[Lucasfilm] Star Wars Rebels

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Naaa, però mi stupisco che non ci sia arrivato Lucas stesso a capire che TCW aveva rotto.
    Spero però che lo concludano in qualche modo prima di passare a questa.
  • Iry Pixar ha scritto: Dite che sarà collegata con ciò che vedremo in Episodio VII?
    Più che con Episodio VII, potrebbe essere collegata con uno dei vari spin-off dedicati ai singoli personaggi. Anche se, visto il periodo, vedrei più possibilità di collegamenti con la fantomatica serie-tv-live-action-che-George-annunciò-ma-non-si-sa-se-si-farà-mai-perché-costa-troppo, e l'annunciato-ma-sospeso-ma-forse-chissà videogame Star Wars 1313.
  • Tyrrel ha scritto: Più che con Episodio VII, potrebbe essere collegata con uno dei vari spin-off dedicati ai singoli personaggi.
    Vero!
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Concept art (uno dei quali mostra THe Gosth, la nave spaziale dei protagonisti) e logo della serie, e pure un video con quel simpaticone di Filoni.

    Immagine

    Immagine

    Immagine



  • Piccolo promo e una news: pare che la serie inizierà con un filmettino, ma stavolta si tratterà di uno speciale tv da un'ora, non di un film da mandare al cinema come con The Clone Wars.
  • Poster e sinossi:

    Immagine
    Star Wars Rebels continua l’epica tradizione della leggendaria saga di Guerre Stellari con avventure completamente nuove, eccitanti e ricche di azione. E’ un momento oscuro nella galassia, l’Impero Galattico stringe le maglie del potere da pianeta a pianeta. La serie inizia con le forze imperiali che hanno occupato un remoto pianeta, dominandolo con pugno di ferro e rovinando la vita della sua popolazione. Ma ci sono alcuni abbastanza coraggiosi da decidere di resistere contro gli Stormtrooper e i TIE Fighter dell’Impero: l’intelligente e variegato equipaggio dell’astronave Ghost. Insieme, i membri di questo improbabile gruppo si scontreranno con nuovi villain, vivranno incredibili avventure e si trasformeranno in eroi.
  • Immagine
  • mh, non si capisce granché dello stile grafico, basandosi sulla faccia del tizio truccato e paragonandolo con suoi simili come Darth Maul o Asajj Ventress, direi che il look è un po' più stilizzato e meno "realistico" di quello di The Clone Wars. Però boh, dovremo aspettare le prime immagini di umani o personaggi che conosciamo già per averne conferma.

    Comunque non ho ben capito se l'equipaggio di ribelli di questa Ghost saranno i protagonisti di tutta la serie (mi suona un Firefly-campanello, evviva), e quindi saranno sempre loro ad incontrare eventualmente vecchie nostre conoscenze, oppure se sono i protagonisti del film-pilot e poi ogni episodio avrà protagonisti diversi pescati tra le varie razze, pianeti e schieramenti.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pare che quel villain sia l'Inquisitor, incaricato da Vader di purgare gli Jedi. E pare anche che Rebels si svolga 14 anni dopo Episodio III.
  • Uh? In che senso?

    Ma dopo l'Ordine 66 non dovevano essere sopravvissuti una dozzina scarsa di Jedi? Se ora scopriamo che ce n'erano ben di più in circolazione nel lasso di tempo Episodio 3-Episodio 4, quel momento perde di potenza, uff.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Hai presente l'EU con i suoi miliardi di Jedi scampati? Su, su.
  • http://www.badtv.it/wp-content/uploads/ ... 7x1024.jpg

    Un artwork che dice "Arruolatevi, l'impero è il futuro!"

    In più la notizia che Rebel si svolgerà 14 anni dopo Episodio III.
  • Da Bad Wars un po' di news interessanti:
    StarWars.com ha pubblicato un nuovo video con una breve intervista a Simon Kinberg, produttore esecutivo della serie animata Star Wars Rebels (oltre che sceneggiatore di uno spin-off cinematografico della saga, produttore esecutivo di Star Wars: Episodio VII e consulente creativo della 20th Century Fox per quanto riguarda gli adattamenti cinematografici dei fumetti dell’universo Marvel).
    Kinberg spiega che il cartoon sarà il “primo punto di accesso a Star Wars per una intera nuova generazione di fan, e possibilmente un nuovo punto di accesso per gli attuali fan della saga”.
    Nel creare Star Wars Rebels l’obiettivo è quello di fare qualcosa di coerente con i primi film, ma che abbia una sua indipendenza:
    La speranza e il sogno è che questa esperienza sia simile a quella di vedere Una Nuova Speranza, L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi per la prima volta.
    Secondo Kinberg, Darth Vader è il villain più grande della storia della narrazione, e che è su queste basi che è stato creato L’Inquisitore, il “formidabile e terrificante villain” della serie. Era quindi importante far capire che è possibile per chiunque diventare come lui, il che lo renderà ancora più terrificante.
    Il film preferito della saga di Kinberg è “L’impero colpisce ancora, mentre il personaggio preferito è Han Solo, perché lui rappresenta tutto quello che un uomo qualunque vorrebbe essere”.
  • Nuove dichiarazioni dall'autore, in questo articolo di Bad Tv:
    “Mi sono sempre piaciute le storie di origini e le origini di un’intera organizzazione. Non credo che abbiamo visto queste cose prima di ora. Il nostro è stato un approccio aderente alla realtà: se dovessi raccontare la storia della Rivoluzione Americana, non comincerei con la battaglia più famosa, ma partirei dal giorno in cui poche persone si sono riunite in una stanza.”
    “Il mondo che stiamo creando è un mondo “Imperiale”. Vedrete l’impatto che l’Impero e le truppe imperiali avranno sulla Galassia, abusando e opprimendo i popoli. A livello tematico e politico, ci saranno anche elementi dark. Tuttavia, per il tono della serie, ci siamo ispirati ai film originali, in cui c’erano anche avventura e divertimento. [...] Volevamo stare più vicini a Una Nuova Speranza: ci saranno storie oscure, luoghi in cui vedremo la crudeltà e la cattiveria dell’Impero, ma per la maggior parte avremo storie divertenti e di avventura, tutte incentrate sui personaggi. [...] L’intenzione è di renderlo diverso da The Clone Wars. A livello visivo ci siamo rifatti a Ralph McQuarrie, uno dei concept artist dei primi film di Star Wars, in cui si vedeva la qualità del lavoro fatto a mano. Vogliamo che lo show abbia la stessa cosa.”
  • Valerio ha scritto:A livello visivo ci siamo rifatti a Ralph McQuarrie, uno dei concept artist dei primi film di Star Wars, in cui si vedeva la qualità del lavoro fatto a mano. Vogliamo che lo show abbia la stessa cosa.”
    [/quote]

    Oh beh, ma questo è stra-ottimo!
  • Secondo questa fonte Rebels debutterà quest'estate sul Disney Channel...sottoforma di lungometraggio, a cui seguiranno dei cortometraggi di presentazione, prima della partenza della serie effettiva su Disney XD.

    Immagine
  • Bad Tv spulciando i nuovi set lego ha trovato il cast dei protagonisti della serie. A differenza di The Clone Wars non ci aspetta quindi una serie frammentaria e corale con il focus spostato di volta in volta in punti diversi, ma un cast ben preciso. Direi che è preferibile, in questo modo potranno svilupparsi le loro storyline in modo credibile, non pilotato e totalmente nuovo, insomma potranno raccontarci una STORIA, cosa che The Clone Wars non faceva, se non occasionalmente.
  • BadTv ci mostra il protagonista:
    Grazie ai nuovi set Lego abbiamo scoperto chi saranno i protagonisti di Star Wars Rebels, la nuova serie animata che racconterà la nascita delle forze ribelli nell’universo di Guerre Stellari. La produzione dello show ha pubblicato online un nuovo filmato in cui mostra ufficialmente uno di questi personaggi, il giovane Ezra Bridger.



    Ezra è un adolescente solitario che vive sul pianeta Lothal, dove agisce da truffatore, ignaro di quello che accade nella Galassia. Per sopravvivere giorno dopo giorno, il ragazzino comincia a sviluppare uno strano potere a lui sconosciuto, meglio noto come… la Forza. Quando le forze imperiali cominciano a espandere i propri domini verso l’Orlo Esterno, Ezra si troverà improvvisamente coinvolto in qualcosa che cambierà la sua vita per sempre: la nascita dell’Alleanza Ribelle e la lotta contro l’Impero Galattico.
    Come spiega il produttore Dave Filoni, “Ezra a volte usa in maniera istintiva la Forza. Lui non la chiama così e non sa cosa sta facendo. Crede semplicemente di avere una strana abilità che gli permette di caversela.”

    E chi mai potrà aiutarlo a capire bene questo “potere”, se non un ex Jedi? Sarà prorio Kanan a prendere con se il ragazzo, per addestrarlo nella lotta contro l’Impero.
    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Ci avevo visto giusto, l'atmosfera della serie sarà quella di un qualcosa di nuovo che inizia e che appunto evolverà.
  • Visivamente non mi entusiasma quanto The Clone Wars...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”