[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:[spoiler]Il retroscena di Diamond Tiara, però mi spiace, mi ricorda troppo quello di Pacifica Northwest di Gravity Falls, a parte che le due cavalcano lo stesso stereotipo, ovvero quello della rivale popolare, ricca e vanitosa... ma la scena in cui torna a casa sconfitta con la madre che la rimprovera per non aver vinto la competizione in corso è identica.[/spoiler]
    [spoiler]Però Tiara va oltre e si ribella. L'ho apprezzata molto di più.[/spoiler]
  • Era anche ora XD
  • Dottor Paperus ha scritto:[spoiler]Però Tiara va oltre e si ribella.[/spoiler]

    [spoiler]Perché, Pacifica che ha fatto?[/spoiler]
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:[spoiler]Perché, Pacifica che ha fatto?[/spoiler]
    [spoiler]Non ha mandato a quel paese sua madre dicendole esplicitamente che è una persona (o pony) di merda.[/spoiler] :P
  • Pacifica[spoiler]fa qualcosa di ancor più grave per ribellarsi :asd: Peggiore di qualunque insulto possa aver detto Tiara[/spoiler]
  • Li ho ripresi, era inevitabile. Ultimamente il mondo è così nero che un po' di colore è sempre il benvenuto.
  • Oh no, ora tocca anche a me!
  • Ne approfitto per commentare l'ultimo, l'ho trovato un gran bell'episodio, sembra che ormai sia destino che con sta stagione mi facciano un episodio moscio ed uno molto gradevole:
    [spoiler]Il tema della faida familiare fra i classici hillbillies americani offre tantissimi spuntiXD Poi i pony buzzurri son magnificiXD brutti sgraziati, coi denti storti, i classici individui alla Dinamite Blai, peccato che i vecchiacci non si sparino con le doppiette, ma non si può avere tuttoXD abbiamo comunque i pony che se le danno di santa ragione a picchi nel muso, morsi e bastonate, impagabile! Twilight e Fluttershy come coppia funzionano bene, anche se è la prima che la fa da padrona, rimasta così tanto tempo estranea alle avventure e ai problemi dell'amicizia, è adorabile vederla, almeno inizialmente, affrontare il tutto con un entusiasmo quasi fanciullesco e a volte folleXD
    Il messaggio è abbastanza intuibile fin dall'inizio ma direi che ci sta, a conti fatti a parte l'episodio su Griffonstone questo trittico della Cutie mappa si chiude bene, ora si sfreccia verso il finale, vediamo che ci offrono per chiudere la stagione![/spoiler]


  • Scusate, ma stavolta hanno vinto.
  • BellissimoXD

    Non posso dire lo stesso dei primi due episodi:

    La prima parte è pallosissima.
    [spoiler]L'unica storia che conta è quella di Starlight, è la sua che ha qualcosa di concreto da raccontare, ed è la sua conclusione che risolve davvero la situazione; le protagoniste della serie questa volta sono personaggi secondari, anzi sono dei soprammobili, insomma se da una parte funziona l'aver spostato finalmente l'attenzione su un personaggio nuovo il modo in cui presentano la piccolina e i suoi poteri e visto e rivisto, oltretutto dobbiamo vedere la solita catastrofe scatenata a caso, anzi per l'imbecillità totale dei personaggi che non hanno nemmeno pensato a gestire la nuova pericolosissima e potentissima arrivata per sei secondi lasciandola nelle mani sconsiderate di Pinkie.
    Si riprende parzialmente nella seconda parte, proprio perché la sottotrama di Starlight e l'altro tizio è promossa a trama principale. Insomma non è una puntata bruttissima nel complesso, ma ho davvero dovuto faticare per arrivare alla seconda parte senza chiudere tutto e fargli "Ciao (non) ci rivediamo."

    Spero per il futuro, ogni tanto riescono ancora a fare delle buone puntate o addirittura eccezionali, però con il fatto di dover sempre rimanere ancorati a determinate situazioni e ambientazioni sembra che non abbiano idea di cosa fare.[/spoiler]
  • La nona stagione sarà l'ultima.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”