[Fresh TV/Teletoon] A Tutto Reality

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Mi sembra un prodotto che oscilla tra la parodia e il non essere affatto una parodia. E per questo non mi convince.
  • Graficamente mi fa uno strano effetto: è si brutto però i personaggi hanno fascino, e sono realistici in un modo incredibile.
    Per il resto, nonostante sia abbastanza volgarotta, rimane comunque una di quelle poche serie animate moderne a cui si può dare un occhiata (e in mezzo a vagonate di roba inguardabile, e quel che trasmette Rai Gulp è un buon esempio, sono sì e no 4 o 5).
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Grrodon ha scritto:Mi sembra un prodotto che oscilla tra la parodia e il non essere affatto una parodia. E per questo non mi convince.
    Infatti, nonostante mi fosse stato presentato come "parodia di un reality show" già dalle prime puntate mi sono reso conto che non si trattava affatto di una parodia. L'elemento satirico è comunque presente (con la satira sul cinema e sulle culture dei vari paesi, rispettivamente nella seconda e terza stagione) ma è poca (pochissima) roba.
    Per quanto riguarda la volgarità, nelle prime due stagioni è abbondantemente presente, ma nella terza scompare quasi del tutto.

    Immagine


    La prima stagione di A tutto reality rimane oggi di indiscutibile qualità, ed è ancora oggi reputata la migliore da molti fan del programma (anche se fa un po’ pena pensare che lo show non si è più superato dalla prima stagione.. vabbè). Vengono presentati i personaggi, e ci viene offerta una stagione veramente fantastica, ottima sotto molti aspetti. C’è però da dire che questa stagione è piena di peti, rutti e perfino scene di nudismo. Fastidio ne danno, inutile negarlo, soprattutto poi se provengono da un unico personaggio (Owen) ma basta ignorarli, pur non essendo facile, e vien fuori una stagione sublime e capace di dare molte emozioni. Essendo i protagonisti degli adolescenti vi sono ovviamente le relazioni amorose, e ve ne sono in buon numero, ma sono tutte ben gestite e non così banali o scontate come possono sembrare. L’umorismo è affidato quasi sempre a gag slapstick (oltre ai peti e ai rutti sopracitati, ovviamente). Le sfide sono decisamente divertenti e surreali, e spesso anche piuttosto improponibili nella vita reale. Un ultimo commento va fatto alle cerimonie di eliminazione, alcune delle quali sono veramente emozionanti o sorprendenti. Ci sono anche eliminazioni piuttosto scontate, ma in genere questo avviene perché gli sceneggiatori non vogliono concentrarsi sull’eliminazione, puntando su altri aspetti.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Sto visionando i primi episodi della quarta stagione e sono davvero di qualità alta, i personaggi nuovi funzionano benissimo e sono quasi meglio di quelli vecchi. Sì, si preannuncia una stagione veramente ottima.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Vorrei segnalare che nell'episodio 6 della quarta stagione vi è una citazione molto evidente a Donkey Kong.
    Non è la prima volta che vengono fatte citazioni nerd: basta vedere il finale della terza stagione, con due citazioni del Signore degli Anelli e di Star Wars...
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”