[CN/Pendleton Ward] Adventure Time

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Non riesco a trovare gli episodi in qualità decente neanche a pagarli... Non è che qualche buon'anima potrebbe darmi una mano... :(
  • Finalmente ho ripreso la visione e sono arrivato a The Vault...[spoiler]oramai è quasi chiaro che Gommarosa sia quella massa di chewing gum che si vede in Simon e Marcy... però mi chiedo, come cavolo fa a far credere a tutti di avere 18/19 anni se non ha mai fatto nulla per nasconderlo? E come ha fatto a far bere a tutti di avere dei genitori e degli antenati? Questo comunque spiega perché sia così gelida e analitica in generale... e Gommarsosa si riconerma come uno dei personaggi più ambigui e inquietanti della serie...[/spoiler]
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Finalmente ho ripreso la visione e sono arrivato a The Vault...[spoiler]oramai è quasi chiaro che Gommarosa sia quella massa di chewing gum che si vede in Simon e Marcy... però mi chiedo, come cavolo fa a far credere a tutti di avere 18/19 anni se non ha mai fatto nulla per nasconderlo? E come ha fatto a far bere a tutti di avere dei genitori e degli antenati? Questo comunque spiega perché sia così gelida e analitica in generale... e Gommarsosa si riconerma come uno dei personaggi più ambigui e inquietanti della serie...[/spoiler]
    Beh, non è che i dolcibotti siano dei cervelloni (se per questo neanche Finn e Jake).
  • Sì è probabile che nessuno si sia posto la domanda... (Maggiormenta è a parte lui sa tutto, e si capisce) però boh, i regni vicini non spettegolano :asd: ? Il bello è che [spoiler]lei millanta di avere una discendenza, nessuno ha mai pensato di dire: "Oh ma questa regna fin da quando riesco a ricordarmelo...!".[/spoiler] Secondo me è una cosa che hanno deciso in seguito, più o meno dall'episodio: "Principesso Biscotto"!

    In generale sta stagione sembra voler un po' sdoganare l'idea che abbiamo seguito le avventure di personaggi puri... basti vedere l'episodio in cui a Jake rapiscono la figliola o certi atteggiamenti tenuti da Finn!

    Un ultima cosa interessante comunque è accaduta in "Skywitch" [spoiler]Ho sempre pensato che l'attrazione tra Marceline e Gommarosa fosse solo una interpretazione molto libera della canzone di Marceline fatta dai fan dello shipping,[/spoiler] ma...



    e notate la foto dietro l'anta dell'armadio :asd:
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Sì è probabile che nessuno si sia posto la domanda... (Maggiormenta è a parte lui sa tutto, e si capisce) però boh, i regni vicini non spettegolano :asd: ? Il bello è che [spoiler]lei millanta di avere una discendenza, nessuno ha mai pensato di dire: "Oh ma questa regna fin da quando riesco a ricordarmelo...!".[/spoiler] Secondo me è una cosa che hanno deciso in seguito, più o meno dall'episodio: "Principesso Biscotto"!

    In generale sta stagione sembra voler un po' sdoganare l'idea che abbiamo seguito le avventure di personaggi puri... basti vedere l'episodio in cui a Jake rapiscono la figliola o certi atteggiamenti tenuti da Finn!

    Un ultima cosa interessante comunque è accaduta in "Skywitch" [spoiler]Ho sempre pensato che l'attrazione tra Marceline e Gommarosa fosse solo una interpretazione molto libera della canzone di Marceline fatta dai fan dello shipping,[/spoiler] ma...



    e notate la foto dietro l'anta dell'armadio :asd:
    Dico, ma l'hai mai visti i Dolcibotti ? Sono un popolo di boccaloni che basta che ci sia una festa sono contenti (escluso forse Maggiormenta e recentemente [spoiler]Cannello[/spoiler]), anzi è probabile [spoiler]che sia lei stessa a crearli[/spoiler] in pratica Gommarosa è una despota in senso positivo, l'epiosdio "James" ne è la conferma, per i regni vicini, beh non penso che gli è ne freghi molto. L'episodio [spoiler]"Root Beer Guy" fa un po capire come funziona la loro società[/spoiler]

    Per la seconda, fin dalla puntata in cui vanno alla ricerca delle mele rubate era suggerità l'ipotesi che da ragazzo Jake fosse un delinquente (dice che andava a rubare le bici alle vecchiette XD) e un po malandrino lo è sempre stato (basti pensare aquando ruba la ciambella alla strega) non dimentichiamoci che è doppiato da John di Maggio, la voce di Bender :D . Con Finn effettivamente hanno esagerato, forse gli autori lo giudicavano troppo "buono" e hanno deciso di renderlo più malizioso.

    Per la terza, la questione è leggermente complicata: L’origine di tutto ciò è dovuta a "Mathematical!", una serie di video promozionali per la serie animata, pubblicata su YouTube da Federator Studios e che è durata fino alla prima metà della terza stagione. Nell’ultimo video postato ci fu una controversia sull’episodio “Una band di amici”, dove ipotizzarono un possibile legame lesbico tra le Marcelline e Gommarosa. Ovviamente il video venne cancellato immediatamente. Adam Muto spiegò che se fosse stata una semplice fanart non ci sarebbero stati problemi: il problema era che era stata fatta da una compagnia di produzione coinvolta nello show e l'hanno fatta passare per una sottotrama ufficiale, quando invece non lo era. Di conseguenza Mathematical! venne annullato e il suo produttore, Dan Rickmers, fu licenziato da Federator Studios. Suppongo che la scena in questione sia una frecciata.
  • I miei dubbi non erano sui dolcibotti, che posso capire, ma agli esterni al regno che lo frequentano, appunto!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:I miei dubbi non erano sui dolcibotti, che posso capire, ma agli esterni al regno che lo frequentano, appunto!
    Non penso che gli autori si facciano questo problema, è pur sempre un cartone assurdo....
  • Ah su quello non c'è dubbio, per questo ho detto che hanno certamente deciso la cosa in fase avanzata! Non ci credo neanche mi danno un picchio in testa che Ward aveva in mente tutto fin dall'inizio :asd:
  • Infatti come ho spiegato nelle recensioni, l'intera faccenda della Guerra dei Funghi è stata pensata dopo.
  • Ho visto il tanto discusso "James", beh [spoiler]che Gommarosa clonasse i suoi dolcibotti e che fosse senza etica, si capiva... certo ora si ha la conferma che per lei gli altri sono tutti dei numeri e uno vale l'altro... poi in quanto essere millenario, è anche comprensibile che non provi più affetti di nessun tipo...[/spoiler]
  • Beh, non è totalmente vero, nell'episodio si vede che ci tiene a Finn [spoiler]dato che non può clonarlo.[/spoiler]. Poi per rispondere alla tua domanda, per me i dolcibotti lo sanno benissimo che Gommarosa ha più anni di quanto dice, dato che nell'episodio "The Suitor" si vedono alcuni dolcibotti in attesa da 200 anni di uscire con lei. Personalmente ho sempre ritenuto Gommarosa una sorta di Reed Richareds al femminile, e gli ultimi episodi me la confermano. Non è esattamente cattiva, ma per me è troppo concentrata sui i suoi esperimenti (che ricordiamocelo non sono tutti riuscitissimi, basti pensare a Limoncelloo e Goliad).
  • Visto che per me Reed Richards è uno dei personaggi più detestabili e abbietti mai concepiti dal fumetto tutto (meriterebbe una qualche punizione carmica, tipo essere avvolto attorno a Galactus nudo, a mo di perizoma) non è un attenuante! E comunque la sua potrebbe essere tutta una recita, quando fa la gentile o pare essere preoccupata per Finn, [spoiler]per me lo ritiene sacrificabilissimo se mai ci fosse la necessità![/spoiler]
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Visto che per me Reed Richards è uno dei personaggi più detestabili e abbietti mai concepiti dal fumetto tutto (meriterebbe una qualche punizione carmica, tipo essere avvolto attorno a Galactus nudo, a mo di perizoma) non è un attenuante! E comunque la sua potrebbe essere tutta una recita, quando fa la gentile o pare essere preoccupata per Finn, [spoiler]per me lo ritiene sacrificabilissimo se mai ci fosse la necessità![/spoiler]
    Io mi aspetto un raptus alla Hank Pym prima o poi (nonostante il personaggio di Hank mi piaccia).
  • Mi appropinquo a guardare l'ultimo episodio, posso dire però che "Betty" non mi ha entusiasmato? Si sono bruciati troppo velocemente tutto, [spoiler]sia per il ritorno di Simon che per il complotto dei maghi e il cattivo di turno...[/spoiler] Cioè, sembrano più episodi confluiti in un solo...

    Edit: Ecco, l'ultima è stata decisamente divertente e dal finale devastanteXD [spoiler]Con Johnny che compare nel cerchio esterno all'inquadraturaXD non ne avevo capito l'utilità fino al finale... poraccioXD Felicissimo per il ritorno di PSB, anche se questa seconda parte della stagione è fin troppo Gommarosa-centrica[/spoiler]
  • Homer ma è Ron Perlman che da la voce al Lich :oO: (okay che pronuncia si e no tre quattro battute in tutta la serie, direi che è da annotare!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Mi appropinquo a guardare l'ultimo episodio, posso dire però che "Betty" non mi ha entusiasmato? Si sono bruciati troppo velocemente tutto, [spoiler]sia per il ritorno di Simon che per il complotto dei maghi e il cattivo di turno...[/spoiler] Cioè, sembrano più episodi confluiti in un solo...
    Si in effetti si percepisce una certa velocità...magari gli autori non volevano approfondire più di tanto la faccenda, dato che sull'argomento Guerra sono sempre stati abbastanza vaghi.
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Mi appropinquo a guardare l'ultimo episodio, posso dire però che "Betty" non mi ha entusiasmato? Si sono bruciati troppo velocemente tutto, [spoiler]sia per il ritorno di Simon che per il complotto dei maghi e il cattivo di turno...[/spoiler] Cioè, sembrano più episodi confluiti in un solo...
    Si in effetti si percepisce una certa velocità...magari gli autori non volevano approfondire più di tanto la faccenda, dato che sull'argomento Guerra sono sempre stati abbastanza vaghi.
  • Il fatto è che c'era un sacco di materiale per fare minimo un'altra trilogia da cardiopalma come quella del Lich... Mi vien proprio da pensare, ripeto, che in realtà volessero farne più di un episodio e che alla fine abbiano dovuto farli confluire in uno solo... per problemi di tempo, di spazio, chi lo sa! Almeno due episodi ci volevano!

    Ed è un peccato perché racconta un sacco di roba che si aspettava di vedere da molto tempo... ma anche se un boccone anziché essere amaro è delizioso, quando va di traverso, va di traverso, non ce n'è...
  • In compenso faranno uno special di un ora su Lemonhope...quindi penso che sia stata una cosa voluta, come a dire :"Della Guerra ne parliamo solo il poco che ci basta". La trilogia del Lich alla fine non ha rivelato più di quanto non sapevamo.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”