[WDTA] Cip & Ciop Agenti Speciali

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • La serie televisiva si sviluppa in tre stagioni, per un totale di 65 episodi, con una particolarità nella struttura: se la prima stagione comincia con il gruppo già avviato, la seconda stagione inizia col ciclo di episodi "Agenti Speciali all'attacco", vero e proprio prequel che racconta come la squadra si è conosciuta, durante una missione volta a scagionare un poliziotto dalla falsa accusa di aver rubato un rubino.
    no calma... i 5 episodi sono usciti condensati insieme come pilot alla serie e poi trasmessi divisi ad inizio seconda stagione, esattamente come successo con DuckTales (infatti il pilot è compreso nel 2^ cofanetto)
  • Su Rai2, è ritornata in onda la serie "Cip e Ciop agenti speciale" di Domenica alle 7.20
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • io da ragazzino avevo due cassette con 4 episodi di questa serie- come avevo alcune cassette di Ducktales- e li adoravo e ammetto che avevo una piccola cotta per Scheggia/Gadget :asd:
  • Notiziona incredibile: http://www.badtaste.it/articoli/la-disn ... i-speciali

    E piuttosto affascinante. Furoreggiano gli anni '90!
  • Piuttosto inutile, brutto, sconclusionato. Pessimo modo di rilanciare due personaggi che di base sarebbero degli standard characters. E poi come lo classifico?
  • Tremo al sol pensiero...
  • Più che altro non era questo il brand da riprendere, zio chipmunk... Capisco che si voglia seguire l'onda di Alvin e che non ci voglia nulla a inventare l'ennesimo proceduralotto live action, ma è una bella beffona per chi da anni (come me ovviamente) aspetta un certo rilancio di certi paperi. Di questo passo arriverà Bonkers The Movie e le povere DT saranno ancora al terzo cofanetto del 2007, dimenticate dal mondo. :(
  • DT ha avuto una ripresa videoludica più onorevole (anche se meno visibile) di un progettaccio come questo, che è utile solo a confondere le acque ancora di più.
  • Ripropongo pure qui:
    Immagine

    Ma rispolverassero le DuckTales, và!
  • Che cosa brutta, mamma mia... Cioè... non potevano realizzare un film d'animazione prodotto dai Toon Studios?! No eh?
  • Non mi trovate d'accordo. Questo è solo un annuncio di stesura di sceneggiatura, ce ne vorrà del tempo prima che esca qualcosa. vedremo che cosa sarà, per giudicare.

    In ogni caso, la disney spesso ha saputo utilizzare stilemi comuni per ribaltarli e tratteggiarli in maniera assai più approfondita. I famosi trailer simil-dreamworks vengono completamente ribaltati una volta visto il film.

    Per cui vedremo, prima di giudicare.
  • Il punto è che questa è una cosa che può benissimo venir bene, nessuno lo mette in dubbio, non sono mica scemi là dentro.

    Ma se si ha un minimo di visione generale delle cose è impossibile non rendersi conto che

    1) Non è con questa tecnica che è giusto o è bene operare, se si vuole rilanciare qualcosa collegato agli standard character.

    2) Non è in questa particolare variante che ha senso rilanciare due standard character.
  • C'è chi sta peggio, comunque.
  • In realtà appena ho letto la notizia ho storto il naso, immaginandomi come nei vari Garfield/Alvin/Puffi live/action un'abbondante presenza di umani.
    Poi ho pensato che una versione live action di questa serie animata non sarebbe male, con il team animato in CGI che si muove nel mondo reale, con ambientazioni riprese dal vivo, e qualche umano che si intravede ogni tanto, tipo Basil l'investigatopo o Bianca e Bernie: giusto per far capire che sono nel nostro mondo, ma c'è un sottomondo tutto loro.
    Se invece come nei primi casi citati si tratta del gruppo di personaggi buttati nel mondo reale e stop, pollice verso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Se invece come nei primi casi citati si tratta del gruppo di personaggi buttati nel mondo reale e stop, pollice verso.
    D'altronde era così, la serie.
  • Eh, ma il problema è che in live-action non avrebbe la stessa resa, sembrerebbe qualcosa di molto simile agli obbrobri citati.

    A meno che non riesci a trovare uno staff tecnico che mi sforna una realizzazione tecnica degna di Roger Rabbit, o me lo gioca in modo simpatico come i due Looney Tunes. Tutti film però in cui c'è una sovrabbondanza di character animati, non 4-5 in mezzo a un intero cast umano.

    ...e poi in realtà ho nella mente immagini della serie con gli scoiattoli che entrano in un bar-bettola vicino al molo popolato da altri animaletti, ci sono Gattolardo e i suoi scagnozzi...
    Dai, potrebbero benissimo creare un sottomondo come in Basil o Bianca e Bernie, tra l'altro non mi pare esistano film in tecnica mista realizzati in questo modo in CGI, sono tutti con uno o pochi personaggi infilati come effetto speciale in un normale film live-action.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Più che altro qualcosa di diverso è necessario: lo scienziato pazzo Pandemonium e il poliziotto tonto te li bevi pure in un contesto da cartone animato bufo del sabato pomeriggio, ma in live action si finirebbe per avere il solito film scemone con gli umani sopra le righe che non accontenta nessuno, se non qualche bambino.
    L'intrattenimento (anche e soprattutto quello disneyano) si sta spostando in altre direzioni, vediamo di non fare passi indietro dando al cinema pellicole assolutamente pleonastiche.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”