[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Ma magari.
  • Il 3x04 mi è piaciuto di più. Mi sa che le Cutie Mark Crusaders hanno molto da offrire.

    Ma solo io sto avvertendo un abbassamento di target? Intendiamoci, è sempre stata una serie per bambini, ma mi sembra che questa terza stagione sia iniziata con un passetto indietro. Questo episodio poi era bambinesco all'inverosimile, ma mi è parso un modo migliore di trattare il bullismo di quanto non abbiano fatto certi altri prodotti analoghi. :P

    Per fortuna che c'era la canzone pop.
  • Quando mai gli episodi delle CMC sono stati "adulti"? :P
    E comunque "l'efferatezza" di certe scene in Too Many Pinkie Pies mi ha dato l'impressione opposta, a dirla tutta. :asd:
  • Guarda che non è che siccome le CMC sono bambine allora gli episodi devono adeguarsi. Le loro puntate presentano tematiche tipicamente targettizzate ma la realizzazione è spesso ottima, basti anche pensare a quella genialata di "The Cutie Mark Chronicles", vero e proprio gioiellino di intreccio. Ma questo qui aveva proprio zero tocchi, moralistico e prevedibile. Ci sono stati anche altri episodi che presentavano queste caratteristiche, ma in questo caso la cosa mi è sembrata più marcata.

    Poi lol quali sono 'ste EFFERATEZZE?
  • Be', The Cutie Mark Chronicles era un episodio delle Mane 6 più che delle CMC, che alla fine ascoltavano e basta le loro storie.

    Poi non so, ma il modo in cui le copie di Pinkie Pie vengono fatte fuori ha un che di violento (con tanto di corno di unicorno fumante a mo' di pistola). :LOL:
  • Oh, finalmente un episodio della terza stagione che prende davvero.

  • Già, a mio parere il migliore della stagione, finora.
    M.A. Larson alla sceneggiatura è sempre una garanzia: la trama è abbastanza densa di avvenimenti e avrebbe potuto tirarne fuori un doppio episodio, eppure è riuscito a far stare tutto in 20 minuti senza buchi narrativi. Inoltre si riconferma il migliore nella caratterizzazione dei cattivoni: se in Boast Busters Trixie non mi aveva detto molto e lo trovavo un personaggio piuttosto banale, adesso è probabilmente il mio villain preferito (anche se in teoria non lo è più, e a dirla tutta non lo è mai stata per davvero).

    Ah, una buona notizia: NikeXTC ha aperto un nuovo canale su YouTube.

    E visto che altri hanno detto la loro in proposito, per quel che mi riguarda, Twilight Sparkle is best pony.


  • Non male neanche questo. Che la stagione finalmente stia ingranando? :)
  • Midgardsorm ha scritto:
    Best MLP ever.
  • Sì, bellissima puntata. C'è tutto: comicità, pucciosità, figaggine e sentimento. [spoiler]E Luna più in forma che mai.[/spoiler]
    Manca Twilight, ma vabbe'...

    Però lei ha vinto su tutti i fronti:

  • Dottor Paperus ha scritto:Sì, bellissima puntata. C'è tutto: comicità, pucciosità, figaggine e sentimento.
    Non tutto. Mancava una bella canzone musical. In quel caso mi sarei strappato il pisello e l'avrei donato per sempre agli autori come mònito di eterna gratitudine, ma vabbè.


  • Niente canzoni, Vito, spiacente.
    Però c'è una delle migliori Pinkie Pie di sempre, e soprattutto il grande ritorno di YEEAAH Roid Rage! :asd:
  • Midgardsorm ha scritto:Roid Rage
    O Snowflake.
    O Horse Power.

    Comunque stavolta vince tutto quella cazzutissima Spitfire.
  • Dottor Paperus ha scritto:
    Midgardsorm ha scritto:Roid Rage
    O Snowflake.
    O Horse Power.
    O Mr. McLargeHuge, che è il nome piú urendo mai partorito dal fandom.
    No no, Roid Rage è semplicemente il meglio. PROPRIO perché politicamente scorretto. :asd:
  • Immagine

    :(
  • Niente da dichiarare sull'ultimo episodio? Allora riassumo con:

  • Dottor Paperus ha scritto:Niente da dichiarare sull'ultimo episodio?
    Era banalissimo! :P Necessario per rinvigorire Spike che era tipo sparito, questo sì, ma comunque una robettina prevedibile. Che fine hanno fatto le storie corali, i musical, le piccole genialità e i tocchi che facevano elevare questa serie dal panorama bambinesco solito? Quando è apparsa Fluttershy quasi non me l'aspettavo, ce l'hanno fatta dimenticare... E Twilight? E Princess Celestia? Sia chiaro che sono uno di quelli che più ha gradito l'allontanarsi dalla forzatura finale con la letterina e la morale appiccicata con lo scotch, ma mi sembra che questa stagione stia procedendo un po' alla cieca, dimenticandosi di tante cose. Boh.

    Quello scorso mi è piaciuto di più ma dall'immagine che hai postato mi aspettavo una scena commovente, ma non era così. E' solo un bel disegno decontestualizzato. :P
  • Effettivamente sì, anche secondo me gli ultimi 2 episodi visti finora (così come i primi due della stagione) sono i più fiacchi dell'anno, ma per il resto tutti gli altri mi sono sembrati davvero di buon livello, nella fascia alta di tutta la serie.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Effettivamente... In particolare, l'episodio di due settimane fa è quello che mi è piaciuto di meno della stagione (comunque gli autori hanno confermato che le due stelle cadenti in quella scena sono un velato indizio del fatto che non vedremo mai i genitori di AJ). L'ultimo invece mi è piaciuto più per le gag che per la storia, che sì, sa di visto e rivisto.
    Riguardo a Fluttershy, be', dico solo che nella S2 ci hanno fatto aspettare fino all'episodio 19 per una puntata su di lei, non so se mi spiego. :asd:
    Eh, ma sta arrivando... Oh se sta arrivando.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”