[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Fermo restando che sì, i brony esagerano per definizione, qui il problema è un altro: pony = roba effeminata, infantile e scadente; finché questa equazione resterà luogo comune (e sempre lo sarà, credo), molti criticheranno i brony a prescindere, anche senza aver mai sentito parlar prima di loro.
    Semplicemente, chi giudica MLP:FiM e i suoi fans a priori non sa quello di cui parla o ne ha un'idea deformata. E questa, a dirla tutta, è comunque una cosa comprensibilissima (lol, basta vedere le prime reazioni di questo thread).
  • Personalmente, non riesco a guardare questa serie appunto per i fan Brony, sinceramente m'inquietano molti e ho visto cose assurde -tipo che si fanno peluche del pony preferito con buco per...be lo sapete- so che non sono tutti cosi, ma quando ne parlo con uno sembra un testimone di geova che vuole convincermi della sua "fede". Basterebbe solo dire :"a me piace, la trovo divertente, se vuoi buttaci un occhio" no insistere come se fosse una cosa di vita o di morte.
  • A parte il fatto che certi eccessi sono prerogativa di ogni fandom, sai cosa c'è? Finché, che so, uno whovian fa della sua passione un motivo di vita (e ne ho visti, oh, se ne ho visti in giro per internet), tutto a posto; sì, ci si può lamentare un poco del suo eccessivo zelo e basta. Se lo fa un brony, be', gli viene il mondo addosso.
    Ma anche senza arrivare a questo, basta che il soggetto in questione abbia per avatar un pony per essere preso di mira, eh.
    Credo sia anche questo che rende il fandom di MLP così agguerrito.

    Però i brony fanno anche questo, per dire:

  • Beh, io ho brony che sono ANCHE fans del Dottor WHO, tra i miei amici, e devo dire che la cosa disturbante non è vederli masturbarsi per la fidanzata del dottore, ma pettinare le "cavalline zuccherine violette", subito dopo.

    E non mi sogno di colpevolizzare la serie con le attrici gnocche, ma quella "effemminata" dei cavallini dolcini.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Il punto è proprio questo: è necessario colpevolizzare? Davvero non si ha niente di meglio da fare che criticare i gusti degli altri?
    E, per di più, si vuole colpevolizzare... la serie? Andiamo, su.

    Poi, boh, per quanto riguarda il collezionismo, è un hobby come un altro per come la vedo io.
  • Dottor Paperus ha scritto:Il punto è proprio questo: è necessario colpevolizzare? Davvero non si ha niente di meglio da fare che criticare i gusti degli altri?
    E, per di più, si vuole colpevolizzare... la serie? Andiamo, su.

    Poi, boh, per quanto riguarda il collezionismo, è un hobby come un altro per come la vedo io.
    Chiaramente la serie non ha alcuna colpa, così come i videogiochi non la causa della violenza dei giovani, per fare esempi spiccioliXD, dipende sempre dal soggetto che fruisce di un determinato prodotto!

    Diciamo comunque che ci vuole una misura da entrambe le parti, quelli che vanno in giro a spammare e imporre MLP, ovunque sono parecchio odiosi senza contare che mettono in cattiva luce chiunque fruisca moderatamente della serie! C'è pure da dire che ho avuto modo di leggere un sacco di gente che invece si prende solo la briga criticare i gusti altrui, più volte ho visto tizi venir giudicati male nei forum solo perché portavano i pony in avatar, uno di questi dopo aver espresso una critica su non mi ricordo quale film, si vide rispondere una roba tipo: "Tu non hai il diritto di criticare visto che sei fan di una roba di dubbia qualità come MLP!" totalmente fuori contesto, oppure spesso alcuni utenti vanno a flammare in discussioni riguardanti la serie!
  • Mi sono espresso male, ovviamente non intendo "colpevolizzare" nel senso di condannare o disprezzare la serie che, invece, trovo abbastanza carina (di certo la regia è di esperti consumati, nessuno può negarlo).

    Ma ciò che trovo inquietante è che sia apprezzata in maniera tanto violenta quando è "solo" un bel cartone animato.

    Nel mio periodo di maggior passione per i CdZ mi sfogavo disegnando, ma non mi sognavo di andare in giro esaltando l'anime o il manga a ogni frase.

    Coi pony c'è gente che lo fa, invece, ed essendo ua serie tutt'altro che "shoonen" e "hot blood" la cosa lascia MOLTO perplessi



    PS:
    Comunque meglio i pony che i TeleTubbies :LOL:
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:Ma ciò che trovo inquietante è che sia apprezzata in maniera tanto violenta quando è "solo" un bel cartone animato.
    Un bel cartone animato che agli occhi di con lo conosce è merda. Questo porta molti fans di MLP a voler convincere a tutti costi gli scettici a ricredersi, spesso con metodi veementi e fastidiosi.
    E non li difendo assolutamente, anzi, io sono per il vivi e lascia vivere. :D
    FaGian ha scritto:Coi pony c'è gente che lo fa
    E c'è gente che non lo fa. Il punto è quello, a causa di pochi ci va di mezzo tutta la categoria, se di categoria vogliamo parlare.
    FaGian ha scritto:PS:
    Comunque meglio i pony che i TeleTubbies :LOL:
    Seh, vabbe', e la patata è meglio di tutto. :P
  • Comunque sto recuperando tutta la serie, tra qualche giorno darò un commento sulla serie e vi dirò la mia pony preferita.
  • Ah, comunque, 23 novembre.
  • Dottor Paperus ha scritto:Ah, comunque, 23 novembre.
    Vabbe', lo vedrò il giorno dopo. Il 23 novembre c'è il cinquantenario del Dottore, pochi cazzi. :P
  • Ah, ma se gli orari restano i soliti si può fare tutto in un giorno solo. :D
  • Ve l'avevo promessa ed eccola: che dire, ora capisco i commenti positivi su questa serie: i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, le morali, pur essendo tavolta scontate, sono molto d'effetto, le musiche e le animazioni poi..... anche se se so che questo mi costerà l'odio di mio fratello e di mio cugino. Riguardo le protagoniste, le metto per ordine di preferenza:

    1) Twiligth: La mia preferita, perchè mi assomiglia molto caratterialmente (amante dei libri, un pò solitaria...) ma anche perchè è quella maggiormente caratterizzata, essendo la, protagonista.

    2)Applejack: Altro personaggio molto interessante e caratteristico, è un peccato che sia la protagonista meno approfondita e spesso non riesce ad esprimere il suo potenziale.

    3)Fluttershy: Tipica tsundere amante degli animali che nasconde una parte incazzosa.

    4) Pinkie Pie: Personaggio molto divertente e particolare, anche se temo un effetto alla Spongebob, ovvero che il personaggio sia inghiottito dal suo essere demenziale.

    5) Rainbow Dash: il maschìaccio del gruppo, diciamo che non capisco tutte le critiche che ha suscitato in America (ora un personaggio maschiaccio deve per forza essere lesbica -_- ?).

    6)Rarity: Trovo che sia un personaggio molto interessante, perchè per certi versi è una presa in giro ai pony super effeminati del passato, dall'altro la classica prima donna in cerca di attenzioni.

    La cosa curiosa è che ritengo la show l'esatto contrario di Adventure time: mentre MIL è uno show destinato ai bambini ma fatto in modo di piacere agli adulti, AT è uno show destinato a un pubblico adulto fatto in maniera di piacere ai bambini.
    Ultima modifica di Don Homer il martedì 13 agosto 2013, 11:13, modificato 1 volta in totale.
  • Episodio pilota delle avventure di Button

    A me ha strappato diverse risate :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Comuqnue vi devo "ringraziare": grazie a voi che mi avete contagiato, ora tutti i miei conoscenti mi odiano perchè guardo i MLP. :D
  • Don Homer ha scritto:Comuqnue vi devo "ringraziare": grazie a voi che mi avete contagiato, ora tutti i miei conoscenti mi odiano perchè guardo i MLP. :D
    Va detto che basterebbe un tantino discreti, io non ne ho parlato con nessuno che non segua la serie o che non abbia un minimo di apertura mentale, o meglio l'ho fatto casualmente solo una volta, con una mia amica, la quale è rimasta più scandalizzata quando le ho detto che una puntata citava Trainspotting (avrei potuto dirle che non c'erano riferimenti alla droga, ma la faccia sbiancata è stata uno spettacolo :asd: )

    Nel caso qualcuno dovesse chiedermelo io posso scaricare vigliaccamente la colpa su di voi e dire che mi avete fatto il vudù a tempo di record Immagine
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:
    Don Homer ha scritto:Comuqnue vi devo "ringraziare": grazie a voi che mi avete contagiato, ora tutti i miei conoscenti mi odiano perchè guardo i MLP. :D
    Va detto che basterebbe un tantino discreti, io non ne ho parlato con nessuno che non segua la serie o che non abbia un minimo di apertura mentale, o meglio l'ho fatto casualmente solo una volta, con una mia amica, la quale è rimasta più scandalizzata quando le ho detto che una puntata citava Trainspotting (avrei potuto dirle che non c'erano riferimenti alla droga, ma la faccia sbiancata è stata uno spettacolo :asd: )

    Nel caso qualcuno dovesse chiedermelo io posso scaricare vigliaccamente la colpa su di voi e dire che mi avete fatto il vudù a tempo di record Immagine
    Mi basta semplicemente dire "Guardo i MLP" per far scappare chiunque incontri. :D Persino la mia sorellina li schifa.
  • Wow,i brony sono proprio dappertutto,ormai :oO:
    Anch'io sono un brony,o per meglio dire una pegasister :LOL: e faccio parte del forum CMC :asd:
  • I Brony ci sono anche nell'esercito ormai:
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”