[Hasbro/Lauren Faust] My Little Pony: L'Amicizia è Magica

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Il problema è che sono proprio i pony, è inutile la gente non riesce proprio a distaccarsi dai pregiudizi. Vi segnalo questo articolo, scritto da una blogger che seguo da un pò:
    http://www.prevalentementeanimemanga.ne ... -pony.html
  • Don Homer ha scritto:Il problema è che sono proprio i pony, è inutile la gente non riesce proprio a distaccarsi dai pregiudizi. Vi segnalo questo articolo, scritto da una blogger che seguo da un pò:
    http://www.prevalentementeanimemanga.ne ... -pony.html
    Una Mary Sue è per definizione un personaggio infallibile e perfetto. Considerando che spesso e volentieri le protagoniste di MLP fanno errori, vanno fuori di testa, dimostrano insicurezza o arrivano persino a comportarsi in modo opposto al loro Elemento, questa recensione si smonta da sola.
    Poi, sul serio... Mettersi a puntualizzare su ogni minima fesseria creata a puro scopo comico/demenziale...
    E poi quelli che hanno problemi sono i brony.
    Ultima modifica di Dottor Paperus il domenica 16 febbraio 2014, 18:03, modificato 1 volta in totale.
  • Il guaio è che la gente tende a identificare lo show con i fan.... secondo me la ragione di tutto questo odio per MLP è una sola: è buonista. E alla maggior parte della gente le cose buoniste non piacciono, specie in un epoca come la nostra dominata dal cinismo e dal menefreghismo, scoccia che ci sia una serie che faccia dei buoni sentimenti e della speranza i suoi cavalli da battaglia.
  • Bah, io non ho mai letto recesioni che non fossero di parte i giro, o lo esaltano o lo smerdano, la via di mezzo non la trovo quasi mai...

    Così come per cose come Twilight, pochissimi lo defiscono nient'altro che un fenomeno per adolescenti come tanti, il bello è che poi tutti quelli che definiscono Twilight merda o la disgrazia del cinema, buttano giù cagate inenarrabili come 300, i film di Micheal Bay...
  • L'ultimo episodio è caruccio, ma si può fare di meglio! Un po' sono deluso perché le CMC son personaggi su cui di solito punto molto, per avere una buona puntata (hanno salvato la stagione 3 dallo sfacelo), peccato perché era una buona occasione di riflettere un po' sul nuovo ruolo di Twilight, invece viene solo accennato... non mi si fraintenda, sta stagione mi sta garbando molto, ma io mi aspettavo un cambio di musica più netto, chessò, esplorare un po' di più il mondo in cui si muovono i personaggi, farci capire in che rapporti sono i pony con le altre razze... la serie per ora si mantiene su un buon livello, ma se continuerà così anche nelle prossime stagioni, rischia di diventare ripetitiva... beh speriamo che i prossimi episodi diano scossoni un po' più consistenti!

    In ogni caso l'autore è Dave Polsky che ci ha regalato To Many Pinkie Pies e l'episodio della S3 su Discord (babba bia che bruttezza quello :stronk: ), quindi bisognava aspettarselo!

    Ps. in precedenza Icnarf si lamentava del fatto che i personaggi principali non maturano, in realtà non trovo sia del tutto vero, Twilight nelle prime stagioni andava fuori di testa per un niente e ora invece riesce a gestire meglio le situazioni, Fluttershy sebbene rimanga timida non ha più il terrore di qualsiasi cosa ed ha assunto un carattere più deciso, Rarity è sempre meno materialista, Rainbow Dash, Pinki Pie e Applejack, beh da come le si utilizza (in genrale anche le altre), RD in questa stagione non mi stagione non mi irrita come nelle precedenti e questo è un punto a favoreXD Spike... vabeh, sappiamo tutti che deve morire, quindi non lo conto...
  • Meh, Polsky è meglio che se ne resti a fare Sonic Boom e lasci perdere per un po' i pony. -_-
  • E' quella cosa in cui hanno steroidato Knucles?! Sapevo che in qualche modo c'entrava una mente malata e diabolica!
  • E' vero Twilight sembra molto più matura, per quanto riguarda le altre dipende dalle puntate. Mi chiedo se alla fine diventeranno principesse anche loro.
  • Uh? Credo che la principessa sia una, in linea di sangue, non che sia un attestato di merito che possa avere chiunque, tipo medaglia al valore...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma Twilight è diventata principessa per il suo valore, altrimenti ci sarebbe nata... quindi per lo stesso motivo potrebbero diventare principesse anche le sue amiche che rappresentano gli altri elementi dell'armonia.
  • Se così fosse, voglio un episodio finale in cui tutte le principesse combattono all'ultimo sangue per decidere chi diventerà la regina... ne resterà soltanto una!

    E al diavolo l'amicizia! :bat:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E poi si scoprirà che sono tutte aliene!

    Scherzi a parte, dipende... mi pare che abbian dichiarato che anche Cadence non era alicorno in origine e lo sia diventata per meriti particolari! Poi vabeh se c'è una cosa che non funziona ad Equestria è proprio quello... com'è possibile che i Wonderbolts siano considerati supereroi e superfigure quando Rainbow Dash, che in teoria fa parte di un gruppo di eroine, se la fiondano solo a Ponyville? Idem per le altre... Pinkie Pie che vien scalzata dal primo scemo coi capelli per aria che si presenta come re delle feste, ma chi cavolo sei? Che io ho mandato via una delle piaghe d'Egitto a suon di musica!
  • Vista l'ultima puntata... bah, loffia, parecchio noiosa, pure.... lo spunto poteva anche dar vita ad un episodio interessante, invece... meh! E poi ecco che salta fuori una delle magagne di Flutteshy, se usata bene come nell'episodio Filli Vanilli da il meglio di sé, in puntate come questa è soporifera... per me questo è il peggiore della S4 finora, se non dell'intera serie... visto che persino gli episodi più pezzenti delle prime tre stagioni, perlomeno intrattenevano... quanto alla svolta finale, lì proprio si raggiunge l'apice, il fondo del barile... della serie "Sappiamo che quest'episodio non vale una ceppa, buttiamo lì qualche cosa per fare almeno ingrifare i brony più invasati", no, no, cose che proprio non ti aspetti dalla serie!
  • Molto probabilmente questo episodio è servito solo per vendere sul mercato i pupazzetti delle sei in formato breezies.
  • Ma poi in un ecosistema in cui esistono i draghi, che aspettativa di vita hanno stè scuregge volanti?! :asd:
  • Concordo, episodio molto deludente.

    Neanche il Dottore e Rose sono riusciti a salvarlo. :asd:

    Immagine
  • Oh finalmente un gran bell'episodio... direi che si son fatti perdonare le due zotte precedenti... gag esilaranti stavolta, ottimo l'uso sia di Applejack che delle CMC! Come per altre puntata la virata presa sul finale non fa che condire meravigliosamente il tutto!
    [spoiler]Oltretutto abbastanza disturbante la Chimera, per gli standard di MLP, almeno![/spoiler]
  • Visto Maud Pie ecco le mie considerazioni:

    [spoiler]La puntata mi è piaciuta abbastanza; Il carattere di Maud era intuibile da subito (anche la sua parlata monotona)... però il fatto che l'abbiano resa, a suo modo, pazza quanto la sorella (ed è sempre ossessionata da qualcosa) è stata una felice idea il personaggio risulta divertente quanto assurdo, oltretutto vabeh, spacca le rocce a mani nude (o zoccoli), ha vinto tutto!

    Per il resto, l'episodio scorre che è un piacere e mi piace anche che non ci schiaffino il tipico finale odioso dove il personaggio apatico e privo di emozioni cambia e diventa gioioso e simpatico, lei è così... perché le piace esserlo, punto, è felice cosìXD

    Leggendo qualche parere in giro, vedo che ad alcuni non è piaciuto, posso immaginarne il perché, da fastidio, da fastidio che il ritmo non sia veloce, da fastidio l'espressione da blocco di tufo di Maud e la sua parlata monotona... ma a me piace proprio per tal motivoXD Godono a farti cascare le palle, è proprio l'effetto che l'episodio vuole dare, è la sensazione che provano le Mane Six in ogni momento...[/spoiler]
  • Non so che pareri negativi tu abbia letto, io vedo quasi solo gente che ha trovato una nuova waifu. :asd:
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”