[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Qualche commento sull'episodio...

    1)[spoiler]Luna che invade i sogni della gente era carino nell'episodio della terza su Scootaloo, ora è decisamente inquietante... non ha niente di più importante da fare? Sembra Limoncello di Adventure Time che spia i dolcibotti nel sonno...[/spoiler]

    2) [spoiler]Possibile che ogni serie animata prodotta in america debba sempre arrivare, prima o poi, ad un episodio che citi il Canto di Natale :asd:[/spoiler]

    3) [spoiler]La sequenza nel futuro è abbastanza delirante... anche se mi aspettavo di vedere una Rarity più sfatta, tipo Twilght in Lesson Zero... ma vabeh non l'avrebbero permesso...[/spoiler]
    Ultima modifica di Mister Mxyzptlk il domenica 23 marzo 2014, 13:53, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • [spoiler]1) Luna che invade i sogni della gente era carino nell'episodio della terza su Scootaloo, ora è decisamente inquietante... non ha niente di più importante da fare? Sembra Limoncello di Adventure Time che spia i dolcibotti nel sonno...[/spoiler]
  • E dopo due episodi medi, finalmente arriva un altro episodio fatto con mestiere, che arriva anche a riflettere su cose abbastanza mature, utilizzati ottimamente i membri della famiglia Apple, specie Applejack personaggio cui danno sempre pochissimo spazio nelle varie stagioni, qui dopo l'episodio con Applebloom precedente, gli viene finalmente data una parte degna di questo nome, con un approfondimento psicologico mica da ridere! Quanto a Flim e Flam, qui mi stupiscono, perché se nella seconda stagione parevano solo due rompiscatole [spoiler]qui si rivelano delle merde totaliXD Truffano invalidi, incastrano la povera Applejack approfittando del suo amore per la famiglia, obbligandola pure a mettere faccia sul loro squallido prodotto![/spoiler]
    Bravo Josh Haber, gran bella prova, specie dopo due episodi sottono come Castle-mania e Simple Ways, che non mi avevano proprio entusiasmato!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:E dopo due episodi medi, finalmente arriva un altro episodio fatto con mestiere, che arriva anche a riflettere su cose abbastanza mature, utilizzati ottimamente i membri della famiglia Apple, specie Applejack personaggio cui danno sempre pochissimo spazio nelle varie stagioni
    Quello era solo un problema della S2. In realtà nelle altre stagioni ha avuto parecchio screen time.
    E comunque, boh, secondo me i due episodi precedenti erano meglio di quest'ultimo. Haber non riesce proprio a convincermi del tutto.
  • A voi l'ultima puntata come vi è sembrata? A me non è piaciuta molto la seconda parte... è come se avessero girato due episodi distinti e li abbiano uniti in uno solo... Ottime però la regia e le animazioni, su questo punto è inattaccabile...
  • Adorata, e tanto. Al di là del fatto che Rainbow Dash ritrova un po' di spessore come personaggio, finalmente torna una Twilight che si comporta da Twilight. E ci voleva tanto?
    Brava la Rogers. Insieme alla McCarthy e a Larson è sicuramente la sceneggiatrice che "capisce" meglio i personaggi.
  • Infatti quelle son le parti migliori, io non ho digerito molto il coinvolgimento delle altre o [spoiler]il Pinkie Rap[/spoiler], ma vabeh sono in torto io probabilmente, questa puntata è garbata a tutti e interamente!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:. Pinkie Pie che vien scalzata dal primo scemo coi capelli per aria che si presenta come re delle feste, ma chi cavolo sei?
    Weird Al Yankovich. :D
  • Non era quello il punto... ma, insomma, ditemi che ho torto :asd: Queste dovrebbero essere vip e le trattano come delle stronze qualunque... in questa stagione finalmente qualcuno fra gli autori pare essersi svegliato, fortunatamente...

    Comunque fra un po' termina la stagione... gli ultimi episodi come vi son sembrati? L'ultima mi è parsa abbastanza riuscita, anche perchè riescono a usare Spike senza rendermelo detestabile... l'unico peccato è l'aver concluso gli Equestria Games così... sullo sfondo... una sottotrama che durava dalla scorsa stagione...
  • E nel prossimo ci sarà u mega cattivo, speriamo che sia più carismatico di Sombra........
  • Don Homer ha scritto:E nel prossimo ci sarà u mega cattivo, speriamo che sia più carismatico di Sombra........
    Sì sarà probabilmente [spoiler]il tizio incappucciato che si vede alla fine di Castle-mania...[/spoiler]
  • Don Homer ha scritto:
    Santo cielo... [spoiler]ha le maniXD Che cos'è una specie di ibrido come Discord... il potere è inquietante, vedremo...[/spoiler]
  • [spoiler]E' la versione moderna di Tirek, un cattivo della prima generazione, solo che li era un centauro-toro, qui pare una scimmia satiro.
    Immagine[/spoiler]
  • [spoiler]Dalla faccia mi ricorda Ganondorf di Zelda che si è mangiato il Chernabog di Fantasia :asd:[/spoiler]

    Comunque non per fare il rompi, ma ti consiglio di mettere il tutto in spoiler, che non sono in pochi a essersi tenuti lontano da spoiler o altro...
  • Visto, e che vi devo dire ? MI è piaciuto parecchio. [spoiler]ottimo il personaggio di Tirek, anche se Discord è stato perdonato troppo facilmente, va bene che è MLP, ma è stato troppo immediato[/spoiler]
  • Concordo, [spoiler]anche se in effetti, è tutta la stagione che fa lo stronzo e nessuno gli fa storie eccessive, senza contare, poi, che Discord buono non funziona alla base, è una cosa che cozza con la sua personalità, cozza con tutto… in quest’episodio non mostra rimorsi fino a che Tirek non lo tradisce… in più se la gode parecchio, quando da la caccia ai pony assieme a Tirek, anche quando gli consegna Spike e le altre… nemmeno Fluttershy in lacrime lo scioglie![/spoiler] Comunque con i suoi difetti, è piaciuto anche a me! Ora però la aspetto al varco sta serie, nel senso, vediamo se hanno il coraggio di cambiare musica nettamente... perché arrivati a sto punto, una quinta stagione identica alle altre piena di slice of life, risulterebbe alquanto ripetitiva!
  • [spoiler]Beh, quando Tirek risucchia la magia delle protagonista fa una faccia alquanto dispiaciuta....in effetti poteva essere gestito meglio. Piuttosto, ultimamente gli autori delle serie animate si divertono a mettere questi cambiamenti radicali per scìhockare i fan, in AT abbiamo Finn monco, qui la casa-biblioteca di Twiligth rasa al suolo.....[/spoiler]
  • Don Homer ha scritto:[spoiler]Beh, quando Tirek risucchia la magia delle protagonista fa una faccia alquanto dispiaciuta....in effetti poteva essere gestito meglio. Piuttosto, ultimamente gli autori delle serie animate si divertono a mettere questi cambiamenti radicali per scìhockare i fan, in AT abbiamo Finn monco, qui la casa-biblioteca di Twiligth rasa al suolo.....[/spoiler]
    Tutti ci son rimasti male per quella cosa, ma mi credi che sinceramente, con tutto quello che è successo prima, non me ne importava nullaXD?

    Comunque [spoiler]lui distoglie lo sguardo per qualche istante, ma niente più, quando Fluttershy piange non fa una piega e si giustifica dicendo che preferisce stare dala parte di Tirek, no, no, qui Discord è una merda, puntoXD E il bello è che su 4chan ci sono dei tizi che sostengono che questo faccia parte di un suo piano assurdo per far sì che Twilight trovasse la sua chiave per aprire lo scrigno e che quindi avesse programmato tutto... see vabeh...[/spoiler]
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”