[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Immagine

    Welcome to the Herd.
  • Sarà per questo che ne faccio parte da mesi? ;)
    Comunque sì, è davvero una bellissima community. Forse andrò un po' sul personale, ma la cosa bella di noi Brony è che, a prescindere da chi tu sia, sarai sempre accettato e accolto in modo amichevole e fraterno. È come se ci conoscessimo tutti da tanto tempo.
    I pony insegnano. :)
  • Lollissimo.

    Ah comunque al supermercato io e Isa abbiamo visto le uova di Pasqua dei MLP. Ovviamente sappiamo già cosa regalarci, chissene degli ennesimi Looney/Tom & Jerry. :P
  • Vito ha scritto:Lollissimo.

    Ah comunque al supermercato io e Isa abbiamo visto le uova di Pasqua dei MLP. Ovviamente sappiamo già cosa regalarci, chissene degli ennesimi Looney/Tom & Jerry. :P
    Allora ti informo che fin'ora sono state trovate le seguenti sorprese:
    - astuccio (rosa shocking, ma almeno ci sono Twilight e Spike);
    - timbrino (sempre con Twilight);
    - spazzola (rosa, con Pinkie Pie);
    - colori

    Niente per cui strapparsi i capelli, eh. :asd:

    Tornando al CMC Forum, pensate che in questi giorni siamo riusciti a contattare personalmente William Anderson, il compositore della colonna sonora di MLP:FiM, che in questi giorni è in vacanza in Italia.
  • Ok merda, pensavo ci fossero dentro pupazzetti e simili.
  • Dottor Paperus ha scritto:ma la cosa bella di noi Brony è che, a prescindere da chi tu sia, sarai sempre accettato e accolto in modo amichevole e fraterno.
    Proprio come nei topic di benvenuto qui sul Sollazzo! :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Dottor Paperus ha scritto:ma la cosa bella di noi Brony è che, a prescindere da chi tu sia, sarai sempre accettato e accolto in modo amichevole e fraterno.
    Proprio come nei topic di benvenuto qui sul Sollazzo! :P
    E chi ha mai detto il contrario? :P
  • Lol in realtà Bramo ironizzava sul fatto che qui siamo rozzi e cattivi e facciamo scappare tutti...
    Che la magia dei Pony riesca finalmente ad addolcire la community? :P Mal che vada portaci qualcuno del forum abbastanza nerd da commentare qui dentro e gironzolare per altre sezioni. :D
  • LBreda ha scritto:VIsti due episodi e non trovo elementi per smerdarlo. Ciò gioca a suo favore, considerando che di smerdarlo avevo voglia.
    Dopo aver visto i primi due episodi, il pilot insomma, mi trovo a condividere la frase di Breda.
    Soprattutto la seconda parte :P
    Accidenti, con quell'incipit da fantasy tipico, e con 40 minuti scritti così bene... qualcuno mi aiuti. :cazz: sto per finire anch'io nel tunnel? :martel:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    LBreda ha scritto:VIsti due episodi e non trovo elementi per smerdarlo. Ciò gioca a suo favore, considerando che di smerdarlo avevo voglia.
    Dopo aver visto i primi due episodi, il pilot insomma, mi trovo a condividere la frase di Breda.
    Soprattutto la seconda parte :P
    Accidenti, con quell'incipit da fantasy tipico, e con 40 minuti scritti così bene... qualcuno mi aiuti. :cazz: sto per finire anch'io nel tunnel? :martel:
    Ma entraci e goditela. Ci siamo finiti tutti e ancora non abbiamo da pentircene! :D
  • Il pilot è un po' ingannevole, comunque. Nel senso che la serie sembra partire come un fantasy/avventuroso, ma poi si rivela (fin dove ho potuto constatare) decisamente diversa: le storie sono perlopiù vicende quotidiane (ho già beccato due episodi dedicati alle sfilate di moda, per dire :P), ma il bello è proprio il modo in cui sono svolte. Personaggi simpaticissimi, umorismo efficace, estetica vincente. Insomma, una serie validissima da buonumore puro, semplice semplice e con tanto cuore. Elemento, quest'ultimo, che imho manca del tutto a buonissima parte delle serie frizzanti e ammiccanti moderne (le varie cartoonnetworkate, ad esempio, ma non solo).
  • Finita la prima serie (bilanciando la zuccherosità con Game of Thrones 2x01). È bellissima, nulla da dire. Divertente, fa un uso sapiente dei personaggi, ha musiche degne di nota per essere un cartone per bimbi.

    Interessanti anche gli episodî con le secondarie Cutie Mark Crusaders, che nonostante la secondarietà sono fatte benissimo.

    Spike è un mito.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Spike imho è l'unica nota dolente del serraglio.
  • Grrodon ha scritto:Spike imho è l'unica nota dolente del serraglio.
    Non temere, Grrod. Avrà dei momenti davvero intensi e molto meno macchiettistici nella seconda stagione. Che, ripeto, è nettamente superiore alla prima, dalla qualità eccelsa dell'animazione all'approfondimento psicologico dei personaggi.
  • Il vero mito fin da subito è questa qua:

    Immagine
  • Grrodon ha scritto:Spike imho è l'unica nota dolente del serraglio.
    Argomenta.

    Nella seconda parte della serie è usato benissimo, imho.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Se mi dite che poi cresce non vedo perché non credervi. Ma per adesso (sono intorno al 1X13) lo trovo graficamente disomogeneo, caratterialmente banale, sostanzialmente inutile. Una perturbazione nell'armonia estetica generale.
  • Vito ha scritto:Il pilot è un po' ingannevole, comunque.
    ^This.

    Ave gente, son finito qui analizzando le statistiche di YouTube in un pomeriggio noioso al lavoro. Ho notato un po' di visite sulla prima puntata da questo sito e m'è venuta la curiosità di controllare cosa fosse... E infatti ho trovato l'embed alla prima puntata in questo thread :P

    Tornando IT, sottoscrivo quello che ho evidenziato nel quote e visto anche fra gli altri commenti. L'intro alla serie (le prime due puntate della prima stagione) ha un taglio abbastanza diverso rispetto al resto degli episodi... Elementi come, scusate la ripetizione, l'utilizzo degli Elementi dell'Armonia per sconfiggere il cattivo di turno non si vedono più per tutto il resto della serie (se non all'inizio della seconda stagione) né ci sta una trama che evolve... Ogni puntata raffigura una situazione di conflitto nei rapporti con le altre persone, dando lo spunto per fare la piccola lezioncina morale che viene riassunta poi dalla lettera spedita a Celestia a fine episodio. Alla fine rimane il tutto molto leggero, ci si può godere un episodio qualsiasi senza avere una profonda conoscenza della serie.

    Mi capita di definirlo spesso in due modi: come una sitcom, vista l'attenta caratterizzazione psicologica delle sei protagoniste che vanno a creare dei meccanismi di interazione molti ben studiati e realistici; come il cartone animato "moderno", pensato per un target molto giovane, ma ampiamente apprezzabile anche dal genitore/fratello maggiore/bambino cresciuto (io sono in quest'ultima categoria :D), vista l'ottima realizzazione tecnica e le mille citazioni (questo vale specialmente nella seconda stagione) ad altre opere di fantasia.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”