[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Icnarf ha scritto:[spoiler]Speravo che alla fine diventassero anche le altre delle principesse, invece hanno ottenuto il solito allungamento di chioma e accessori abbinati per simboleggiare un nuovo potere. Discord mi sa che questa volta è diventato buono sul serio... chissà... Mi chiedo a questo punto come sarà la quinta serie, secondo me non ce n'è bisogno, con questo finale mi pare non ci sia più nulla da dire.[/spoiler]
    Come ho detto prima...[spoiler]bisogna vedere se ora la serie decide di cambiare musica, concordo con il fatto che questa potrebbe essere un ottima conclusione per la serie, anch'io trovo futile farci altro... ma visto che la quinta è confermata, spero almeno che ora ci diano qualcosa di nuovo! La cosa che io temo di più è la ripetitività![/spoiler]

    Ad ogni modo, sul villain:
    [spoiler]è stato costruito decisamente bene, almeno nella prima parte... qui infatti pare un novello Mefistofele, tortuoso e tentatore, anche a livello grafico è decisamente azzeccato, avvizzito, dal colorito spento, decisamente inquietante, il suo potere e lo stato in cui riduce i pony non fanno che dargli un aura ancor più diabolica... il problema nasce quando si trasforma in una specie di Hulk Rosso-Centauro chiassoso e spacca-tutto, okay, è decisamente minaccioso... ma oramai questa tendenza di mostrare il signore delle tenebre come un colosso cornuto mi ha rotto le scatole, si è perso il gusto della sottigliezza... ma comunque è una cosa mia, resta un buon cattivo per la serie, certamente il più malvagio visto finora... ma Discord nei primi due episodi in cui compare gli da decisamente le pizze, mi spiace! Se posso dire una cosa, poi, avrei preferito un piccolo approfondimento sulla storia con suo fratello, magari gli avrebbe dato una caratterizzazione migliore![/spoiler]
  • do prima un piccolo parere sulla serie che ritengo una tra le migliori serie occidentali in questo periodo con ad e avatar.
    si è già detto tutto quello che si poteva dire sulla serie, specie nei pregi anche perchè di difetti veri e propri non mi sembra ci siano. Sono più gusti che variano da persona a persona. Io avevo iniziato a vederla da scettico considerandolo un classico prodotto per bambine, mi sono ricreduto dopo poche puntate e poi confermato con il susseguirsi della serie arrivando a piacermi e meritandosi un posto tra le serie da seguire con attenzione.
    tirando velocemente le somme è un buon fantasy con cenni d'avventura che non guastano. Ottima caratterizzazione dei personaggi che possono sbagliare e andare anche contro le loro personalità, cosa che in altri cartoni non fanno. buone animazioni e colore.

    Icnarf ha scritto:[spoiler]Speravo che alla fine diventassero anche le altre delle principesse, invece hanno ottenuto il solito allungamento di chioma e accessori abbinati per simboleggiare un nuovo potere. Discord mi sa che questa volta è diventato buono sul serio... chissà... Mi chiedo a questo punto come sarà la quinta serie, secondo me non ce n'è bisogno, con questo finale mi pare non ci sia più nulla da dire.[/spoiler]
    penso sia chiaro dal finale che nella quinta si potrebbe avere un ampliamento del mondo, non solo più Equestria ma anche i regni vicini, già abbiamo visto degli dignitari e penso si possa tirar fuori una trama di fondo buona come le chiavi nella quarta.
  • Anche perchè ora che hanno Discord (che ridendo è scherzando è semi onnipontente) dalla loro parte non hanno più da temere nulla, basta mandarlo contro il prossimo megalomane che vuole distruggere Equestria.
  • Don Homer ha scritto:Anche perchè ora che hanno Discord (che ridendo è scherzando è semi onnipontente) dalla loro parte non hanno più da temere nulla, basta mandarlo contro il prossimo megalomane che vuole distruggere Equestria.
    Lo useranno poco probabilmente, come in tale stagione, due o tre episodi e via... senza contare poi che dopo il suo apparente cambiamento in quella zotta dell'episodio della terza stagione, se ne sono strafottuti e lo hanno reso stronzissimo nella quarta!
  • La parte migliore è stata quando Twilight Sparkle è diventata goku.
  • Intanto vi linko qui un animatic del primo episodio della prossima stagione:


    Per ora di nuovo si sa solo che il centesimo episodio (quindi il nono) sarà più pazzo del solito: http://www.equestriadaily.com/2014/08/u ... ay-for.htm
    e che il settimo avrà invece probabilmente tutte le principesse di Equestria: http://www.equestriadaily.com/2014/08/u ... y-for.html


  • Well, here we go again. :)
  • Dottor Paperus ha scritto:

    Well, here we go again. :)
    Quando c'è la voce da mago spiegone, le cose si fanno serie!
  • Buona Pasqua, quanti di voi sono ancora interessati alla serie :D QUanti invece sono sfavati e non vogliono più seguirla, comunque è iniziata la quinta stagione, darò un occhiata sperando di trovare qualcosa di innovativo!
  • Premetto che non ho capito il senso del tuo post. :P

    Questa premiere è un po' più tranquilla del solito, ma comunque gradevole. Pinkie Pie stavolta domina.
    Forse mancava un cattivo davvero cattivo. In ogni caso vengono gettate le basi per una stagione potenzialmente interessante.
  • Beh noto in generale un abbandono da parte di tanti fedelissimi, coloro che addirittura mi hanno iniziato alla serie, quindi pensa te :asd: Poi con il fatto che il topic giaceva un po' in stato di abbandono temevo anche qui in una diserzione generale!

    Comunque le mie due righe su questo inizio stagione, forse uno dei migliori, più quanto possa sembrare:
    [spoiler]L'ambientazione è perfetta, un modo per portare Orwell ai bambini che non immaginavo, e questa specie di Grande Fratello (Sorella?XD) Che alla fine si scopre essere tutta una montatura l'ho trovata una bella idea, Starlight è finalmente la nemesi vera di Twilight che dall'esordio di Trixie cercano di darci, ha una sua idea folle di amicizia e di armonia e volendo potrebbe essere lo specchio di come sarebbe potuta diventare Twilight se non avesse incontrato le altre e fosse rimasta chiusa nel suo angolino a studiare magia! Poi, per una volta come detto giustamente è un episodio che si concentra soprattutto sulle protagoniste e sulla loro mentalità e sopratutto cosa che ho molto apprezzato, non è Twilight centrico, anzi alla fine è Fluttershy a rivelarsi fondamentale per risolvere tutta la magagna e addirittura a fermare l'antagonista di turno sono dei personaggi nuovi[/spoiler]
  • Ecco, una cosa che mi è piaciuta molto è proprio il fatto che [spoiler]le Mane 6 sono hanno svolto soltanto il compito di deuteragoniste nella risoluzione finale. Vorrei proprio rivederli in qualche altro episodio questi nuovi "Mane 4". Sugar Belle è adorabile.[/spoiler]

    Comunque anche io ho visto molta gente mollare la serie, in genere molti di quelli che ne parlavano di continuo. Sarà indigestione. :asd:

    D'altro canto, ho pure visto gente tornare a seguirla dopo una pausa di due o tre anni...
  • Dottor Paperus ha scritto:Ecco, una cosa che mi è piaciuta molto è proprio il fatto che [spoiler]le Mane 6 sono hanno svolto soltanto il compito di deuteragoniste nella risoluzione finale. Vorrei proprio rivederli in qualche altro episodio questi nuovi "Mane 4". Sugar Belle è adorabile.[/spoiler]
    Anch'io ho avuto la sensazione che volessero presentare qualche personaggio nuovo, il tempo ce lo dirà! tra l'altro non sei l'unico che si aspettava un pilot epico, ma secondo me la forza di questi due episodi è proprio questa, ormai le minacce grosse da fermare con la solita pozione o il deus ex machina, Twilight che capisce qualcosa di nuovo sull'amicizia hanno stancato, senza contare con la scusa della mappa ora possimao vedere di più le protagoniste viaggiare attraverso Equestria, il sogno sarebbe un bel alla scoperta delle altre razze senzienti come grifoni, minotauri, addirittura sapere qualcosa di più sulla razza di Discord sarebbe bello!
    Comunque anche io ho visto molta gente mollare la serie, in genere molti di quelli che ne parlavano di continuo. Sarà indigestione. :asd:
    Ah, ah, se penso a mi chi mi prendeva per scemo quando dicevo: "Ma ragazzi, ma sta fissa vostra non sarà un po' esagerata? Sta puntata è un po' insomma, insomma..." alla fine a rimanere sarà chi seguiva la serie moderatamente fin dall'inizio ho idea :asd:
  • Ohilà per chi è ancora in ascolto, l'ultimo episodio è una perla, sono riusciti incredibilmente a inserire un argomento delicato e che nessuno pensava avessero potuto mai trattare con una grazia e una leggerezza incredibili, consiglio a chiunque si sia stancato della serie anche, di recuperare almeno questo, si sono raggiunti picchi di alcuni dei migliori episodi della serie! Da qui in poi sarà quasi difficile che si superino! La cosa incredibile è che l'episodio ero convinto sarebbe stato una bambinata ciofecosa... perché la sinossi sembrava di un banale tremendamente sconvolgente! A sto punto, anche se ero scettico, penso che questa stagione potrebbe rivelarsi ricca di sorprese!
  • Dico solo che Make New Friends but Keep Discord è uno dei migliori episodi di sempre, ecco.
  • Concordo, davvero niente male, ricorda molto le prime due stagioni come stile, molte citazione, alcune spudoratissime! Tra l'altro è l'episodio che finalmente mi ha fatto capire che [spoiler]Discord non è solo lunatico ed eccentrico, è proprio schizofrenico, da episodio in episodio passa dall'essere stronzo come una bestia all'essere benevolo, dall'essere un brillante stratega all'essere un ingenuo bambinone[/spoiler]!

    Tra l'altro l'autrice è quella dell'episodio orribile sui pony fata, non ci avrei scommesso un centesimo! (anche se Pinkie Apple Pie era gradevole)!
  • Episodio 100: costruisci un'intera puntata intorno ai sogni proibiti del tuo fandom senza fare cazzate.

    Achievement unlocked.

    Grazie, M.A. Larson.
  • Okay, a quanto pare Treehug ha fatto provare la sua roba a tutto lo staff di MLP, quest'episodio mi è sembrato uscire da Adventure Time Scherzi a parte è un puntata davvero sperimentale, difficilmente non godibile:

    [spoiler]E davvero tanto, tanto fan service e non uso il termine a sproposito, praticamente hanno canonizzato mezzo fandom, idem le coppie ipotizzate: Lyra e Bonbon (che mi han ricordato non poco i Due Cani della prateia di Looney Tunes Show), Derpy e il Dottore (che parla a raffica e con accento inglese) DJ-pony cosa lì (insomma lei) e Octavia! Nella seconda metà il tutto diventa una serie di robe follie dietro l'altra, il ritorno del Serpentone, Bon Bon agente segreto acchiappamostri, tutta l'ammucchiata finale, con tutti appesi al carro... Gummy che fa pensieri profondi, senza un minimo di senso o collegamento con la trama (proprio come in Adventure Time, dove tu stai seguendo una cosa e l'attenzione viene spostata su altro, senza una ragione particolare) Celestia e Luna che litigano come se fossero due persone normali e non due sovrane immortali è la migliore scena dell'episodio, assieme alla citazione al Grande Lebwosky (anche se mi pare che quei personaggi fossero già comparsi) Tra l'altro per pochi frame si vede anche Button Mash! Ma poi... il Changeling al matrimonio?!? Perché? E' un infiltrato? Esistono Changeling civilizzati? mahXD[/spoiler]

    Insomma, mi è piaciuto? Direi di sì e parecchio anche, oddio, ci sono un paio di momenti in cui si ha l'impressione di star guardando un fan made ben fatto, ma se il risultato è ottimo ci si passa sopra!
  • MLP:FiM festeggia i suoi 5 anni col miglior episodio di sempre sulle Cutie Mark Crusaders: Crusaders of the Lost Mark.

    Guardatelo anche se non seguite più, è dannatamente perfetto.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”