[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Quoto. Ho recuperato solo questa sera l'episodio con Fluttershy e Discord e al termine ho preso pastelli a cera e album da colorare, ché tanto era come essere tornati all'asilo.
    Forse è tutta una gigantesca e trollesca lezione dei creatori della serie che ci ricordano che OH IDIOTI LA SERIE E' PER LE BAMBINE, o forse semplicemente hanno finito gli spunti e siccome si sono guadagnati la stima imperitura dei fan, si permettono il lusso di procedere stancamente. E' un peccato perché gli episodi sono anche dimezzati, e avrei giurato che avremmo avuto colpacci continui proprio per venire incontro al problema dello scarso numero di puntate. Invece il target si è abbassato, le canzoni sparite e il coinvolgimento è scemato. Spero si riprendano perché comunque io continuo a crederci. :(
  • Non posso dire che mi stia totalmente deludendo, però... come dire, mi dà l'impressione di "stagione di passaggio". Le ultime idee buttate lì prima della svolta finale (che non voglio spoilerare, anche se ormai lo sa mezzo internet).
    Comunque, a parte il finale affrettato, Keep Calm and Flutter On me lo sono davvero goduto, e secondo me gli sceneggiatori hanno dei piani ben precisi riguardo a Discord (anche se non credo che lo vedremo spessissimo: De Lancie costa :asd: ). Però non potete venirmi a dire che Just for Sidekicks sia un episodio "meh": sarà anche un fillerone, ma dal punto di vista puramente comico è un fillerone coi controcoglioni, perdonate. :P

    Btw per ora la mia classifica personale resta questa: S1<S3<S2.
    Vediamo come va a finire.
  • Dai, l'ultimo di Spike è già più divertente (peccato per le canzoni defunte, però). Solo che non capisco perché giudicarlo fillerone, come se i Pony avessero una trama orizzontale. :P
  • Facciamo "idealmente filler" (già dal titolo :LOL: ). Però è anche vero che ormai Spike è diventato un protagonista a tutti gli effetti...
    Inoltre, tutto quello che aveva perso in Spike at Your Service lo recupera qui. :clap:
  • Gradito pure il 3x12, sfizioso nel suo raccontare la stessa vicenda del 3x11 ma stavolta focalizzandosi sulle cavalline.

    Pare che per l'ultimo episodio siano previste SETTE canzoni... :oO: Non so quanto sia vero, ma se così fosse si farebbero ampiamente perdonare per non avercene data manco mezza da settimane...
  • Vito ha scritto:(peccato per le canzoni defunte, però)
    Vito ha scritto: Pare che per l'ultimo episodio siano previste SETTE canzoni... :oO: Non so quanto sia vero, ma se così fosse si farebbero ampiamente perdonare per non avercene data manco mezza da settimane...
    Vito che si lamenta dell'assenza delle canzoni in My Little Pony comunque mi ricorda l'Avvocato che sul Papersera si lamenta dell'assenza di Topolino sul settimanale Disney :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi del menga, visto che questa serie è benedetta da gente che stimo parecchio qui dentro e mi sono deciso a guardarla seriamente! Mi tocca dirlo, è una genialataXD Chiunque abbia le palle di inserire tante citazioni, riferimenti e momenti tanto fuori di testa in una serie basata sui pony ha il mio rispetto già da sé comunque!

    E Discord è un villain coi controcazzi!
  • Sì, sì...

    ma non crederai mica di sfuggire alla domanda di rito fondamentale a cui ogni brony è destinato a sottoporsi, vero? Quindi su, cavallina preferita? :P
  • Mmmmh... qui mi si prende un po' in castagna, perché a loro modo mi piacciono, bene o male, tutte e sei, Rarity e Fluttershy prendono per il culo due stereotipi tanto cari ai cartoon di questo genere, la protagonista è un personaggio dal carattere ricco di sfaccettature diverse!
    Forse mi vien da dire... Pinkie, a costo di sembrar banale, forse è uno dei motivi per cui apprezzo di più lo show, ogni volta che compare cade il giù il teatro, letteralmente... Poi adoro il fatto che tutti sappiano perfettamente che ha dei problemi, ma il più delle volte la assecondanoXD, anche se poi, il più delle volte, ci azzecca, come con la faccenda dei parasprite (in un delle mie puntate preferite tra l'altroXD uno dei modi più assurdi di citare Star Trek)!

    Per il fine stagione, comunque, ho preparato uno schizzo ad Cazzum:

    http://fc06.deviantart.net/fs70/i/2013/ ... 5us4u6.jpg

    Tra l'altro è bestiale... ho pubblicato decine di artwork su deviant, non se li caga nessuno... pubblico qualcosa inerente i pony ed è il finimondo, un centinaio di utenti che lo hanno già fra i loro prefriti... che mondo crudele... :stronk:
  • lol :D
  • Comunque alla fine è vero, sta stagione nonj è stata nulla di che, a parte qualche eccezione, in ogni caso la bilogia di partenza malaccio non è, forse soffre troppo dell'effetto brodo allungato! Mentre nelle "saghe" precedenti" accadeva praticamente di tutto nel giro di pochi minutiXD
  • E venne il giorno.

    Che dire (senza fare spoiler)... Se l'ultimo episodio fosse stato diviso in due parti, avrebbe guadagnato tantissimo. Le canzoni aiutano un po' a riassumere i vari passaggi, ma la sensazione che tutto accada in troppo poco tempo è forte.
    Per il resto, ottime canzoni, ottima animazione, e non mancano scene intense e commoventi. Certo, ora che hanno cambiato in tal modo le carte in tavola, non so proprio cosa aspettarmi dalla prossima stagione (che, alleluja, torna ai 26 episodi). Ma potrebbe essere una grande occasione per rinverdire una serie che ultimamente, inutile negarlo, girava un po' su se stessa...
  • Apperò.
    Concordo coll'analisi di Dottor Paperus, ma ai miei occhi non basta per risollevare una stagione che si conferma finora come la piú debole. L'avessero diviso in due sarebbe stato assai meglio, anche se è vero che d'altro canto la capacità di Twilight di risolvere in quattro e quattr'otto la situazione costituisce un ottimo pretesto per mostrarci quanto è diventata potente: il che a sua volta giustifica [spoiler]la "promozione" ad alicorno e principessa in una botta sola[/spoiler]. A quanto pare poi quest'episodio costituirà un tutt'uno coll'inizio della quarta stagione, coi primi due episodî della quale andrà a formare una trilogia. Staremo a vedere.
  • Wow, bello.

    Ci volevano 12 episodi (facciamo 11, togliendo quello delle CMC al campeggio che ho trovato ottimo) tendenti al pacchismo per salire in pompa magna con un finale del genere che eleva al quadrato i pregi di prima e seconda serie? Poco più sopra sfottevo la presunta "continuity" inesistente, e adesso lol se ne escono con questo cambiamentone di status quo. Peccato per la fretta con cui si svolge il tutto: la maggior parte delle trame sembravano molto spesso stiracchiate nei venti minuti complessivi delle puntate, che finivano per risultare fin troppo eccessivi, e in questo caso abbiamo avuto un concentrato di roba tale che avrebbe meritato un doppio se non triplo episodio. Insomma, trovo ci sia stato uno sbalzo di tono troppo drastico, anche per via delle SETTE canzoni dopo tutti quegli episodi senza, e questo contribuisce a giudicare l'intera stagione come la più debole, la più confusa e la peggio gestita.

    Ora mi aspetto buone cose da questa quarta, sperando che il tutto sia amalgamato al meglio.
  • Ok, lo ammetto. A parlarne tanto mi sto realmente incuriosendo *Scusami Pac* Ergo potrei iniziarne la visione. Acc... Che tanto il classic del dottore non lo finirò mai D: *Zan, tranquillo, sono alla terza stagione, mi sto vedendo anche le ricostruzioni :D*
  • Mah visto anch'io, che dire niente male davvero, sarebbe stato meglio un classico doppio episodio al posto di certi pacchi come dice giustamente Vito, poi appunto un cambiamento del genere denota una certo coraggio da parte degli sceneggiatori!
  • I bronies sono il fandom più figo che ci sia.

    Tra un mese, online un episodio fan-made che sembra non avere nulla da invidiare a quelli ufficiali:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • All'episodio di cui parlavo qui sopra, ora si aggiunge una miniserie sul nerdpony:

    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E intanto si viene a sapere che la S4 arriva il prossimo inverno.

    Probabilmente l'hanno ritardata così tanto per non far coincidere la sua programmazione con quella del nuovo e molto poco promettente Equestria Girls*.

    In sostanza: ;_;

    *Se non sapete cos'è, googlatelo, ché puzza così tanto di cagata che non mi va manco di parlarne.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”