[Futurikon/Arthur Qwack] Dragon Hunters

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Sì sì, davvero un bel cartone. Lo seguivo saltuariamente su Rai Tre e l'ho sempre trovato abbastanza accattivante. In particolare trovavo interessanti le ambientazioni e il fatto che i draghi fossero delle forme più disparate, a volte anche molto poco "draghesche".
    Nota di merito anche per l'ottimo doppiaggio italiano.
  • Dottor Paperus ha scritto:Nota di merito anche per l'ottimo doppiaggio italiano.
    Ah, è vero, effettivamente questo ho dimenticato di dirlo: il doppiaggio italiano è veramente ben fatto, soprattutto ora che per forza di cose conosco anche quello originale francese. Forse Lian-Chu aveva bisogno di un doppiatore dalla voce più profonda, ma è tutto molto apprezzabile anche così. Jeanneline sembrava la stessa persona dal francese all'italiano. Addirittura la Zoria italiana è quasi più convincente di quella originale. Quindi sì, IMHO hanno fatto un ottimo lavoro.

    Un'altra cosa che ho omesso è che, nel film, i paesaggi sono bellissimi non solo perché sono suggestivi, ma anche perché sembrano vivere le stesse emozioni dei personaggi. O almeno io ho avuto questa bellissima impressione, specialmente nella parte percorsa da Lotus in sottofondo.
  • Agra buif, 'rtoon piac' tant' 'ctor! 'Zdo e 'Chu, coi dragon' grand' e gross'! Tant' ris', 'ctor piac'!

    No, vabbé l'uscita qui sopra la capirà solo chi la serie l'ha vista. Comunque mi accodo anch'io agli elogi a questa serie animata, alla quale a più d'una Lucca ho fatto accenno per spingere i compari di qui a darci un'occhiata. Non siamo certo di fronte ad un capolavoro del genere, ma il prodotto è sicuramente sopra la media.
    Ottimi ed originali i vari draghi incontrati dai protagonisti, vorrei ci fossero più prodotti così creativi.
    Non si può inoltre non amare, secondo me, la caratterizzazione dei personaggi, sopratutto il venale Gwizdo al quale praticamente non interessa affatto piacere allo spettatore :D
  • Eddy ha scritto:Non siamo certo di fronte ad un capolavoro del genere, ma il prodotto è sicuramente sopra la media.
    Ottimi ed originali i vari draghi incontrati dai protagonisti, vorrei ci fossero più prodotti così creativi.
    Non si può inoltre non amare, secondo me, la caratterizzazione dei personaggi, sopratutto il venale Gwizdo al quale praticamente non interessa affatto piacere allo spettatore :D
    Quoto, non capolavoro ma senz'altro carino.
    Gwizdo è vero che non s'interessa di piacere allo spettatore, eppure da quel che ho visto in giro è il più apprezzato assieme ad Hector. E senza dubbio anche il mio preferito. :D
    Comunque, ora che ho rivisto la prima puntata della prima serie mi è venuto spontaneo fare paragoni: si nota come il cartone fosse abbastanza "sperimentale" e timoroso agli inizi. Neanche i doppiatori italiani nonostante la bravura erano più di tanto nei personaggi. Già nella seconda serie hanno osato di più, infatti sinceramente ora che l'ho trovata (anche se in francese, uh) la prima serie neanche mi solletica più di tanto rispetto a prima. Non credo faranno mai una terza serie, ma se mai pensassero di farla secondo me dovrebbero azzardare ancora di più, nei limiti di quanto potrebbe farlo un modesto cartone animato creato soprattutto per ridere...
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”