[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Carino, ma nulla di più.
    Lo presentavano come un episodio che avrebbe seguito la scia di quelli originali, invece alla fine si è rivelato uno video fanmade come tanti altri, solo con l'animazione leggermente più curata. E solo quella, perché i modelli dei personaggi sono da rivedere, specie per quanto riguarda i contorni (in direzione delle giunture dovrebbero terminare a punta e invece qui sono sempre arrotondati) e gli occhi (i riflessi sono spesso sbagliati). La sceneggiatura invece è una serie di citazioni e strizzate d'occhio ai fan, con tempi morti evitabili e una trama esile che si salva solo per il colpo di scena a metà episodio (che comunque, secondo me, dà un eccessivo senso di off topic).
    Apprezzabile come omaggio a Lauren Faust, ma abbastanza dimenticabile.
  • Lol che grossolano questo Deboroh, l'episodio non è minimamente paragonabile a quelli della serie per motivi evidentissimi. Capisco che l'animazione (ben fatta!) inganni abbastanza ma basta tutto il resto a rendersi conto della provenienza sprofèscional. La narrazione fa schifo, la musica pure, i tempi morti sono assurdi (l'inizio lunghissimo in cui non succede nulla)... Lasciamo proprio stare, ché per fare un episodio come si deve non bastano due citazioni e una buona animazione.
  • Sì, ma anche sta' animazione, tanto (auto)osannata... Bah.
    Per fare un esempio, questo video è stato realizzato da una sola persona (un italiano) e con mezzi basilari...



    ...e qua sì che la mimesi dell'originale è sorprendente.
  • Oh, son d'accordo anch'io che in quanto ad animazioni e a ritmo (vabbè, grazie, è un video musicale) quest'ultimo video è realizzato meglio; infatti il tizio che lo ha fatto lo sto tenendo d'occhio, a breve dovrebbe iniziare la miniserie "Button's Adventure" che avevo promosso anche qui qualche settimana fa...

    Però c'è anche dire una cosa: un conto è fare un video di 3 minuti, un conto è fare un episodio da 30 minuti...
    Se con questo "Button's Adventure riesce a fare uscire un episodio di 3 minuti ogni settimana, tanto di cappello eh, mica è la gara a chi fa l'episodio fanmade più figo...

    Più che altro mi ha stupito dagli autori di Double Rainboom come siano riusciti ad ottenere dalla stessa Hasbro il permesso di utilizzare TUTTI i personaggi principali *ammicc ammicc*, infatti spesso queste animazioni fanmade si concentrano su pony inediti... Sapevo che la Hasbro aveva bloccato addirittura la realizzazione di un fangame con protagonisti i pony, e invece non ha storto nemmeno il naso per questa cosa... Mah.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Però c'è anche dire una cosa: un conto è fare un video di 3 minuti, un conto è fare un episodio da 30 minuti...
    Ok, però io dico: un conto è fare un video breve e di qualità da solo e in tempi relativamente brevi, un conto è fare un video di mezz'ora, ma con un'intero studio a disposizione, tempi molto più lunghi (parliamo di quasi un paio d'anni di lavorazione) e tantissima pubblicità.
  • Ah. Uhm, ops, ho visto solo ora che sono stati più di un centinaio a lavorarci, e dalla descrizione del video dicevano di averci messo un annetto, non due.
    Vabbè. :D
    Pensavo fosse un progetto più artigianale, non dico un solo animatore, ma neanche di queste dimensioni.
    Questo non modifica che l'episodio mi sia piaciuto, ma allora ridimensiono lo stupore :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:e dalla descrizione del video dicevano di averci messo un annetto, non due.
    Errore mio, effettivamente è stato presentato esattamente un anno fa.
    Ma ciò non toglie nulla al mio discorso. :P
  • Comunque la facilità nel riprodurre quest'animazione mi perplime. I casi sono due, o la gente sta diventando sempre più in gamba, talentuosa e smanettona, oppure animare in flash è una roba facilissima. Il secondo caso mi lascerebbe un po' l'amaro in bocca, io sono uno di quelli a cui piace sempre stupirsi un po', chiedersi "wow ma come fanno, quella sì che è gente brava!". E sapere che un episodio dei pony può farlo pure mio cugino col computer di casa mi lascia un po' bof. Con DuckTales non succedeva, ecco. :P
  • Azzo, Double Rainboom si è beccato insulti a raffica da tutte le parti Io alla fine ho apprezzato lo sforzo, essendo un ep. fan made, forse non è riuscitissimo ma l'ho trovato comunque un buon lavoro, alla fine non è una cosa che vuole essere al pari o superiore alla serie originale, sbaglio?
  • ...non so che pensarne.

  • Ormai è ufficiale : sono un brony, ho provato a reisistere, ma alla fine ho ceduto. Mi è bastato guardare l'episodio sul Gran Galà Galoppante.
  • Sneak Peek della S4 dal SDCC:



    We're Apples forever, Apples together...
  • Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Essendo da poco diventato un brony ho delle difficoltà a convincere degli eretici ad avvicinarsi alla serie. Consigli ?
  • Don Homer ha scritto:Essendo da poco diventato un brony ho delle difficoltà a convincere degli eretici ad avvicinarsi alla serie. Consigli ?
    Esagera nel giudizio ma non fare troppa pressione. Digli pure che è la serie animata più bella del mondo, se vuoi, ma non assillarli continuamente perché comincino a seguirla.
    Così ci sono buone probabilità che la curiosità si insinui dentro di loro. :D

    Oppure legali a una sedia e costringili a vederla.
  • Dottor Paperus ha scritto:
    Don Homer ha scritto:Essendo da poco diventato un brony ho delle difficoltà a convincere degli eretici ad avvicinarsi alla serie. Consigli ?
    Esagera nel giudizio ma non fare troppa pressione. Digli pure che è la serie animata più bella del mondo, se vuoi, ma non assillarli continuamente perché comincino a seguirla.
    Così ci sono buone probabilità che la curiosità si insinui dentro di loro. :D

    Oppure legali a una sedia e costringili a vederla.
    Per dirla tutta, ho aperto un topic sulla serie in un forum è questi sono i commenti che mi sono beccato:
    è una serie nata per fare nuovamente breccia nel cuore delle bambine come la serie degli anni 80, casomai creata con un pò di sapienza, e non appena un branco di nerd dalla pippa facile è approdato nell'isola felice delle ponesse zozze la serie ha "deviato" per strizzare l'occhiolino ad un pubblico che non credeva di attirare.
    La seconda stagione è stata creata ad hoc per far dire al nerd di cui sopra, tipo uomo dei fumetti, "oh guarda nella 3x25 pinky s'è messa una scopa nel culo come in tapparella di elio".... dai per piacere!
    cioè cioè.... poi vi scopate i cavalli?
    Tempo fa mi posi una domanda sulle probabili cause dovute ai nuovi fenomeni da baraccone che si possono notare tranquillamente in questa gioventù moderna(truzzi, emo ecc.). Probabilmente la mia generazione (classe 75) è stata l'ultima a crescere con un "sano gene maschile" a suon di alabarde spaziali, potenza della luce del sole (daitarn3) e vari robottoni e panini alla nutella.
    Da lì in poi con la scomparsa dei cartoni mascolini soppiantati dai vari kiss me licia, crimi o krimi (come cazzo si chiama) e mio minipony sembra quasi che il gene maschile abbia subito un drastico shock generazionale generando esseri a dir poco improponibili.
    Pura casualità ? Probabilmente.
    Nel dubbio....arridatece i robottoni e buttate via sta mmerda che siamo già con le pezze ar culo.
    Firmato
    Un Vecchio.
    Piuttosto di guardarmi miominipony preferisco di granlunga una cosa tipo Spongebob.

    E' proprio quel senso di cavallini arcobalenosi e puccettosi che mi provoca una repulsione totale.
    E poi vuoi mettere ? E' da guardare già solo per quel rompicoglioni di Squiddy
    I brony andrebbero tutti sciolti nell'acido.
    E questi sono i più leggeri.
  • Da NON bronie, che non è riuscito a empatizzare con le cavalline (ma ne ho anche visto pochissimo), vi dico subito che la cosa più sbagliate che si possa fare è insistere perchè la serie DEBBA essere vista e apprezzata.

    Che ci sia il pony Darth Fener, o il Pony Wolverine (non lo so, faccio un esempio generale) può essere divertente, carino e simpatico, ma se è l'unico motivo per cui lo dovrei guardare io passo.

    E molti 15enni moderni non sanno nemmeno chi sia Darth Fener (loro lo chiamano "Anakin", al limite).

    Quindi il mio consiglio è: Tieni un profilo basso, lodalo, apprezzalo, ma non imporre nulla


    PS:
    E per la cronaca "Creamy" era insieme a "Lamù" il mio sogno erotico di quando avevo 11 anni, altro che serie da ragazzine ;)
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Don Homer ha scritto:CUT
    LOL, quella è la routine. :asd:

    Molti profani sono seccati dai pony perché, diciamo la verità, hanno invaso internet e i brony sono degli spammoni di prima classe. Aggiungi il fatto che MLP è un brand da sempre associato a tutto ciò che concerne l'effeminatezza e il cerchio si chiude. Poi si sa, alla gente piace ragionare "per sentito dire" ed è poco aperta alle novità, certe reazioni non dovrebbero meravigliare.

    Però non mi andrei a buttare in ambienti in cui so già di fallire in partenza, eh. :P
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”