[Fox/Seth MacFarlane] I Griffin

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Don Homer ha scritto:i tipici flashback, spesso del tutto insensati e slegati dalla trama, spesso flebile di per se.
    i lamantini :stralol:


    seriamente i griffin a differenza dei simpson non mi sono mai strapiaciuti, li guardo quando capita ma poi stop. Il fatto che uno ricorda più le infinite gag-flashback che gli episodi veri e propri poi è sicuramente un punto a sfavore della serie che da sempre si è limitata alla parodia spicciola e non al curare le trame (a memoria direi di notevoli "il film di stewie", le 3 parodie della trilogia classica di Star Wars e l'episodio con Stewie, Mort e Brian nella Germania Nazista che è parodia di Ritorno al Futuro... un pò poco per 11 e passa stagioni, no?)

    Dello stesso autore apprezzo molto di più American Dad nonostante sia "plagiarismo di plagiarismo" (cit.), mentre lo spin-off con Cleveland Brown proprio è inguardabile è troppo pure per me, sconclusionato oltre il limite della sopportazione...
  • Andrea87 ha scritto:
    Dello stesso autore apprezzo molto di più American Dad nonostante sia "plagiarismo di plagiarismo" (cit.), mentre lo spin-off con Cleveland Brown proprio è inguardabile è troppo pure per me, sconclusionato oltre il limite della sopportazione...
    Prossimamente farò un topic anche per le altre due "creature" di MacFarlane. Cosi a titolo di completezza.
  • Andrea87 ha scritto:(a memoria direi di notevoli "il film di stewie", le 3 parodie della trilogia classica di Star Wars e l'episodio con Stewie, Mort e Brian nella Germania Nazista che è parodia di Ritorno al Futuro... un pò poco per 11 e passa stagioni, no?)
    Le tre parodie di Guerre Stellari a me non piacciono nemmeno tanto, e detto da un fan fissato vuol dire tanto: sì, sono sbavose per le musiche, gli ambienti e le inquadrature identiche, ma per il resto sono proprio sciape, senza guizzi, parodizzano anche poco, c'è solo qualche battuttina lol e per nerd di SW ogni tanto, per il resto stop.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • lol, ma dai! la scena del punto debole della Morte Nera che non può essere richiuso perchè sfora col budget o anche l'allenamento di Luke miscelato a quelli di Ivan Drago in Rocky IV o lo spot per arruolarsi nell'impero... alcune sono decisamente geniali e sopra la media delle puntate canoniche! :asd:
  • Ieri è morto Brian. Così, senza motivo.



    La cosa porta a fare strani pensieri. C'è chi rumoreggia che sia una strategia di McFarlane per comunicare alla rete che è ora di chiudere la serie. Se così fosse il tutto mi sembrerebbe più giustificato.

    Tuttavia non posso fare a meno di inarcare un sopracciglio. Ha senso una morte del genere? Lo show, come del resto i Simpson, ha mai portato avanti una sua storia? Un arco narrativo? Un processo di maturazione dei personaggi? Una continuity seria? Non mi risulta. Anzi, non ha mai neanche avuto la decenza di prendersi sul serio, indipercui questo momento tragico mi pare pure poco credibile.
  • Alla fine non so come interpretarlo, Brian è sempre stato il personaggio in cui MacFarlane si identificava di più (riguardo quanto detto da Valerio, lui e Stewie sono stati gl unici personaggi con un minimo di approfondimento psicologico). Comunque la notizia della morte di un componente della famiglia era in giro da tempo, e se non sbaglio dovrebbe esserci un rimpiazzo.... quindi si, lo vedo molto poco credibile.
  • Approfondimento sui perché e i percome: http://www.tvblog.it/post/449565/i-grif ... -uno-nuovo
    Don Homer ha scritto:Comunque la notizia della morte di un componente della famiglia era in giro da tempo, e se non sbaglio dovrebbe esserci un rimpiazzo....
    quindi si, lo vedo molto poco credibile.
    Un altro cane, già apparso nell'episodio stesso: Vinny, di cui non si hanno ancora immagini. Mah, in una serie come I Griffin avrei preferito un'altra soluzione, come l'acquisto di un nuovo cane perfettamente identico a Brian, o al massimo con una personalità leggermente diversa, anche se avrebbe puzzato troppo di Simpson/Scrubs.
  • Io avrei puntato su Meg o Chris, alla fine tra i personaggi principali sono i meno caratterizzati....
  • Abbiamo pensato che fosse un modo divertente per scuotere il tutto.
    Vabbè, questa fa il paio con Skydoll, smesso perché "ci era venuto a noia". Serietà a palate.
  • E bravi lamantini...... :D
  • Ma che cavolo..cosi senza muore Brain, ma che...se la serie stava per finire aveva senso, ma così bho..
  • Più che altro Brian, in coppia con Stewie, era ciò che rendeva davvero i Griffin degni di un minimo interesse. Le loro storie in coppia infatti erano ottime: spazio libero alla fantasia e alle bizzarrie, che fossero viaggi nel tempo o nelle altre dimensioni, passando dalla volta che hanno raggiunto Babbo Natale. Per non parlare dell'episodio in cui restano chiusi tutto il tempo nel caveu di una banca. Senza Brian la serie ci perde davvero, limitandosi ad essere "solo" un'altra sitcom familiare irriverente.
  • Zenox ha scritto:Ma che cavolo..cosi senza muore Brain, ma che...se la serie stava per finire aveva senso, ma così bho..
    Sono I Griffin, non devono avere un senso.
  • Vi ricordo che in patria la vita di un doppiatore è spesso legata a quella del personaggio, come testimonia l'uscita di scena di molti personaggi dopo la morte del doppiatore...
    In questo caso a me la prima cosa a cui viene da pensare è che il doppiatore potesse non voler più lavorare ai Griffin.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ed è la prima cosa che avrebbero scritto i siti d'informazione, in tal caso.

    Ma hai dato un'occhiata a chi è il doppiatore di Brian?
  • Immagine

    Mmmmh?
  • Bene, resta solo Stewie a reggere il tuttoXD Comunque è probabile che l'abbiano fatto apposta per scuotere i fan, o sono a corto di idee, oppure stanno pensando davvero di chiudere la serie!
  • DeborohWalker ha scritto:Vi ricordo che in patria la vita di un doppiatore è spesso legata a quella del personaggio, come testimonia l'uscita di scena di molti personaggi dopo la morte del doppiatore...
    In questo caso a me la prima cosa a cui viene da pensare è che il doppiatore potesse non voler più lavorare ai Griffin.
    Considerando che il doppiatore di Brian è MacFarlane.
  • non è possibile che Brian sia morto per il doppiatore, McFarlane doppia da solo mezzo cartone, da la voce a Peter, Chris, Brian, Quagmire, Cleveland e Stewie.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”