[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Ah grazie! Bella citazione allora.

  • Sto morendo dalle risate.
  • Divertente, se solo riuscissi a capire quello che dice, è troppo veloce, gnè...
  • Episodio gradevole [spoiler]anche qui come nel pilot di tagione, utilizzo ottimo di Discord, sempre più fuori di testa nonché venditore di fumo... comunque... le azioni peggiori le sta commettendo più adesso che è buono che prima, quando era cattivo! Infine, la virata action sul finale l'ho molto apprezzata, specie lo scontro con il verme/pianta!

    La canzone è molto divertente e surreale, come previsto, molto da Genio di Aladdin, e De Lancie non se la cava malaccio![/spoiler]
  • L'ultimo episodio, quello con protagonista Pinkie Pie, credo sia uno dei migliori.
  • Logico c'è Al Yankovich ( che tra l'altro è l'Uomo Banana di Adventure Time, coi cartoni ci sta dando dentro ultimamente).
  • A parte lui, sono riusciti a farmi apprezzare Pinkie Pie, che non è poco.
  • Arrivati a metà stagione, posso dire qualcosa: se gli episodi iniziali li ho trovati sì carini, ma non troppo lontani dal trend della S3, a partire da Bats! il livello si è decisamente alzato. Gli sceneggiatori sanno di nuovo sorprendere nonostante alla fin fine le trame mantengano sempre la solita semplicità caratteristica di MLP, animazione e regia sono sempre più "cinematografiche" (al che mi chiedo se davvero abbiamo bisogno di un lungometraggio coi pony, visto che la serie basta e avanza), le sequenze cantate raggiungono il loro culmine qualitativo e i colpi di genio non mancano.
    Non lo credevo possibile, ma di questo passo la quarta stagione potrebbe superare la seconda nelle mie preferenze.

    Avanti così!
  • Si anche a me sta piacendo molto questa quarta stagione, più o meno da Bats. Invece trovo che l'episodio con il trio fianco bianco sia il più debole della serie fin'ora.
  • Icnarf ha scritto:Si anche a me sta piacendo molto questa quarta stagione, più o meno da Bats. Invece trovo che l'episodio con il trio fianco bianco sia il più debole della serie fin'ora.
    Bah era un tema difficile da trattare io sinceramente temevo il disastro... con un finale a caramelline, diseducativo...

    L'ultima puntata per me è un po'... meh..., un po' gag divertenti, ma l'idea di fondo è vista e stravista... il personaggio maschile non è niente di memorabile! Il finale poi è troppo sbrigativo... così come la risoluzione dell'intero pri pro quo...
    [spoiler]Oltretutto Spike si dimostra come al solito inutile e terribilmente fastidioso, facendo come al solito il la protesi del personaggio principale della puntata, come se non avesse un cervello proprio... anche se in effetti il fatto che non provi un minimo di gelosia è funzionale allo sviluppo del personaggio, visto che ormai la cotta per Rarity gli sarà ormai passata...[/spoiler]
    Nulla di che, parecchio sottotono...


  • Il dramma di Spike riassunto in dieci secondi. :asd:
  • Dottor Paperus ha scritto:video-cut

    Il dramma di Spike riassunto in dieci secondi. :asd:
    Giuro... lo picchierei da mane a sera, sarà che alla fine non mi sa di niente! E' stato messo solo per variare un po' sul serraglio.. Sta quasi sempre là a sottolineare quel che dice Twilight, a dire cose che non servono, non fa battute (e quando le fa... non è particolarmente divertente), non si comporta come un bambino (per puntate incentrate sui bambini ci sono già le CMC)! Forse sono l'unico a pensarla così... ma le uniche due puntate buone su di lui sono Dragon Quest e quella in cui cede all'avidità...

    La cosa più irritante è che è il personaggio maschile più importante dello show... quando hanno lì Big Mac che supplica di essere approfondito un filo... (anche se capisco che Big Mac è nato proprio per essere una macchietta, non lo vedremo mai in un ruolo realmente più importante di quando han cercato di accasarlo con la maestrina ho idea...)
  • Beh, di sicuro hanno una certa autoironia.....
  • Concordo pienamente su quanto detto sull'ultimo episodio, il personaggio di Spike e il possibile approfondimento su Big Macintosh, che potrebbe "dire" molto di più anche secondo me.
  • Da quel che ho letto poi in una delle generazioni precedenti (perchè da quel che ho capito il personaggio è una costante del franchise), è un drago millenario, solo che è nanissimo... perché non partire da quello? fai che anziché l'assistente è tipo un tutore di Twilight è il drago di famiglia, un guardiano o che ne so... fai tipo Mushu di Mulan...magari anche lui mago a tempo perso... Ma così com'è non sa di nulla, spesso mi dimentico pure quando, se e dove apparso in determinati episodi... mentre invece il pony sotto steroidi ha auto un ruolo attivo in un solo episodio e sembrava fosse nel gruppo da sempre! Un personaggio che vedrei bene in un ipotetico trio con RD e Fluttershy!
  • Puntatona per tutti i fan di Fluttershy, l'ultima! Qui il personaggio da il meglio di sè, oltretutto finalmente danno un bel ruolo al povero bistrattato Big Mac... gag davvero simpatiche e alcune brillanti, e concordo sul fatto che l'animazione stavolta sia di prim'ordine!
  • Questo episodio mi è piaciuto molto perché oltre ai pregi già elencati mi ha ricordato le molte volte in cui ho cantato davanti ai miei cani delle melodie e nel mentre arrivava qualcuno facendomi provare un'enorme vergogna...

    Grande puntata! A proposito di Spike, è apparso solo all'inizio per prostrarsi dinanzi alla sua bella per poi sparire dall'episodio, o forse c'era e non me ne sono accorta.
  • Icnarf ha scritto:Questo episodio mi è piaciuto molto perché oltre ai pregi già elencati mi ha ricordato le molte volte in cui ho cantato davanti ai miei cani delle melodie e nel mentre arrivava qualcuno facendomi provare un'enorme vergogna...

    Grande puntata! A proposito di Spike, è apparso solo all'inizio per prostrarsi dinanzi alla sua bella per poi sparire dall'episodio, o forse c'era e non me ne sono accorta.
    Solita scena in cui dice qualcosa fuori luogo, non fa ridere nessuno, tutti i personaggi lo guardano male e nessuno e dico nessuno che ci faccia il favore di dargli una pedata nella bocca e sbatterlo dietro le quinteImmagine
  • Una volta mio fratello (che ha 22 anni) e mia sorella (che ne ha 12) si sono messi a guardare un episodio con me, era quello dove Spike partiva alla ricerca di se stesso, alla fine hanno detto che speravano che i draghi si mangiassero i pony...
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”