (dalla quale riprende il piacevole stile fortemente "sporco" e "calcato"), che ne continua tutt'oggi le vicende. A tal proposito, è un peccato che le poche strisce reperibili nel nostro Paese provengano solo dal famoso diario Comix, sarebbe bello avere volumi tematici o raccogliere l'intera serie integralmente, un giorno.
    No è impossibile, da piccolo ricordo che ho letto un sacco di strisce di Grimm; qualche volume doveva esistere, o forse era serializzato su Linus...
    Ora è possibile leggerle sul sito dell'autore, di tanto in tanto ci curioso un po'.

    Comunque io avevo un paio di videocassette del cartone di Grimmy, mi pare fossero uscite quando ero bambino in allegato a qualche quotidiano o settimanale, assieme ad altre serie animate tra cui Doug...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Luca Boschi dal suo blog ha scritto:Una volta, in Italia la pubblicava il settimanale "Comix" della Franco Cosimo Panini, e usciva in libretti tascabili editi da Glénat Italia, con la cura di Ferruccio Alessandri.
    Bei tempi, verrebbe da dire!
    Mh. Non sapevo che Comix fosse un settimanale...

    Per quanto riguarda le vhs, le avevo anche io... oltre a Grimmy ricordo che c'erano anche episodi di Billy the Cat, altra serie misconosciuta...
  • avevo già visto quel cane su un diario COMIX però non sapevo che fosse protagonista di un cartone
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”